Roger Federer: “Dopo la sconfitta di Rafael, il torneo ora è più aperto”
Queste le dichiarazioni di Roger Federer dopo aver conquistato quest’oggi i quarti di finale del Roland Garros.
“E ‘ vero dopo la sconfitta di Rafael il torneo ora è più aperto. Ci sono molti piu’ giocatori che possono raggiungere la finale.
C’è piu’ pressione nello spogliatoio, ognuno vuole arrivare fino in fondo. Penso che ieri Verdasco ha sentito anche lui una maggiore pressione contro Davydenko”.
“Nel match di ieri mi ha impressionato il livello di Soderling. Forse su Nadal c’era troppa pressione, tutti qui erano convinti che dovesse vincere ancora il torneo”.
TAG: Box Roland Garros, Federer, Nadal, Roland Garros
assolutamente
🙂
Comunque ragazzi dobbiamo regolarci un pò tutti con sta permalosità..denota tanta superficialità di fondo che questo sport nonmerita..lasciamola per altre “discipline”……..
in tutti i modi onore a soderling…bellissimo tennis…
ps
avete un buon link per la partita di murray?
gli unici ke possono battere soderling sn roger e murray perchè hanno entrambi la pox di mettere il match sul piano tecnico e variare il gioco.davidenko e gonzalez hanno un gioco monotono
😯 😯 Quello che sta giocando questa settimana a Parigi non può essere Soderling..nn ci credo.Dopo aver demolito 😐 Ferrer (ci può stare),asfaltato 😕 Nadal(clamoroso) supera anche la prova del 9 e spazza via 🙁 anche Davidenko!!!
Solo gli italiani non fanno mai il salto di qualità 😥 😥 …
il top sarebbe soderling che manda a casa (se passa) murray in una battaglia e va in finale contro roger(se passa)
da tifoso di roger voi non potete immaginare quanto io stia sperando che ce la faccia…se lo merita per tutta la carriera,e perchèè stato troppo massacrato in questi mesi….
ho toppato alla grande ero convita che davidenko faceva fuori soderling invece soderling ha fatto fuori il russo nn cè stato match ha giocato in maniera sublime. Ce da dire che il russo ha giocato male molto falloso servizio inesistente una marea di doppi falli.
O soderling lo fai muovere smorzate scendi a rete cambi di ritmo o da fermo i suoi colpi sn devastanti
soderling è drogato
Assolutamente falso!!! Riguardati lo storico dei post e vedi che io non dicevo alla gente di andarsi a prendere le Malox. Esultavo certo per la vittoria di Rafa(come penso tutti esultino quando vince il proprio giocatore preferito), ma finiva lì.
Ma è possibile che uno di punto in bianco dopo aver fatto un’onestissima, anzi anche più che onestissima, buona carriera come giocatore tra la posizione 40 e la 15 al mondo vincendo anche tornei ATP di fascia bassa ma nulla di più un giorno improvvisamente mette sotto Nadal al RG e poi subito dopo Davydenko e se vincesse il torneo?
qualcuno sa di uno stream funzionante…?
In effetti fa paura !
Scusate, cambio discorso, qualcuno di voi è mai stato a Wimbledon? Forse Federino c’è stato mi è parso di capire? Io vado quest’anno, o il 22 o il 23 giugno, i biglietti non li ho, volevo sapere se qualcuno di voi si è procurato i biglietti senza bisogno di fare la mitica coda; se invece l’ha fatta a che ora è andato? Io pensavo verso le 4 di notte… attendo suggerimenti ! Grazie anticipate!
Dobbiamo segnalare come Soderling stia devastando Davydenko!
Vogliamo affrontare questa discussione????
non essere così permaloso.. fino a qualche mese fa eri tu a scrivere questo tipo di cose.. troppo facile essere spiritosi solo quando si vince.
Non credo che Federer sia così tranquillo. Sa che basta un passo falso per scendere al no. 3 in classifica. Già la settimana prossima Murray potrebbe sorpassarlo. Quindi anche lui è sotto pressione. Vincendo quest’anno potrebbe dire di aver vinto tutti e 4 gli slam, raggiungerebbe Sampras come no. di slam vinti. Questo aumenta la pressione. Quindi non credo riuscirà a vincere questo torneo neanche questa volta.
se vince nikolay sarei contentissimo….di quelli ancora in corsa faccio il tifo per lui 😀
certo è che se riesce a rimanere sui livelli mostrati contro verdasco, praticamente ingiocabile con angoli e accellerazioni incredibili per quantità e qualità (e verdasco non è uno che tira piano), lo vedo anch’io messo bene
un suo problema però è che secondo me soffre mentalmente le partite contro i grandi, un murray ben piazzato o un federer in giornata potrebbero impedirgli di fare il suo gioco e allora addio davydenko…
Secondo me questo è l’anno di “mano di pietra” Gonzales
è più aperto per lui…
io comunque mi gioco davydenko vincitore
ahahahahah
secondo me roger nn vince….
Ancora non riesco a credere a tutto quello a cui sto assistendo, oggi sulla palla break per Haas sul 3-4 ero in una crisi di pianto, poi quando ho visto il dritto che è entrat mi sono detto: ” Mo lo domina”, e così è stato. 😛 Cmq ora il quarto con Monfils è duro e non mi aspetto una vittoria in 3 set ma in 4, poi con Del Potro secondo me è meno difficile perchè l’argentino lo soffre troppo piscologicamente, poi pe run eventuale finale(dove secondo me incontrerà uno fra Davydenko e Gonzalez) è dura ma va vinta e poi se questo accade la festa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
😆
Grande Roger!!!
Vai dritto all’obiettivo: Grande slam nr. 14,
Primo titolo a Parigi e su terra rossa x di più
Ma vieeeeeeniiiii !!!!
Guarda che io non sono come i tifosi di calcio che quando perde la propria squadra non si fanno vedere in giro o stanno talmente male come se la propria squadra gli dia da mangiare …. A me della perdita di Nadal non me ne puo’ fregare piu’ di tanto (come della perdita di qualsiasi altro giocatore), anche perchè poi ogni tanto un piccolo declino è fisiologico …. nessuno è un robot …. certo, in quel momento dispiace ma finisce là. A me Nadal non mi da da mangiare per cui le tue considerazioni sono stupide e fuori luogo.
mi è chiaro solo che un campione e un uomo come Federer merita dei tifosi diversi da quelli che vedo intervenire su questo forum, come ad esempio te, “odio nadal” e “nadal-fuentes”…per fortuna non sono tutti come voi!
Monfils è odioso. Sorretto da un gran fisico ma odioso
Diciamo che dopo aver visto il RE fino al quinto set, gli altri top ten non sono nessuno!!
Scherzo… questa partita si è messa su questo ritmo e così andrà avanti se non cambia qualcosa di radicale (per esempio si sospende per oscurità e si riprende domani su altri ritmi e toni)…
Però al prossimo turno non penso giochino a livello Challenger, anche perchè con Roger si gioca meglio, mette in palla per quanto gioca bene
dichiarazioni scontate da parte di roger, cosa volete che dica? sono il favorito, è l’occasione della vita, se non vinco stavolta non vinco più!!!! oggi ha ripreso un bel match, haas ha giocato molto bene, la strada è ancora lunga e la pressione sale…
andrea
http://www.puramentecasuale.com
io non rosico quando perdo, rosico quando uno che secondo me bara vince! Ti è chiara la differenza?
devi essere una vera esperta in materia
è vero non stanno dando grande spettacolo…due pallettari nessuno dei due accellera cambia ritmo si aspetta solo l’errore
Raga, sto vedendo Roddick-Monfils, sembra una partita di challenger sia per ritmo che per qualità di gioco. E questi sono top 10…
Oppure: “Punto al master di londra!”… 🙂
Dai ragazzi, Nadal e Roger sono dei grandi, sono due signori, voi che siete loro tifosi regolatevi di conseguenza però 😉
Oppure: “Punto al master di londra”…:)
AHahhahahahahah.. mi piace questa acidità tipica di chi non si è ancora ripreso da una delusione. Ti consiglio un po’ di Malox e passa tutto…
si’ ok, un signore.
Ora pero’ cortesemente mi faccia il favore di non farsi prendere da strane ipnosi come quella di oggi contro Haas, anke perke’ oltretutto ho la giocata antepost Federer finalista piu’ Safina vincente che non e’ niente male
Beh,pero lo meno con queste dichiarazioni in caso di sconfitta nessuno puó prenderlo in giro…
Meno male che non ha detto…”Ho notevolmente alzato il livello del mio tennis…”!!!!! 😆 😆
un grande sempre perfetto anke nelle dichiarazioni.
è vero nadal nn solo ha perso xchè non è stato in grado di applicare il suo gioco ma era anke lui sotto pressione soprattutto dp madrid..ieri rafa in viso si vedeva proprio che aveva paura della sconfitta di solito questo nn accade nn lascia intravedere nulla
E’ stato un signore a dire così per due ragioni:
1 – per rispetto a Nadal e a tutti gli altri
2 – perchè adesso a contendersi il RG ce n’è praticamente uno solo: LUI e ha fatto il modesto come è giusto che si faccia in queste occasioni
Ma anche Nadal lo è.. è un piacere vedere due che sono lì a lottare da anni che si rispettano così!
Altro che Max Biaggi e Valentino Rossi 😆
Grazie Roger, non l’avevamo capito che con l’uscita di Rafa i candidati per la finale sono piu’ di uno. Hai scoperto l’acqua calda 😆
Come sempre un signore!!!!! e come disse Totó “Signori si nasce…e lui modestamente lo nacque!!!”