Rafael Nadal dopo la conclusione del torneo parigino rimarrà il n.1 del mondo
Rafael Nadal rimarrà N.1 del mondo anche dopo la conclusione del torneo parigino qualunque sia il vincitore domenica prossima del Roland Garros.
Prima del Grande Slam su terra lo spagnolo aveva un vantaggio di 4490 punti su Roger Federer, n.2 del mondo. Con una vittoria a Parigi del valore di 2000 punti, lo spagnolo è al riparo da tutti.
TAG: Federer, Nadal, Ranking ATP
Non sono d’accordo su Nadal… nel senso che se si riprende, non è un giocatore da 4 o 5… se si riprende vince parecchio…
Altrimenti esce drasticamente dai 10… non avrà un decorso stile Roddick, che non è stato un Campionissimo, ma sono anni che sta li nei top 10… io penso che uno come Nadal o è primo (è stato secondo per oltre 3 anni dietro a un Federer irraggiungibile) o non è nessuno…
Penso che sicuramente.. non ci sarà un italiano!!!
Peccato che Roger non abbia perso, e Tsonga sia uscito.. ma dare a Davydenko così poche changes mi pare esagerato, e sopratutto non consideri F. Gonzalez
Mi sa che il tennis non fa proprio x te invece… Murray può vincere eccome Wimbledon, ogni anno migliora sempre, e come hai detto te.. è da 3anni fila che arriva in finale, ma erano anche 4 gli anni di fila in cui vinceva il Roland Garros, il passanto non conta niente, pure Andy Roddick fece 2 finali, ma poi è crollato…
lo so la ho vista anke io !!!!!!!!!!!!
tifo federer da una vita e me lo sento … qsta è la volta buona .. è l’oblio ke kiama x rafa !!!!!!!
nn si ripija + secondo me !!!!
wimbledon nn lo vince manco x sogno ( se nn vince su terra rossa figuriamoci su erba !!!) e poi manco US open !!!!!!!!!!!!
x rafa è la fine e x rogi il trionfo .. sia record deji slam dove supererà sampras sia ultimi suoi anni da campione x essere ricordato come il + grande giocatore di tutti i tempi !!!!!!!
al ritiro di federer ( si spera il + tardi possibile !!) a mio parere regneranno murray , djokovic e del potro e rafa dietro in posizione 4 o 5 ahahahahahahahahahahaha
ecco le mie previsioni !!!!!!!!!!
rispondetemi vojo sapere ke cosa ne pensate XD
l’ho vista tutta!!
nei primi 2 set e mezzo un grandissimo haas e un buon federer…poi un buon hass e un grande federer e al quinto bene entrambi….
hai ragione tu barreto!! murray potrebbe fare il colpaccio!! secondo me dopo il rolando forse, o dopo wimbledon al 100% sarà il numero 2….per diventare numero 1 è troppo difficile!!!
Ipotesi : se io faccio il Grande Slam l’anno prossimo, e vinco tutti i tornei del Master Series, divento io il n.1 al mondo ! 😛
🙄
… ehm, forse no ! 😳
Ah, pensavo dopo il torneo di Parigi – Bercy … 🙄 ❗
Murray per il tipo di gioco che ha, e’ fatto proprio apposta per l’erba. Con il rovescio in back telecomandato ke si ritrova(che l’anno scorso non aveva) sull’erba sono cavoli per tutti.
Il saccente lo hai fatto tu e io ti ho postato dati di fatto piu’ corretti.
ma che dici??! tu veramente sei pazzo!!!
comunque a questo punto Nadal è un numero 1 di cartone
ho visto secondo terzo e quarto set: nel secondo e terzo Fed ha giocato proprio male, poi alla fine del terzo Haas si è sciolto, e lì è finita la partita.
l’erba ha poche cose in comune con il cemento, dovresti saperlo, almeno a giudicare dalla saccenza con cui scrivi…
GRANDE ROGER!!
Si davvero!!!Roger l’ha giocato splendidamente…Cmq si Haas non dormirà per qualche notte pensando a quel dritto pazzesco sulla riga di Roger nel terzo set che se due cm più in là l’avrebbe mandato a servire per il match…
Mamma mia!!!! Quando Federer gioca è impressionante ❗ ❗ ❗ Non c’è paragone con nessun altro tennista!!!
il game del 5 a 2 per roger è stato da antologia del tennis
Se Tommy avesse il mio diritto avrebbe già vinto.
break per Federer adesso è tutta discesa!
Mammamia che incubi che farà stanotte il povero Haas, verrà fuori dal campo con l’ulcera
ed ora roger ha la possibilità di chiudere il match… sempre se si ricorda di non fare l’errore del secondo set quando ha sottovalutato haas e da 4-2 si è ritrovato 4-5, comunque ora haas è molto piu falloso
Break!!! No haas è un po’ troppo cotto…ha giocato per + di 2 ore sopra ritmo…e ora è un po’ scoppiato…
per me il pubblico potrebbe anche non esultare sugli errori di haas
…farebbe miglior figura
😆 E mi sa che e’ proprio per te che non fa il tennis, dato che Murray l’anno scorso ha fatto quarti perdendendo da Nadal(un Murray che era scarso un top ten che se giocasse contro quello attuale, perderebbe fisso 3 set a 0)
Basta vedere i recenti risultati di Murray contro Nadal sul veloce, parlano piuttosto chiaro: ripassata agli UsOpen, ripassata all’esibizione di inizio anno a Dubai(fu partita vera), ripassata a Rotterdam(Nadal fresco vincitore degli A.O.)
L’unica sconfitta e’ stata(guarda caso 🙄 ) nella finale di Indian Wells, una delle partite piu’ ridicole della storia del tennis(vento da regata, pacchi di patatine che volavano in campo 😳 )
Cmq il simpaticone segna tutto..
Per me vince Coria….
http://www.atdhe.net/7021/watch-grand-slam-roland-garros
per chi volesse seguire la partita
Entrambi mi sembrano un po’ cotti…soprattutto haas…molto dipenderà dai servizi…e a chi riesce a fare qualche errore in meno…
a questo punto anche se Haas andasse avanto 5-0 (fantascienza) nel quinto il set finirebbe 7-5 Federer
infatti ha subito tenuto il servizio e ora se federer non capisce che ha di nuovo l’avversario dei primi 2 set rischia lui..
Calma!!!
concordo, poi dipende anche da roger
Lo ha vinto solo 6-0
il destino di Haas ormai è quello di un pupazzo di neve in piazza duomo a Milano il 1° agosto..
E vabbè…il tedesco se l’è fatta addosso ed addio sorpresona…caxxo mi pareva strano che per 3 giorni di fila succedesse l’impossibile…comunque Federer dovrà soffrire parecchio prima di vincere il torneo…non credo sarà una passeggiata di salute per Roger…che comunque se vincerà il torneo come possibile diventerà per davvero THE BEST ALL TIME…e caxxo…mi stà sulle balle ma a Cesare quel che è di Cesare!!!! 😯
Che emozione…Federer mi appassiona sempre!!!!
Si ma il 5° set è storia a se..si riparte da 0 e Haas l’ho visto altre volte dopo aver perso il 3° crollare per poi riprendersi al 5°..vedrete che non sarà una formalità!!!
haas non ha giocato il 4o in previsione del 5o…attenzione a darlo spacciato…se serve e gioca come ha fatto nel primi due set(soprattutto nel secondo) sarà combattutissima…
Comunque questa torneo è l’ultima, secndo me possibilità che Roger può vincere il Roland Garros. Io faccio il tifo per lui!
non dire gatto finchè non l’hai nel sacco…
scusate sto seguendo la partita dai vs commenti quanto stanno??
haas si è praticamente disintegrato
quello è il punto che haas potrebbe rimpiangere per tutta la vita, ma al quito set pur conl’inerzia da parte di roger si riparte da capo, dipende da quanto haas ripenserà a quel punto.. il quarto set non è altro che l’inevitabile contraccolpo psicologico per come è finito il terzo..; detto che i primi due set sono stati dominati da roger eppure li ha persi..
grande federerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr..!!
si come il 4 set che federer vincerà 6-1
Secondo me l’incontro è già finito e ha vinto Federer, quel punto che hai descritto tu è stato il punto che ha deciso l’incontro
ora la partita gira, ma non è detto che al quinto, se si va, fili tutto come da previsione… si pensi a sidney… mai dire mai a meno che haas crolli..
Se pensasse sono Acasuso qualche possibilità ce l’avrebbe ancora, basta che non pensi “sono Seppia” 😆
incredibile haas ha avuto la palla break che roger ha salvato tirando un dritto ad occhi chiusi sulla riga e dopo haas si è cagato sotto…non ci posso credere…per me si va al quinto…e li sarà combattutissima…punto a punto…
Adesso l’inerzia ed il peso emotivo dell’incontro sono tutti a sfavore di Haas
Federer non vuole perdere…ora bisogna capire cosa passa nella zucca di Haas…mi ricorda la barzelletta di uno che si buttava dal balcone perchè gli avevano detto che se pensava di essere ferro non si sarebbe fatto nulla….solo che mentre cadeva proprio prima di toccare a terra pensava “e se fossi un pomodoro”…splash…ecco…per quasi 3 set Tommy Haas ha pensato “sono Kohlschreiber sono Soderling sono Kohslchreiber sono Soderling……”…non vorrei che sul 40-15 4-4 abbia pensato “e se sono Acasuso???”!!!! 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄
roger si salva sul 3 4 e poi il braccino di haas gli consegna il set, ma finora haas non può recriminare nulla e se la gioca alla pari dopo l’incredibile primo set
Anche quello tra Robredo e Kohlschreiber dev’essere un partitone con una tensione che si taglia col coltello!
vedete…ha vinto il set…e questo vale doppio…
vediamo se Roger porta a casa il terzo set e fa venire la tremarella a Tommy!
federer vincerà la partita
roger non sta giocando da terra rossa
e poi prende poco la rete…
mi sa che Federer sta piangendo mentre gioca :cry:..
Ho visto i primi 2 set di Federer e son quasi certo che va a casa..lui troppi errori..sente la pressione dell’eliminazione di Nadal..Haas sta giocando alla grande e gli gira anche tutto giusto..che occasione però che sta sprecando Roger!!!!
Ma Haas quando ha giocato così bene in vita sua???? 😯 😯 😯
Ma tutti i tifosi di Federer che parlavano dell’antidoping ehehheheheh….MO’ MICA PENSERETE TUTTI CHE C’E’ DEL MARCIO ANCHE IN SVIZZERA??? 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
Per me vince Gaudio…
Ehm…ho appena acceso la tv per vedere il Roland Garros e leggo Haas 2 Federer 0…ehm…quest’anno siamo su scherzi a parte di sicuro…1 sorpresa ci stà…2 sono fuori dal mondo…3 sono al di là della realtà più assurda…che in 3 giorni di seguito perdano i 3 favoriti assoluti (in 3 avevano il 100% delle possibilità di vittoria…non scherziamo non esisteva un possibile vincitore all’infuori di questi 3!!!) è bizzarro ed inaudito…no davvero…chiedo alla redazione se può trovare nella storia del tennis un torneo dello Slam in cui i 3 favoritissimi escono uno dopo l’altro in 3 giorni consecutivi…secondo me non è mai accaduto…è capitato che vincesse qualcuno non pronosticabile da nessuno (in assoluto il nome che mi viene prima in mente è Kuerten nel 1997 che era un carneade assoluto ed oltretutto credeva tanto nelle sue possibilità che era iscritto al torneo di Bologna della settimana seguente alla finale di Parigi…Bologna non Halle o Queen’s!!!!) ma in quegli anni non c’erano dominatori assoluti e comunque una percentuale di almeno il 20% era lasciata a degli outsider che potevano vincere a Parigi senza per questo far saltare il banco…dal 2005 la finale di Parigi è sempre stata la stessa Nadal-Federer…il vincitore era sempre lo stesso Nadal…ed in semifinale arrivava sempre Djokovic che quest’anno sembrava migliorato ancora di più e pronto per dare filo da torcere sia a Federer che all’imbattibile Nadal…questo è quello che ci si aspettava…una vittoria di Nadal come ovvio ma se avessero vinto o Djokovic o Federer non saremmo caduti dal pero…invece adesso cadiamo dall’Everest…boh…ancora Federer non ha perso questo è vero ma dopo aver visto gli ultimi 2 giorni Haas ci crederà di più di Acasuso qualche giorno fà…si è capito che quest’anno c’è la caduta degli dei ed Haas non si spaventa di una eventuale vittoria su Federer perchè la gente dopo aver visto Soderling battere Rafa non si meraviglierebbe di niente…ecco perchè sono certo che Federer oggi perde al 100%…3 giorni fà quasi sicuramente sarebbe riuscito nel recupero…adesso non più…le formiche nel loro piccolo si sono incaxxate!!! 😯 😯 😯 😯 😯
Eh ridendo e scherzando…Roddick forse è quello che sta giocando meglio di tutti…molta attenzione…vabbè che ormai pronosticare qualcosa è impossibile in questa settimana…
gonzalez lo vince tranquillo 😉
mo lo vado a gioca 😆
con nadal e purtroppo federer fuori l’unico che puo’ vincere e’ fernando gonzales……….
Sparo la cavolata del giorno!
Se va fuori Federer vince il RG Roddick 😯 !
ragazzi sta giocando abbastanza bene roger ma tommy fa paura
questo roland garros in caso di sconfitta di federer sarebbe
TSONGA 30%
DEL POTRO 30%
MURRAY 25%
DAVYDENKO RODDICK MONFILS 5%
ma come al solito di italiani neanche l’ombra
però nel secondo ne ha fatti ben due e subito uno mi pare
il primo set passerà alal storia haas lo ha vinto facendo solo duepunti sul servizio di federer ed entrambi nel tb
Ragazzi ma cosa sta succedendo in questo Parigi!? 😯 Novak che perde da Kohlshreiber!?!?!? Rafa che perde da Soderling!?!?!? Verdasco che perde 3 set a zero da Dvydenko!?!?!? Roger ora è due set a zero sotto con Haas!?!?!? Cosa sta succedendo!?il mondo si sta ribaltando… 😯
Non ammazzatevi di calcoli complessi…qui Haas ci regala un altra sorpresa molto probabilmente
Scusate ma del fatto Che Haas sta facendo il CXXo a Federer non vogliamo dire nulla?
Cedo proprio che il tennis non faccia per te…vediamo se ho capito: Murray può vincere Wimbledon dove ha fatto max gli ottavi, SE CAPITA DALLA PARTE DI UN VULNERABILE NADAL, 1 CHE SONO 3 ANNI DI FILA CHE ARRIVA IN FINALE, CHE E’ IL NUMERO AL MONDO ecc…. 6 simpatico davvero…
si, ma state facendo dei discorsi come se Nadal non vincerà più una partita! Io non credo che cederà di schianto! Ad ogni modo FORZA FEDERER
Sono contento per coloro che amano le lotte per le posizioni di classifica . Personalmente mi interesso al ranking solo per i nostri giocatori . Da tifoso di Federer , il numero 1 mi interessa poco . Voglio solo che Roger vinca quanti più Slam possibile da qui alla fine della carriera . Se diventa numero 1 tanto meglio .
Una cosa a sto punto e’ certa: lo scozzese in tutto cio’, se pizzica finale a Parigi, puo’ fare il colpaccione, specie se a Wimbledon poi dovesse capitare dal lato di un vulnerabile Nadal…perke’ in quel caso Murray potrebbe anche vincerlo il torneo sec me(non oso immaginare il casino del pubblico britannico ad ogni punto)
ne guadagna 600 perchè l’anno scorso il finalista prendeva 1400 punti da quest’anno 1200, quindi se perde in finale perde 200 punti
Nadal deve confermare il Queen’s ma Federer deve confermare Halle. Comunque anche confermandoli perderebbero 200 punti rispetto all’anno scorso
ma nn lo so secondo me hanno sbagliato perchè il finalista prende 1200pt il vincitore 2000pt è sicuro.
Quindi nn so quale sia giusto.
Se Roger vince ne guadagna 600 di punti, non 800. Vediti il breakdown
http://www.atpworldtour.com/tennis/3/en/players/playerprofiles/pointsbreakdown.asp?pbinquirey=pb&playername=federer
Se poi per caso Murray vincesse sia Parigi ch Wimbledon il sorpasso è ancora più facile (ipotesi meno probabile di quella Federer ovviamente).
Io credo che Parigi e Wimbledon quest’anno non avranno lo stesso padrone e quindi probabilmente Nadal resterà in sella sicuramente fino ad agosto quando scadranno i punti olimpici.. poi dopo che avrà perso quelli ci sarà da divertirsi
Allora nadal perderà con questa uscita 1820pt.
Se Roger vince parigi guadagno 800pt.
Quindi prima di wimbledon potremmo avere nadal 13140 roger 11270= 1870pt di differenza.
Ipotesi resta ipotesi remota,in teoria il sorpasso di roger su nadal si ha soltanto se vince parigi se vince wimbledon e nadal si ferma alle semifinali o anke prima naturalmente.
Ipotesi, se roger vince parigi e wimbledon e nadal arriva in finale il distacco potrebbe portarsi a circa 600pt.
Tutto però può leggermente modificarsi piccolo piccolo cambiamento se nadal nn si conferma il queen’s!