Australian Open: Cambiano le regole per l’eccessivo caldo
Dal 2015 cambierà la regola per fermare gli incontri all’Australian Open causa le condizioni climatiche torride.
Craig Tiley, direttore del torneo, ha dichiarato: “I match potranno essere sospesi senza aspettare che si concluda il set, raggiunte le condizioni di caldo stabilite”.
Ricordiamo che gli incontri verranno sospesi al raggiungimento dei 40 gradi di temperatura, o i 32,5 in particolari casi di estrema umidità.
TAG: Australian Open, Australian Open 2015
8 commenti
Bisognerebbe fare qualcosa anche contro il vento, quando è esagerato si vedono tante partite con tanti errori e bruttine.
ci volevano queste regole perchè sui 40 gradi e con umidità a livelli estremi è particolarmente impossibile giocare.
Giusto così anche per i poveri raccattapalle con i vestiti a maniche lunghe e il cappello con le orecchie!
Potrebbero giocare più partite di sera tarda o di pomeriggio con il tetto chiuso,anche se quest’ ultima opzione non è granchè dal punto di vista dello spettacolo.
40 gradi vuol dire sospendere ogni giorno in pratica. ero a melbourne quest anno e i primi 5 giorni di torneo la temperatura è sempre stata meggiore di 43 gradi
giusto peggio il vento a livello di spettacolo.
il caldo è un fattore e se uno lo sopporto meglio è più allenato fisicamente vince.sempre nel limite della salute dei giocatori.
stessa cosa andrebbe fatta quando il vento soffia sopra un certo livello. che è ancora peggio per la regolarità del gioco.
Great 😉
mi sembra giusto