Eugenie Bouchard si fa male in allenamento. Forfait all’International Premier Leaugue
Eugenie Bouchard, 20 anni, ha comunicato il proprio ritiro, all’ultim’ora, dalla International Premier Tennis League, dopo aver riportato un infortunio in allenamento. Sarà sostituita dalla francese Kristina Mladenovic.
Bouchard avrebbe fatto parte della squadra degli ‘UAE Royals’, che venerdì aprirà i battenti mandando in campo, tra gli altri, Novak Djokovic e Caroline Wozniacki.
Lo stesso comitato organizzativo ha ufficializzato la notizia, attraverso un conciso messaggio da parte della tennista: “Sono molto dispiaciuta di non pote partecipare alla IPTL a causa di un infortunio che mi sono procurata questo lunedì”.
Non è trapelata, tuttavia, la natura del problema avvertito dalla canadese.
Edoardo Gamacchio
Fonte: Punto de break
TAG: Bouchard, Eugenie Bouchard, IPTL, Notizie dal mondo
Volevo dire Slam o piu’ Slam 😉
Ok ma io a Genie Bouchard gli auguro e mi auguro, che possa restare nella top ten, anzi, che arrivi piu’ in alto di adesso e che vinca anche un master 😉
Ma come si fa a dire che Genie deve “difendere” la top10? E’ un discorso che non comprendo ogni volta che lo leggo: ha da difendere punti in 4 (quattro!) tornei in tutto l’anno (Australian Open, Roland Garros, Wimbledon e Wuhan), mentre in tutti gli altri tornei ha solo da guadagnare!
Certo che la situazione per la bouchard è cambiata. Un anno fa era alla ricerca della top ten, della “realizzazione” e lottava per questo, adesso dovrà giocare per restarci, cosa ancor più difficile.
In più due incognite; il coach nuovo e la fragilità di carattere denunciata in varie precedenti occasioni, da superare.
Che sfiga a Linz infortunio qui infortunio che peccato. 😥
Io apprezzai il fatto che andò lo stesso ai Wta Championships nonostante avesse una condizione atletica dopo l’infortunio di Linz a dir poco al 50% tuttavia ha giocato, non è scappata e ha raccolto 3 brutte figure; prova di carattere e maturità. 💡
Lo ripeto Bouchard non è talento purissimo nè tecnico nè altetico ma i suoi colpi anticipati sono l’unica novità tecnica vista dai tempi della Seles; vincerà un paio di Slam?. Potrebbe. 😉
Saviano non più; chi ora?. Non è salutare preparare la stagione senza coach spece dopo l’ottimo 2014. 😀
Ideale sarebbe il grande Ivan Lendl ma non sarà così; waiting for a new coach. 🙄
è molto bella, e secondo me le piace molto essere bella, basta vedere la sua pagina facebook.
questa è certamente una “bella” cosa, ma per un’atleta del suo livello potrebbe diventare un problema…
E’ arrivata in alto troppo presto.
D’accordo che la storia del tennis è piena di ragazzine prodigio, che da giovanissime, anche più di Genie, ottengono risultati eccezionali. Alcune di loro hanno scritto la storia, molte di più si sono rivelate delle meteore, sicuramente talentuose, ma pur sempre meteore.
Ecco, la Bouchard è brava, quello che ha ottenuto è tutto meritato, ma da quello che ho potuto vedere, fino ad esso non vedo in lei quel tennis straordinario che le serve per mantenere il ranking, figuriamoci per migliorarlo e vincere i tornei che contano.
questa è abituata a mentire come una che dà buca a un ragazzo.
“scusate, ma mi devo lavare i capelli”, dirà la prossima volta.
@ manuel (#1219539)
Evidentemente interessa a molti visto tutti i soldi che ci hanno investito. Penso che gli stadi saranno belli pieni.
Quoto!
Sinceri auguri a Eugenie.
Colgo l’occasione per una considerazione.
Inizialmente, la Bouchard mi era molto antipatica: mi dava l’idea di una frivola bambolona.
Lentamente, nel corso di quest’anno, ho cambiato idea. Io credo che la Bouchard sia vittima di chi le sta intorno. Certo, si potrebbe obiettare: “Eh, ma coloro che le stanno intorno l’hanno aiutata ad emergere!”. E’ vero. Ma quanto può durare una situazione del genere (e non mi riferisco al ranking)?
Alcune cronache a margine, raccontano del fatto che la Bouchard si muova accompagnata da una squadra di football (metaforicamente parlando). Insomma: se è certo che la Bouchard è arrivata in alto, è anche certo che sulla Bouchard ci mangiano in parecchi.
Contrariamente ai suoi fan che la dipingono come una ragazza determinata e dai nervi d’acciaio, io vedo la Bouchard come una ragazza psicologicamente fragile, o che comunque non ha ancora sviluppato gli anticorpi per reggere la pressione cui è sottoposta e le esagerate aspettative che riguardo a lei sono maturate.
Quest’anno la Bouchard è stata spremuta come un limone. Fossi in lei (o nei genitori, o in chi le vuole veramente bene), approfitterei del divorzio da Saviano per cacciare anche tutti gli altri che hanno scoperto in lei il filone d’oro: ora hanno il volto amico, un domani chissà…
Una impostazione così estrema, infatti, può portare solo a due possibili esiti: o la Bouchard diventa come la Sharapova (leggi: macchina da soldi; ma Masha ha dimostrato di sapersi gestire) oppure scoppia.
In ogni caso, per quel che può valere, a Genie va tutta la mia solidarietà.
ha fatto bene ha saltare un esibizione che a nessuno o quasi non interessa per preparare un 2015 al vertice.
Nooooo. Grave cosa: non per l’esibizione ma per l’infortunio. Spero non sia nulla di grave. In effetti era da qualche giorno di troppo che Genie non postava nulla né su Twitter né su Facebook quindi non la vedo bene…
Potevano evitare questa inutile esibizione..Ma a chi interessa?
Dichiarazione che tradotta vuol dire: “porca miseria mi tocca rinunciare a tutti ‘sti soldi gratis. Vabbè che mi toccava andare in India, ma insomma… ho male da lunedì, ho aspettato oggi per vedere se riuscivo a giocare lostesso un minimo, tanto chissenefrega, ma proprio nun posso…”