Rafael Nadal inizierà ad allenarsi la prossima settimana
Rafael Nadal tornerà ad allenarsi la prossima settimana, dopo aver finalmente superato i guai fisici che ne avevano pregiudicato l’andamento della stagione 2014. “Si, ricomincerò ad allenarmi la settimana prossima e posso dire di sentirmi bene”, ha assicurato il campione delle Baleari.
Il medico personale del tennista, Ángel Ruiz Cotorro, ha parlato di un Nadal in netta “rampa di lancio” in vista del 2015, annata in cui perseguirà l’obiettivo di dimenticare il ‘claudicante’ 2014. “Questa settimana svolgerà già del lavoro fisico”, ha detto il dottore. “E, dalla prossima, riprenderà a giocare”.
Nell’ultimo periodo, Nadal si è sottoposto ad un trattamento a base di cellule staminali, atto ad alleviare le lesioni che lo avevano accompagnato durante l’intero corso della stagione.
Il blocco alla schiena contratto a gennaio, in occasione della finale dell’Australian Open, infatti, si sarebbe aggravato ed avrebbe fortemente ostacolato la resa del nove volte campione del Roland Garros.
Al suddetto problema alla schiena ha fatto seguito un infortunio al polso, riportato a luglio, che lo ha costretto all’inattività per tre mesi. Infine, si è manifestato un principio di appendicite che lo ha costretto a passare per la sala operatoria e, soprattutto, a rinunciare al Masters di Londra.
Sebbene vincitore di quattro trofei nel 2014, tra i quali spicca il Roland Garros, Nadal è stato protagonista di un’annata “agrodolce”, come riferito da Toni Nadal.
Edoardo Gamacchio
TAG: Nadal, Notizie dal mondo, Rafael Nadal
4 commenti
Molto probabilmente sono ancora pochi gli anni che può essere competitivo al massimo, penso che, o riesce a centrare il grande slam quest’anno o il prossimo se no credo che non ci riuscira più.
Questa rassicurante notizia rilasciata da Rafa è molto importante: tornare ad allenarsi la prossima settimana può fornirgli la forza per farlo tornare stratosferico entro Melbourne.
E poi, a quanto si vede, pare felice e in forma. Deve continuare così, ad essere positivo e ad allenarsi duramente per tornare in forma nel 2015. Decimo Roland garros sarebbe il record più assoluto di sempre per un tennista. Vamossssssssssssssssssss!!!!!!!!!!!!!!!!!
@ mamo (#1220060)
Troppo pesante per vincere una corsa a tappe! Può puntare alla Sanremo e a vittorie di tappa!
pronto per il decimo Tour de France…….