Andrea Petkovic punta alla vittoria in Fed Cup nel 2015
Finalista alla Fed Cup 2014 con la sua Germania (battuta per 3-1 dalla Repubblica Ceca), Andrea Petkovic non si è abbattuta più di tanto.
La giocatrice posizionata al tredicesimo posto del ranking WTA sta pensando alla prossima stagione. L’obiettivo per la Germania è quello di riuscire a vincere la competizione a squadre più importante a livello femminile. “Noi abbiamo delle giocatrici molto forti in squadra. Sono sicura che ritorneremo in finale”, ha detto la giocatrice tedesca a Tennis Magazin.
“Il team è diventato molto forte e le giocatrici sono cresciute insieme grazie alla competizione. La sconfitta in finale subìta quest’anno ci servirà per il futuro e noi cercheremo di vincere il titolo l’anno prossimo” ha concluso la tedesca.
Lorenzo Carini
TAG: Andrea Petkovic, Fed Cup, Fed Cup 2015, Petkovic
4 commenti
quest’anno lei in fed cup è stata importante per la sua germania verso la corsa alla finale ,in cui lei e le sue compagne si sono comportate davvero bene ( differenza dell’italia )enel 2015 si ripotrebbero ricandidare alla finale,e io spero proprio di is perchè voglio vedere vincere le tedesche invece che le solite ceche.
Solamente gli Usa,se giocasse Serena,hanno una formazione superiore alla Repubblica Ceca;la Germania ha già una squadra superiore alla nostra(sulla continuità di risultati di Giorgi non si può, al momento fare affidamento),e, ancora,le tedesche, a mio avviso, hanno in “rampa di lancio” una tennista-Friedsam-che la prossima stagione farà vedere i sorci verdi a moltissime colleghe, e rafforzare il team!
La Germania, così come la Repubblica Ceca e l’Italia, ha una vera e propria squadra con giocatrici di buon livello; normale che si pensi in grande. Nel 2015 comunque ci sarà più competizione, perchè in vista dei giochi di Rio, molte giocatrici di punta, saranno “costrette” a giocarla.
Sicuramente hanno un buon team, omogeneo, simile alla nostra squadra. Ma difettano, come noi del resto, di una punta di diamante !!