Il campo di allenamento del torneo Future di Sousse
Il profilo Twitter dell’accademia tennistica svedese ‘Good to Great’ ha pubblicato un’avvilente immagine, dove sono illustrate le condizioni in cui si è disputato il torneo Futures di Sousse (Tunisi).
L’evento, appartenente al circuito ITF e assegnatario di un montepremi pari a 10.000 dollari, mette a disposizione dei partecipanti un campo di allenamento letteralmente ‘indegno’, per una manifestazione di questo livello.
Edoardo Gamacchio
Fonte: Punto de Break
TAG: Circuito Future
per colpa vostra c’è gente che definisce il tennis uno sport per “figli di papà” e quando leggo questi commenti ho paura che sia così .. dustin brown girava l europa in camper pur di fare tornei .. un tennis sudamericano si fermava nei circoli lavorava come istruttore e incordava per pagarsi i future, ragazzi di seconda categoria che fanno da palleggiatori a giocatori di livello più basso ma con possibilità economiche per girare di più .. non sono questi i veri problemi del torneo di tunisi.. parliamo invece del basso montepremi
Guarda che tu e Italtennis avete capito male…
Il congiuntivo c’era PRIMA (motivo per cui segnalavo l’errore, CITANDO la relativa frase TRA VIRGOLETTE e poi ‘??!!’)
Poi hanno corretto.
@ Mattia (#1220769)
Io sono un prof. di geografia e scrivere Sousse ( Tunisi ) , importante città commerciale e turistica a 150 km. circa da Tunisi , è un pò come scrivere Torino ( Milano ) .
@ italtennis (#1220759)
Fantastico! Io sono un prof. di italiano al liceo. Il congiuntivo è sbagliato. Va bene il passato prossimo passivo. Il motivo è semplice: il torneo si è disputato per davvero! Si è disputato (su quei campi) e si è anche concluso!
Ma abbiate pietà di noi poveri prof. di Lettere…
@ Il professore (#1220687)
Scusa ma in questo caso non mi pare bisognasse mettere il congiuntivo
Se cerchi l’articolo sul sito indicato (Punto de Break), si capisce che tutta la struttura, compreso l’albergo, lascia completamente a desiderare. Il mondo futures è una vergogna, dai montepremi a certi campi … cosa aspetta l’itf a far qualcosa?
Posto abbandonato da Dio!!! ahahahah
“… le condizioni in cui si SIA disputato il torneo…”
??!! 😳 Problemi coi verbi?
(per giunta ripetuto due volte, anche nella didascalia!)
sono d’accordo, il problema è quando passa di là a metà altezza della rete…
😆
@ Hector (#1220571)
Grande “Slam”..cn la a…
Una volta a Cipro ho giocato contemporaneamente su piu’ superfici.
Fondo in cemento, terra battuta ammonticchiata a chiazze, qua e la’ spuntavano ciuffi d’erba. Ho fatto il piu’ alto numero di aces della mia vita, la palla o rimbalzava altissima (quando colpiva il cemento) o schizzava rasoterra (quando beccava un monticello di terra). Tutto il grande slem in un campo solo!
ITF vergognati
daiiiiii…..rifacciamoloooo (cit. er viperetta)
foto fatta poco prima che entrassero in campo filini e fantozzi, immagino
@ Roger Rose (#1220546)
na,non male guarda,malissimo.
VERGOGNOSOOOOOOOOOOOOO,dai troppo vergognoso,impossibile giocare in un campo simile . ah avrei una domanda questo è un campo da ping pong o sbaglio ? 🙂 ,ma come mai i giocatori giocano tornei del genere.come sarà allora l’hotel.sono davvero perplesso.
CHE VERGOGNA.. UNA RETE DA DECATHLON COSTA 80 €
Scusate ma non vedo il problema. Alla fine la pallina deve andare nell’altro campo passando sopra le rete. Se la rete è all’altezza giusta non è importante se c’è o non c’è o se è rotta. In quanto alle buche, che mi sembra non si vedano, anche se ci sono allenano la prontezza di riflessi.
Ovviamente scherzo. Buttiamola sul ridere ma mi immagino un ragazzo che arriva lì per un torneo dopo aver speso una discreta cifra per l’aereo. Magari l’albergo è di altissimo livello però!!
Non mi sembra malissimo
Io sono “cresciuto” tennisticamente in un campo simile, solo che era in terra battuta e, oltre a qualche arbusto di qua e di la, in una parte del fondo campo c’era una buca larga 50 cm e profonda almeno 70. Ciò non mi ha impedito di diventare C2! 😀
Dai, mi sembra impossibile…
Uno schifo! Sembra un campo abbandonato di un hotel dismesso.
Mah, francamente mi sembra indegno e basta, al di là del livello.
Se al circolo mi chiedessero di pagare per affittare un campo così, non lo farei.
Semplicemente vergognoso anche per un incontro di serie D o under 12. Io ho giocato una vita in serie C sia a squadre che tornei individuali (e anche serie D) in Sicilia, una regione cn tanti problemi, e nn ho mai trovato uno schifo del genere
se siete vicino a Parabiago venite al centro di tennis il 13 dicembre perche ce Paolo Lorenzi
se siete vicino a Parabiago venite al centro di tennis il 15 dicembre perche ce Paolo Lorenzi