Rafael Nadal e le dure parole contro il doping
Rafael Nadal durante un’intervista ha parlato del delicato tema del doping nel mondo dello sport.
Dichiara il n.3 del mondo: “La gente si emoziona per lo Sport. La bellezza dello Sport è che tutto quello che vedi è reale. Quando però ci sono dei trucchi per aumentare la forza e la restistenza, questo non è più uno sport”.
“Si diventa dei “bari” e svilisce il senso stesso dello sport, Anzi non è proprio più uno sport.
Lo spettatore farà fatica a capire la realà o la finzione per colpa degli sportivi scorretti”.
TAG: Nadal, Notizie dal mondo, Rafael Nadal
Ragione da vendere! !
@ Lorinimario (#1222886)
Mai dire mai come ho sempre ripetuto non metto la mano sul fuoco su nessuno nemmeno su Rafa ma su tutto quello che hai detto sottoscrivo Rafa è un Campione ma soprattutto lo è nella vita prima che sul campo, professionista esemplare, uomo educato e modesto ma soprattutto determinato nel raggiungere i suoi obiettivi grazie al sacrificio, alla testa Fenomenale e al suo carattere, ripeto voglio credere che tutto sia fatto in modo pulito e se come io credo Rafa è un atleta pulito qui stiamo parlando di uno degli sportivi più grandi di sempre ovviamente insieme a Roger che è la perfezione in assoluto.
NON CAPISCO PROPRIO PERCHE’ SE SI PARLA DI DOPING SI DEBBA PENSARE A NADAL. E SE ALLA FINE DELLA GIOSTRA VENISSERO FUORI I NOMI DI FEDERER O DEL SERBO OPPURE DI TSONGA’? ACCIDENTI MORIREI DAL RIDERE…….
Beh, e’ vero che nel mondo dello sport ci sono molti sportivi dopati. Ma tra questi Rafa non vi potrà mai essere: Rafa è una persona umile, sportiva e sincera. Non lo farebbe mai.
@ SilvioL (#1222776)
io vorrei saperlo, da fonti ufficiali eventualmente. per il resto, sottoscrivo tutti quello che hai scritto! 😉
Lanciato il sasso e nascosta la mano!
Anche a me non piace il gioco di Ferrer, ma non per questo penso che sia dopato!
rafa è rafa.
@ Ken_Rosewall (#1222716)
Massì dai… Io scherzavo! Io non so se Nadal faccia o abbia fatto uso di doping e, forse, non lo voglio nemmeno sapere. Semplicemente, il suo gioco mi dà l’orticaria. Ogni volta che lo vedo giocare mi sembra di guardare un incontro di wrestling non di tennis.
Ma fai tu, quello che dici per me è giusto a prescindere: non potrei mai contraddire uno con un nick così! 🙂 🙂
I controlli ci sono! Fino ad ora ha ragione lui! Se sarà come Armstrong avrete ragione voi. Ma fino a prova contraria lui è in regola e voi dei chiacchieroni! Se invece siete infiltrati del suo staff e sapere dei segreti rendete tutti partecipi!
@ SilvioL (#1222700)
Guascone!!!
@ SilvioL (#1222700)
Nadal è un tennista di talento, senza dubbio! che poi il suo gioco propenda per i muscoli, bisogna chiedere allo zio e ai tecnici che lo hanno seguito, ma questo è un altro discorso.
Se minimizza sul doping è sospetto, se lo condanna è un ipocrita… 😕
p.s. tifo Federer ma questo non significa denigrare gli altri 😉
Sono d’accordo. D’altronde, a mio parere, quando si ha un gioco come il suo basato sul talento e sul tocco doparsi sarebbe controproducente…. 🙂
Come lo era Armstrong nel ciclismo 😆
non credo significhi molto questo aspetto… 🙄 .. se il tifo fosse stato federer/djokovic e le dure parole contro il doping avrebbe ottenuto lo stesso numero di click e interesse 🙄 🙄
Ha pienamente ragione, è svilente per un lottatore come lui sapere che ci sia alcuni che barano.
Già il fatto che il sito proponga la sua frase per raccogliere click la dice lunga…..
Certo Rafael se lo eici tu….
non c’era bisogno di rilasciare queste onorevoli dichiarazioni… tutti sanno che Rafael Nadal è il tennista più pulito e corretto del circuito.