Torino “sogna” il suo torneo ATP
Torino sogna un torneo del circuito ATP per il 2015.
Qualcosa si sta muovendo per cercare di organizzare dal prossimo anno, ma più realisticamente dal 2016, un torneo del circuito maggiore.
Due mesi fa anche l’assessore comunale allo Sport, Stefano Gallo aveva dichiarato: “Al momento è solo una speranza, ma sarebbe una ciliegina importante per Torino capitale europea dello sport”.
Ricordiamo che in Italia non si gioca alcun torneo del circuito maggiore al di fuori del torneo combined di Roma.
Camillo Santini
TAG: ATP Torino, ATP Torino 2015, ATP Torino 2016
Stiamo scherzando!… E quale miglior palcoscenico di una città olimpica che si è dimostrata di livello mondiale nell’organizzazione! E poi una città con tante attrazioni e di cultura con tutto il rispetto per Bolzano penso che Torino meriti di più
Sperem
Secondo me anche l’ ATP dovrebbe appoggiare tornei nelle città d’arte Italiane. Firenze,Venezia, Napoli etc. è assurdo che non abbiano attrattiva anche da parte di turisti appassionati di tennis. Invece emergono realtà rurali Francesi, Svizzere, Tedesche sulla carta meno famose ed attrattive turisticamente.
ormai i tornei in italia apparte il masters 1000 di roma e svariati challenger,sono un’utopia,spero che questo torneo venga al mondo al più presto possibile.
io per comodità spero che a San Marino passino dal challenger ad un bel 250…magari 😎
Marchionne…..poi lo trasferirà nel continente americano,in Canada.
e´no ti sbagli. Il torneo era organizzato da Tabarelli e gli spalti erano gremiti.
@bolzano si disputò per soli due anni, un torneo ATP totalmente fallimentare , un anno vinse enquist giovanissimo, il secondo l’americano Stark.
L’unico che hai citato che si palesò fu Stich, che fece un salto per perdere da martin damm al primo turno.
Avete scritto bene. Sognare non costa nulla. Io sogno tante altre cose a livello Italiano ma vedo che non si riesce a fare nulla. Esempio sentito in tv. Mancano solo 8 Km di un nuovo gasdotto lungo 500/600 km bloccato in Puglia per disaccordi tra 10 enti e comuni. Siamo semplicemente ridicoli
Quoto Edo, anche sono di Torino ed ovviamente ne sarei felicissimo
In più credo che lo debbano essere tutti gli italiani specialmente quelli del nord
Torino è la mia città e sarebbe fantastico , tuttavia, a prescindere dalla città, un altro torneo Italiano sarebbe davvero una gran cosa !…speriamo ..
Sarebbe bellissimo, noi torinesi come alternativa abbiamo solo il viaggio della speranza in pullman A/R a Montecarlo in giornata….
sarebbe un ottima notizia, anche se Torino non mi pare il palcoscenico migliore.
Bolzano sarebbe più´caloroso e potrebbe attendere a esperienza (ottimo torneo indoro anni fa con campo di partecipanti incredibile, Mecir, Stich, Invanisevic etc.)
Beh un bel torneo ATP a casa sarebbe bello !! Al posto di fare trasferte costose per un torneo dello stesso livello…accontentiamoci…anche se c’è qualche sbadiglo!
Altrimenti vai all’estero a vederli !
un bel torneo sulla terra da sbadigli ancora prima che inizi…..
😐
Il torneo messo male da andare a “comprare” è quello del Portogallo. Torneo il quale, oltre a essere in difficoltà finanziaria, è proprio brutto con le tribune sempre vuote. A Torino potrebbero optare per la terra indoor del Palazzetto che ospitò la Davis?