Il giovane Andres Gabriel Ciurletti è diventato un giocatore italiano da qualche settimana (Video)
Andres Gabriel Ciurletti, classe 1998, è diventato da poche settimana un tennista che giocherà con i colori italiani.
La notizie è stata confermata dallo stesso giocatore.
Andres, nato a Buenos Aires, quest’anno ha giocato solo cinque incontri nel circuito ITF (4 vittorie ed una sconfitta giocati nello stesso torneo).
Ivan Sabatini
TAG: Andres Gabriel Ciurletti, Ciurletti, Italiani
Io non ti conosco, ma quello che dici devo essere molto buon giocatore di tennis, classifica stavi crack?
Ancora,caro Marcus91,tu mi stai portando ad esempio,per dimostrare in modo erroneo che le mie considerazioni non rispecchiano la realtà,un tennista che,nonostante i suoi odiosi atteggiamenti,è entrato nella storia del tennis italiano,per essere stato il primo ad infrangere il muro del n.18,ed essere entrato tra i top 15 come best ranking da parte di un tennista italiano(mentre ad esempio,i suoi connazionali contemporanei,per così dire,si sono fermati,chi come Seppi,andando a sbattere alla soglia fatidica del n.18,e chi,come Volandri e Starace,si sono fermati,in fatto di best ranking,più indietro,rispettivamente al n.25 e 27 della classifica ATP.E ricordando che il primo a raggiungere la soglia dei top 20,fu Camporese nel 1992,sai quante nazioni hanno fatto molto meglio di noi,appunto,dal 1992 ad oggi? Per questo,consideravo la nostra povera “Italietta”,una nazione respingente per quanto riguarda il tennis.Non penso che la mia considerazione sia del tutto sbagliata.
tante grazie Figologo, vediamo fine 2016
cercare il mio youtube, dobe ce Bolelli,Quinzi; Baldi; Bahamonde; Monaco
https://www.youtube.com/user/orabago/videos?shelf_id=0&view=0&sort=p
Adesso obiettivamente, ti rendi conto che quello che hai scritto è basato sul nulla e completamente insensato!!
P.S. Fognini, che pur essendo odiosissimo dei suoi comportamenti, rimane pur sempre un Top20, ed è italiano non francese,tedesco, o croato!
Bella Oscarito!!!
Da quel che ho visto poteva rimanere argentino, poi e’ chiaro, e’ giovanissimo e puo’ diventare un top, pero’…..
@ Marcus91 (#1221148)
1.75 exactly.
ma da quando è spuntato questo nome,non l’avevo mai sentito e proprio non lo conosco nel gioco e quindi non posso dire davvero niente.
😀
@ Simone_PSG_FM_PSE (#1221260)
Concordo ;-). Ma abbiamo la soluzione: facciamolo allenare da Sergio Giorgi.
No; non ho avuto modo di vederlo; credo però che a 16 anni se contornato da buoni tecnici sia in grado di correggere questi 2 difetti; soprattutto quello sul rovescio; per quanto riguarda il “footwork” non è facile, però l’avere un’altezza non eccessiva dovrebbe favorirne la mobilità.
Trancuili amici, 16 anni Ciurletti, va scuola tutti Giorni, non come li altri, cuarta partita in future, contre 196 di Paz, 19 anni, e difficile per un ragazzi, che tutti li Argentini parlen di Lui, cambiando di nazionale, allora tutti li negativi di questo sitio, tante grazie, chi Federer e li altri, difendono Ciurletti e Altri che diventano giocare per la Italia, il suo Nonno e Italiano, saluti a tutti, un amico Argentino
questa è forte… 😆
Intanto il giovane diventato giocatore italiano oggi e stato asfaltato perdendo con un netto 6-0 6-0 al Futures di Mendoza
@ Simone_PSG_FM_PSE (#1221260)
peccato invece che in questo Paese insistano a rimanere personaggi totalment useless come te.
Ha preso la cittadinanza italiana? Peccato, sarebbe potuto diventare un campione…
Però vedi,Marcus91,fa anche sorridere il fatto che riguardo Vassallo Arguello,andò in crisi di risultati proprio nel periodo di cambio di cittadinanza e quando giocava per i nostri colori.Quasi a voler sottolineare che siamo proprio una nazione respingente del tennis giocato ai massimi livelli,ovviamente per quanto concerne il solo nostro tennis maschile.
Io credo che se Infantino dovesse lasciare la ns federazione tutto il movimento ne avrebbe un grande beneficio . Credo che queste straordinarie idee siano sue . Un giocatore qualsiasi , che diventa italiano , perchè ?. Cosa si nasconde dietro questa operazione ? .
Ma non avete altro da fare che giudicare un ragazzino di 16 anni, classe 1998, senza mai averlo visto giocare solo per una bicicletta preso nel secondo ITF giocato in carriera??
Mah, non capisco perchè vi diverta tutto ciò…
visto il risultato di oggi dubito , grande acquisto x l’italia
La cosa dell’altezza l’ho ipotizzata vedendo il video messo dalla redazione, ora ha perso 6/0 6/0, ma non faccio già previsioni sulla sua futuribilità, è ancora giovanissimo e ha fatto pochissima esperienza tra i professionisti.
Vassallo Arguello non è stato un campionissimo, ma ha pur sempre un BR nei top 50 ed è stato per 4 anni quasi sempre nella top100, a me andrebbe bene anche la sua carriera, con magari qualche titolo in più!
Che c’entra la Fit con Ciurletti?
Stai delirando
Da quello che dici è basso,e in più,tanto per cambiare,non ha nel servizio il suo punto forte.Figuriamoci se la nostra cara FIT poteva arruolare un tennista davvero forte! Non sarebbe più la FIT se agisse diversamente e in modo mgliore di come ha sempre fatto,e così avrebbe pure avuto le crisi di identità .Insomma la storia è sempre quella,noi al massimo possiamo permetterci di reclutare tennisti alla Vassallo Arguello,non di più.
Grazie Andreas Gabriel, per essere diventato un tennista Italiano. Dai sempre il massimo e anche di più (qualunque risultato ottieni), è da questa qualità che si riconosce un vero tennista professionista, e un vincente
intanto ha preso una bicicletta nel torneo di Quinzi…se il buongiorno si vede dal mattino…..
Si è appena preso un 6-0 6-0 da paz
hai visto il servizio. li si che c´e da migliorare.
Riuscirà ad arrivare nei primi 1000? 🙂
A me sembra poco fluido in 2 aspetti;
1) un “robot” a livello di gambe, ovvero molto scattoso e poco armonioso.
2) mi sembra rivedibile l’esecuzione del rovescio, a mio parere la spalla sinistra sembra bloccata a non favorisce la naturale rotazione che il colpo richiede.
L’impostazione mi sembra buona ê molto giovane gli auguro un futuro pieno di soddisfazioni. Lo seguirò senz’altro
il nuovo fenomeno ora tutti a tifare x lui 🙂
benvenuto!
Ma c’arriva ad 1.50 m di altezza??? 😆
Come direbbero a Milano:
ue Ciurletti,pensa a laurà e non ciurlare nel manico, che il Mirko è lì che vigila eh!!!!
Comunque, benvenuto!
deve migliorare il servizio.
Ma è quello sul primo o sul secondo campo?? 😆