Roger Federer e la voglia di rivincere Wimbledon: “Guardare gli incontri di [Stefan] Edberg e [Boris] Becker mi ha dato l’ispirazione per giocare a tennis”
Roger Federer ha espresso le proprie previsioni per la stagione 2015. Lo svizzero ha unito il momento di forma di Novak Djokovic ed il ritorno di Rafael Nadal con l’affermazione di nuovi talenti per immaginare un “anno interessante”, mostrandosi fiducioso riguardo un proprio ulteriore successo a livello Grand Slam, gioia che non ha più potuto provare dall’edizione 2012 di Wimbledon (quella subito precedente è datata ‘Australian Open 2010’).
Alcune preferenze, per il 18° Major? “Probabilmente opterei per tornare a vincere a Londra. Non si hanno mai sufficienti trofei di Wimbledon. Per me, tutto è iniziato lì. Guardare gli incontri di [Stefan] Edberg e [Boris] Becker mi ha dato l’ispirazione per giocare a tennis”, ha dichiarato da Nuova Delhi, dove è stato impegnato nella International Premier Tennis League.
Edoardo Gamacchio
TAG: Federer, Notizie dal mondo, Roger Federer
@ rafael (#1226309)
Ma io dico ma sei un tifoso di tennis o di biglie da strada? “Affermare questo non credo sia una cattiveria enorme, penso se avessi detto la stessa cosa per Tsonga, Berdych ” detto anche the Perdich, sarebbe condiviso….ma da chi? Cioè tu stai paragonando Roger che ha vinto più di chiunque altro a due che insieme non hanno vinto neanche uno Slam e vuoi pure che ti vengano dietro nelle tue affermazioni?…..va beh
@ Marcus91 (#1226292)
Ogni giocatore nella sua carriera attraversa diverse fasi, federer ha dominato il tennis per diversi anni,tuttavia attualmente secondo me non è più competitivo ai massimi livelli in partite tre su cinque per un fatto anagrafico, con giocatori più giovani. Affermare questo non credo sia una cattiveria enorme, penso se avessi detto la stessa cosa per tsonda, berdich o altri giocatori, molti avrebbero condiviso le mie affermazioni.
Che brutta persona che sei, tutta invidia….da “non amante” del gioco di Nadal, ti dico che lo spagnolo (che fino a prova contraria è un campione) non si merita un tifoso come te, anzi, se ne vergognerebbe proprio!
Esatto i limiti sono per i mediocri che vorrebbero la pensasse come loro 😛
@ rafael (#1226154)
Un anno come questo, quindi?
Penso anch’io che se capita la stagione in cui nadal sia infortunato, djokovic sia ad assistere la moglie nel parto di un nuovo figlio, delpotro continui ad avere problemi con il polso, murray sia fuori forma e la nuova generazione di tennisti non sia ancora arrivata abbia qualche possibilità di rivincere uno slam.
Sappiamo tutti che Roger e’ ormai sulla strada di fine- carriera (33 anni), ma è anche vero che durante quest’annata ha saputo ritrovare i suoi più alti livelli e ci ha fatto capire che può ancora competere con i big. Ancora un Torneo del Grande Slam? Difficilissimo, ma non impossibile. Camon Roger!!!!!!!!
Certo non è facile ma per un fuoriclasse come Roger nulla è impossibile
se lo merita tutto davvero tanta grinta e tanto coraggio a fine carriera federer gioca ancora come fosse nel 2004 o nel 2005.