Roger Federer: “Dopo l’Australian Open deciderò se giocare in Davis”
Roger Federer ha parlato della possibilità di disputare la Coppa Davis edizione 2015.
Il campione svizzero ha dichiarato: “Devo stare attento a non giocare troppo il prossimo anno. Devo ancora decidere per quanto riguarda la prossima edizione di Davis Cup“.
“Deciderò se giocarla dopo la trasferta australiana, In quel momento concorderò con lo staff e deciderò quanti match giocare il prossimo anno”.
Sicuramente nel 2015 giocherò tanti tornei ma dovrò vedere il carico che potrò sopportare mese per mese”.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2015, Federer, Notizie dal mondo, Roger Federer
5 commenti
Come al solito vengono interpretate male le mie parole. Intendevo dire che dovrebbe concentrarsi di più sui Master 1000 e sugli Slam visto che la Coppa Davis l’ha già vinta!
I tornei seri sono gli slam non la coppa Davis….in più l’ha anche vinta, non ha senso rigiocarla l’anno prox, anche xke ci deve anche essere l’ok di wawrinka…in due possono vincerla, da solo è impossibile!!! Fossi in lui mi concentrerei sugli slam, australian open e Wimbledon su tutti ….sono le sue ultime occasioni, se non sbaglio e testa di serie numero2, se nadal dovesse finire dalla parte di nole ha la chance di arrivare fino in fondo….
Bene, allora può ritirarsi. Visto che i trofei li ha conquistati tutti…
@ Luca Supporter del Tennis Italiano (#1223577
io invece spero che la giochi per lo spettacolo e per rivedere roger all’opera in una competizione molta bella.
Da suo enorme tifoso, spero non la giochi tanto l’ha vinta comunque quest’anno e non avrebbe senso dispendere energie in una competizione e in un trofeo già conquistato.