Lleyton Hewit punta su Bernard Tomic nel 2015
Bernard Tomic è ancora un potenziale campione, parola di Lleyton Hewitt.
Tomic, 22 anni, che a luglio era scivolato persino al di fuori della Top 120 a causa di un doppio intervento all’anca e di metodi di allenamento dalla dubbia efficacia, ha terminato la stagione alla posizione numero 56, vincendo il torneo di Bogotà e raggiungendo le semifinali a Vienna.
“Ero sicuro si sarebbe ripreso, ad un certo punto. Bernie è un giocatore ed una persona unica”, ha assicurato Hewitt al Melbourne Age.
L’ascesa di Tomic dovrebbe proseguire il prossimo anno, ha detto l’ex-numero uno del mondo, che ha oramai stabilito un solido rapporto di amicizia con l’emergente connazionale. “Negli ultimi due anni ho potuto conoscere Bernie molto meglio, ora andiamo davvero d’accordo”, ha dichiarato Hewitt.
“Probabilmente, allo stato attuale sono una delle persone che gli siano più vicine, e ne sono contento. Ci alleniamo molto insieme, nei prossimi anni vorrei aiutarlo, fino a quando sarò impegnato nel circuito. Io credo che, una volta che l’anca e la condizione saranno state pienamente recuperate, tornerà a dare molto fastidio a tutti. Bernie potrà ancora dire la sua.”
Tomic si era avvalso della guida tecnica di Xavier Malisse, durante il torneo di Vienna, tuttavia non proseguirà il rapporto e farà ritorno ad essere allenato da suo padre. Alla domanda circa i metodi di allenamento di Tomic, Hewitt ha risposto, “E’ difficile giudicare, io non lo
osservo durante il lavoro quotidiano né in palestra, e non ho avuto l’occasione di averlo disponibile nemmeno per gli ultimi due incontri di Coppa Davis, comunque posso dire che sia un ambito dove lui possa migliorare molto.”
Edoardo Gamacchio
Fonte: Punto de Break
TAG: Hewitt, Notizie dal mondo, Tomic
6 commenti
in effetti ha chiuso bene il suo 2014,ma nel 2015 dovrà essere davvero molto più solido e continuo,perchè nei momenti cruciali del match si perde spesso.
Se procede come nelle ultime stagioni, direi proprio di sì! 😀
@ Marcus91 (#1221522)
Gli avversari ringraziano…
Io ci credo: una volta finita l’era dei fab 4 arriverà anche il suo momento
Siete i miei idoli del presente e del futuro! FORZA!
Come glissa sulla questione allenamento/allenatore/padre…