Ion Tiriac è lo sportivo più ricco del pianeta
Chi è lo sportivo (o ex-sportivo) più ricco del pianeta? Questa è la domanda alla quale il sito Celebrity Net Worth ha deciso di rispondere domenica scorsa.
Probabilmente sarete sorpresi quando scoprirete la risposta, a meno che non siate acuti osservatori del circuito ATP… Lo sportivio più ricco del pianeta è Ion Tiriac, direttore del Masters 1000 di Madrid, che possiede circa due miliardi di dollari.
Fondatore di una banca che possiede il suo nome, il 75enne è diventato nel 2007 il primo miliardario della storia della Romania (ad aver raggiunto il miliardo di dollari). Da allora, la sua ‘fortuna’ è raddoppiata…
Lorenzo Carini
TAG: Curiosità, Ion Tiriac
un piccolo ricordo…
quando Tiriac e Nastase giravano il mondo, Nastase (allievo e più giovane)faceva letteralmente il portaborse(nel doppio entrava Tiriac e dietro, con le racchette e borse di tutt’e due, seguiva Ilie).
In singolo Tiriac batteva regolarmente Nastase, ma alla prima vittoria ufficiale, all’uscita dal campo Ilie disse a Ion: da adesso toccano a te.
Forse è per questo che sembra incavolato? 🙂
@ FRACCHIA (#1225848)
a parte che non mi sembra inc..ato
ma se anche lo fosse e’ proprio per questo che ha 2 miliardi di dollari. Perche dopo i primi 10-20-50-100 milioni di dollari non si e’ seduto a rilassarsi. Si incazza come tutti perche vuole di piu da se stesso e dagli altri. Solo cosi si raggiungono i risultati top in ogni cosa della vita. Non accontentandosi.
Ci sono tennisti che hanno vinto un grande torneo e poi ..spariti… perche si son sentiti appagati. Altri…i campioni veri son quelli che han sempre fame di vittorie ed avere di piu.
Non e’ che un campione quando gioca non ha la faccia incazzata perche pensa (ho vinto 6 roland garros o 5 wimbledon…sono felice…non mi incazzo se ho sbagliato malamente questo punto). INVECE questi campioni hanno la capacita’ di cancellare dalla mente i successi e pensano solo al presente. E si incazzano per cio che al presente non va come dovrebbe.
Lo stesso per gli uomini d affari.
Nessuno ha notato che nella foto sembra inc…to…..
….mi chiedo come si fa ad essere incazzati con 2 miliardi di dollari? 😛
@ manuel (#1225614)
scusa…perche’ non capisco..
cosa vuoi dire con tipo..riservatorio?
@ Antony_65 (#1225783)
si concordo…non vedo alcuna insicurezza. E’ uno che ha due palle cosi! E non le usa per servire.
Insicurezza…??? A me sembra un tipo rude e molto determinato, altrimenti non avrebbe fatto tutti quei soldi…
@ vincentvega (#1225401)
poco senso dell’umorismo, vedo…
non sarai mica quello del tuo avatar? perche’ in questo caso si capiscono molte cose….
@ luca (#1225585)
Si, la sua banca è nell’orbita del perimetro di consolidamento di unicredt
@ Kriss69forever (#1225414)
o dell’italia già il prossimo anno 😛 ,no scherzi a parte molto ricco,ma non lo invidio,perchè la sua faccia nasconde insicurezza e poi mi sembra un tipo riservatorio.
federer in questa classifica è settimo o ottavo,boh ora non mi ricordo,ma mi sembra settimo.
nei miei molti viaggi in romania ho constatato che li e come un dio…possiede la sua banca insieme all unicredit…unicredit-tiriacbank,,poi nella sua citta natale brasov ha anke una concessionaria auto
In Romania è tutto Tiriac, Banche,assigurazioni, Dhl,Concessionarie,ecc.ecc. è stato un grande sportivo,è un grande imprenditore, ma soprattutto è un grande uomo.
@ Andri60 (#1225450)
anche Berlusc… strimpellava sulle navi da Crociera 🙂
se non nasci miliardario e ci diventi nel tempo, si fa un po di gavetta come tutti. Non e’ che tutti divetano miliardari partendo dalla Bocconi…anzi…di solito quasi nessun bocconiano lo diventa. Ci vogliono altre doti…quelle che Tiriac ha avuto (senso degli affari…conoscenze giuste…conoscenze giuste…conoscenze giuste…ambizione e nessuna paura di rischiare e un po di sana follia che ti permette di mangiare i bicchieri di vetro)
Ottimista! Io direi… fra 18 mesi 😉
E pensare che per tirare su qualche liretta accettava scommesse e mangiava i bicchieri di vetro !!!
@ ottavio (#1225369)
quando hai tutti quei soldi e potere credimi…per le donne sei bellissimo. Non ti serve null’altro. Ha la fila di donne e ce l avrebbe anche se fosse molto piu brutto, gobbo e senza denti.
O il PIL della Lombardia fra un paio di anni 😉
in effetti è piuttosto figo
quando avrai 75 anni mandaci una foto e vediamo chi è piu bello
Praticamente il PIL del Molise
C’avra’ anche tutti questi soldi, però è brutto forte…
fondare una banca e non diventare ricco è piuttosto difficile.
basta trovare gli agganci politici per fondarla e farsi prestare i soldi…
A ION dacce un pò de sordi che stamo a secco!!!