Roland Garros: Clamoroso a Parigi!! Rafael Nadal dopo 31 vittorie consecutive è stato eliminato negli ottavi di finale da Robin Soderling in quattro set
Rafael Nadal per la prima volta in carriera esce sconfitto al Roland Garros (€7.226.040, terra rossa), seconda prova stagionale del Grand Slam.
Il campione di Manacor, dopo 31 vittorie consecutive, è stato battuto negli ottavi di finale dallo svedese Robin Soderling, classe 1984, n.25 del mondo, con il risultato di 62 67 (2) 64 76 (2) dopo 3 ore e 34 minuti di gara.
Nadal era alla caccia del quinto successo consecutivo nel torneo parigino. Il tennista spagnolo è sembrato un po’ lento e macchinoso nei movimenti.
Soderling ha disputato una partita impeccabile cercando sempre di imporre il suo gioco (spesso riuscendoci).
Lo svedese per la prima volta in carriera è approdato ai quarti di finale in un torneo del Grand Slam,
TAG: Box Roland Garros, Nadal, Roland Garros, Soderling
siete ridicoli…
anche rafa è umano… meno male! almeno ci si diverte di più noi appassionati!!
e mica è un raffreddore 😉
Non può mica venire 3 volte…
eccolo il precedente 😆
http://www.youtube.com/watch?v=BwvgnYDTTQ0
anic sfortunato no sfigato ho sbagliato
La mononucleosi è peggio di qualsiasi altro infortunio x un atleta…
Ad esempio ancic proprio sfigato nn riesce a rientrare come si deve se nn sbaglio circa 3 volte gli è venuta
Tu sei quasi medico, e tanto di cappello…. i la mononucleosi l’ho avuta…. lasciamo stare… fino al giorno prima di sapere ufficialemnte che era mononucleosi,stavo per fare testamento… non hai grossi sintimo, ma sembra che sei appena tornato dal Vietnam… non ci si regge in piedi, sembra di camminare sempre in salita, sembra che di colpo si sia triplicata la forza di gravità e ti senti più pesante…
e se per amor del cielo qualcuno di voi è medico o simile(sono al 6 di medicina) so come la mononucleosi sia debilitante per una persona normale…figuriamoci per un tennista che praticamente non si ferma mai…
Tu hai ragione a dire che non è che per una sconfitta si può parlare di giocatore finito…
Però i primi a tirare certe somme sono stati i tifosi di Nadal ai danni di Federer, solo perchè ha fatto una semi, due finali e una vittoria con la mononucleosi in corpo…
ieri era il giocatore piu’ forte di tutti i tempi…oggi, dopo aver perso con uno che serviva a 225km/h e che ha messo in campo 61 vincenti(sulla terra) e’ diventato un giocatore quasi deludente. chi la pensa cosi e’ veramente acuto!
per quanto mi riguarda, ho solo dubbi sulla faccenda doping:le obiezioni di chi pensa male sembrano ben fondate.
cmq la risposta certa ce la daranno i prox anni se nadal vincera’ molto poco allora era dopato se continuera’ a vincere 1 o 2 slam e 4 master 1000 ogni anno, allora si zittiscano i mal pensanti
alzati rafa
ps.:per favore roger prendilo tu il trofeo adesso
Vamos Rafa … a Prostejov (forse gli daranno una wc …), così fa punti sulla terra per non essere sorpassato in classifica da Federer e Murray (solo dopo Wimbledon, purtroppo)
si , è davvero una curiosa coincidenza… chissà quanti titoli… ma quanti titoli del maiorchino dovrebbero essere messi sotto inchiesta e poi revocati e restituiti allo sconfitto di turno… non so quante vittorie abbia conseguito nella sua carriera ma per conto mio sono lorde.. (con una tara MOLTO GRANDE..), e Roger a quest’ora avrebbe già ridicolizzato il record di Sampras…
Ma sono umane le dita di Nadal? Nella foto fanno impressione.
Nadal dopo la stesa di Madrid ‘a Parigi sarà diverso’. Infatti vai a casa agli ottavi e non più in finale !!!! AHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH
Non ho visto la partita… però a differenza di molti tifosi di Federer, io accetto il discorso che Nadal non era al 100%…
Però non parliamo di castelli per aria…
A gennaio, quando Nadal è tornato a giocare, dopo l’infortunio, io avevo detto che si sarebbe ripreso per 5-6 mesi (chi se lo ricorda????????)… poi ovviamente sarebbe calato di nuovo fisicamente…
Beh… se un giocatore non al 100% della forma, gioca male, è colpa sua… nel senso che il fisico fa parte del gioco… soprattutto del suo gioco… il suo fisico ha dato… oggi ha tolto…
Federer con il mal di schiena a Shangai era un giocatore finito perchè ha perso da Murray….. da Murray, non da me cavolo…
E Nadal che era “un pò sottotono” perde da Soderling???
Pazienza… ha perso perchè non è una macchina…
Siate contenti tifosi di Nadal, sarebbe stato peggio per voi se avesse preso lo sveglionde dal RE!!!
No invece per me è proprio un furetto…tra i primi 10 se nadal è il primo come velocità, murray è sicuramente il secondo
sulle gambe solide e le doti di fondista siamo d’accordo… pero’ non ha i piedi di Nadal di Federer o di Djokovic… Parlo di reattivita’. E’ una pertica macchinosa Murray. Pero’ e’ malefico quando si allunga in difesa 😎
beh murray fisicamente è forte eccome…che poi abbia anche altre doti ok…ma la resistenza fisica è un suo punto di forza,ha delle gambe notevoli…non avrà i bicipiti di nadal,ma quelli non ce l’ha nessuno 😀
😆 No dai, buono no!! Pero’ questa antipatia in campo e quesi pugni io francamente non li vedo. Tutto qui. Mis embra sia nella norma.
Di certo e’ un giocatore ke ammiro da sempre, perke’ nel fisico non ha nulla, ma usa il cervello. Forse lo usa piu’ dello stesso Federer.
Poi ha un back di rovescio che vale il prezzo del biglietto 😎
I puffi ti stanno facendo male
omio dio! Giustizia è fatta!Lo zappatore non farà il grande slam e soprattutto non vince il Roland Garros, il suo torneo. Finalmente si sta dimostrando umano mi è simpatico quando perde.
il viale del tramonto: c’e` veramente il rischio che a 22 anni Rafael stia cominciando a finire la benzina, e senza quella non va da nessuna parte perche’ il suo gioco e` soprattutto fisico …
a barreto e lascialo in pace sto murray…cosa voi da sto ragazzo 😆 …prima che è il più forte (è bravo per carità) adesso che è il più buono 😆 …eddaje su 😛
ma se io lo vedo smepre zitto, non esulta neppure quando vince a volte!
e’ uno ke sta sulle sue in campo.. poi e’ kairo ke quando rimonti da 5 a 1 a 5 pari, minimo che si carica! Vorrei vedere.
Bye bYe Nadal….Soderling Santo subito 😆 Roger Adesso prendiamoci il Roland Garros
bè perchè ad ogni errore è una parolaccia..ed esulta istericamente ad ogni errore avversario, sembra la ivanovic al maschile. però è un gtande tennista, secondo me dopodomani contro gonzalez perde, però è il miglior britannico dopo fred perry. a wimbledon spero tanto sarà nella parte alta…
ma perke’ dite ke murray e’ maleducato.. boh
Io questa maleducazione non la vedo. Oltretutto e’ uno dei pokissimi a non avere i familiari rompipalle che fanno casino in tribuna.
con le nuove norme antidoping nadal al massimo può vincere il torneo di cabiate
bè prima del torneo lo strafavorito era nadal, poi djokovic e poi federer. è logico che usciti i primi due ora è lui il favorito. credo che sappia che è l’occasione della sua vita. quando mi dici che a sofferto contro acasuso e mathieu sono d’accordo però ha reagito da campionissimo, uscendo alla distanza e per un giocatore “FINITO”, come hanno detto in molti, non è cosa da poco. però sono d’accordo nel tennis niente è scontato, pensavamo tutti (io compreso) in un pokerissimo di rafa, invece è uscito negli ottavi contro uno che agli ottavi in uno slam non era mai arrivato
robredo per me non lo passa il prossimo turno 🙄
Curioso che a parte l’uscita di Nadal se n’è andato pure Verdasco, adesso l’unico, ultimo spagnolo è Robredo che presumibilmente non farà ancora molta strada (penso passi il prox turno ma poi si ferma lì).
Questa è diventata un’annata sciagurata per la Spagna al Roland Garros, ma semplicemente perchè da troppo tempo abituati bene
Chi ? Senza Nadal, Federer ne avrebbe già tre in bacheca … 🙄
QUOTO!!!
in ogni caso tengo a sottolineare che degli avversari di roger rafa è l’unico che stimo. djokovic e murray insopportabili, hanno ancora degli atteggiamenti da juniores, il primo se sta perdendo, sembra un moribondo che deve svenire da un momento all’altro… l’altro isterico e maleducato, vi prego però non paragonatelo a McEnroe perchè lui è unico
Sinceramente non capisco xkè tutti vediate così favorito Federer…l’ho visto soffrire anche ieri con Mathieu…ha rischaito grossissimo con Acasuso…batterà Haas in scioltezza…ma già nei quarti con Roddick o Monflis non la vedo come una passeggiata…
Sinceramente non capisco xkè tutti vediate così favorito Federer…l’ho visto soffrire anche ieri con Mathieu…ha rischaito grossissimo con Acasuso…batterà Haas in scioltezza…ma già nei quarti con Roddick o Monflis non la vedo come una passeggiata…
È in questi momenti che anche il più ateo pensa che un Dio esista…
Adesso dai ROGER , POSSIAMO REALIZZARE IL NOSTRO SOGNO, VINCERE IL ROLAND GARROS…. GGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOODDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
ti aspettiamo l’anno prossimo campione….ci rifaremo a WIMBLEDON…!!
Quanto si può cadere in basso evidentemente chi ti ha creato non ti ha mai dato una testa con cui pensare!
La foto è stupenda!!1 Mi piace la sofferenza che mette in mostra!!!!Ora DAI ROGER!!!!! GGGGGGGGGGOOOOOOOOOOOOOOOOODDDDDDDDDDOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!