Le intenzioni di Varvara Lepchenko
La tennista americana Varvara Lepchenko ha intenzione di fare irruzione nella Top 15, nella prossima stagione. Lepchenko continuerà a lavorare con l’attuale allenatore, Alberto Mancini, che aveva assunto nel corso della scorsa primavera.
“E’ davvero una persona fantastica con cui lavorare [Mancini], ha un’enorme esperienza e, da tempo, si mantiene ad alti livelli”.
“Per l’anno prossimo, il mio obiettivo sarà quello di ampliare la mia capacità di arrivare fino in fondo, nei tornei, e di tenere alta la concentrazione per l’intera durata di un match. Ovviamente, mirerò alla Top 15.”
Prima del ritiro, Mancini vinse tre titoli da singolarista, raggiungendo inoltre i quarti di finale all’edizione 1989 del Roland Garros.
Lepchenko ha raggiunto il proprio best-ranking nel 2012, attestandosi alla posizione numero 19. Attualmente 35° in classifica, la ventottenne mancina si è resa protagonista di un’annata abbastanza continua nelle prestazioni, avvalendosi di uno ‘score’ di 32-23 e centrando la semifinale a Stanford e la finale a Seoul. In entrambe le circostanze, ha battuto Agnieszka Radwanska, stabile da anni nella top ten
Per inaugurare la prossima stagione, Lepchenko prenderà parte ai tornei di Brisbane ed Hobart, prima di disputare l’Australian Open.
Edoardo Gamacchio
TAG: Lepchenko, Notizie dal mondo, Varvara Lepchenko
5 commenti
La vedo molto dura, ma in top 15 al momento c’e’ chi vale meno di lei e ha meno talento. Quindi.. Chissa’!
Il fisIco non regge queste sue intenzioni
L’americana ha un gioco vario e come tutte le mancine è ostica. Tra l’altro sa anche scivolare bene sulla terra battuta. Conterà un miglioramento fisico di non poco conto per aumentarne la sua competitività.
Tennista di talento,ma che si perde nei momenti importanti. Non so se riuscirà a raggiungere la top15, ma un titolo WTA se lo merita.
Lepchenko è una giocatrice veramente ostica, la ricordo sempre battagliare con le nostre “Azzurre”.