Dopo otto anni si separano le strade di Eugenie Bouchard e Nick Saviano
Eugenie Bouchard ha rotto il rapporto di collaborazione che legava la canadese al suo ormai ex tecnico Nick Saviano.
Lo ha annunciato lo stesso Saviano che ha dichiarato. “Io e Genie abbiamo deciso che la cosa migliore per entrambi è interrompere la nostra collaborazione e prendere strade diverse nel 2015. Aiutarla a crescere, da 12enne ambiziosa a numero 5 del mondo, è stato un viaggio emozionante“.
Non si conosce ancora il nuovo coach di Eugenie che verrà reso noto nei prossimi giorni.
Saviano, invece, potrebbe allenare la giovane promessa britannica Laura Robson, che alcuni mesi fa aveva chiesto i servigi di Nick.
TAG: Bouchard, Coach, Eugenie Bouchard, Nick Saviano, Notizie dal mondo
Ritirati sei troppo arrogante non meriti di giocare nella Wta dove le tue colleghe si stimano, si apprezzano e non si urlano mai in faccia. 💡
Sei insopportabile, ti sei montata ma che giochi a fare?. 🙄
@ manuel (#1218924)
si sono d’accordo che tende a perdere il livello del suo gioco, sopratutto nelle finali come quella di wimbleodon di quest’anno, ma secondo me è dovuto alla mancanza di esperienza, è giovane, deve maturare da questo punto di vista. L’importante e che non si monti la testa, che sisenta arrivata, ma non credo.
@ Marcus91 (#1218868)
Saviano è un grande coach senza dubbio ma dal momento che adesso la Bouchard non c’è l’ha piu dovrà trovarne un altro di pari livello.
@ genie_roger (#1218887)
Non è un pregiudizio, solo una constatazione. Ciò non toglie niente al suo talento.
bouchard giovane promessa che nelle grandi occasioni,tende a perdere il livello del suo gioco,è quello che ha fatto anche nella finale di wimbleodon di quest’anno.
@ leopoldo (#1218901)
la robson ? best ranking di numero 28 al mondo,vincitrice nel 2012 dell’oro olimpico in doppio misto e di wimbleodon juniores e stava per battere l’azarenka a doha a livello di secondo turno perdendo 1-6 6-4 6-0,poi però un brutto infortunio a maggio e ora dovrebbe tornare agli australian open
Ho idea che chi ci guadagnerà sarà la Robson,che comunque non considererei una giovane promessa;se non erro è stata fuori dal circuito per problemi fisici,diversamente si sarebbe fatta notare perchè il gioco ce l’ha!
Siamo alle solite, con giudizi ingiustificati e ingiustificabili in merito a quella che è certamente una delle maggiori promesse del tennis femminile. Ognuno può avere preferenze, ma questi sono pregiudizi dovuti al nulla.
@ Kriss69forever (#1218854)
Esatto! E molto montata. Bouchard è francofona, ha dato un intervista in Francia ove ha dimostrato una grande presunzione.
Non sono un esperto, ma Saviano dovrebbe essere un Signor Coach!
Credo che Genie Bouchard debba trovare un grande coach per ricevere la carica necessaria e puntare in alto. Lei ha tutte le potenzialita’ ma per restare in vetta il grande coach e’ d’obbligo specialmente alla sua eta’
Guarda caso, Saviano lascia Eugenie e allena la sua ex-superamica Laura Robson. Mi sa che Eugenie si è montata talmente la testa che è diventato difficile starle accanto.
Ho appreso la notizia con stupito dispiacere in quanto ritengo Saviano un ottimo tecnico nonché un grande motivatore. E’ vero che alcuni cambiamenti in Genie sono indispensabili, ma… Curioso di conoscere il nuovo coach anche se ciò che conta, al di là del nome, sono i risultati. Sarei comunque interessato a conoscere le cause che hanno determinato la frattura tra i due, anche se penso che la decisione non sia improvvisa. Va reso merito a Saviano perché l’ascesa di Genie è opera sua.
Pare che la frattura si sia consumata quando Saviano l’ha obbligata a leggere “Gomorra”
Eugenie ha il potenziale per vincere uno slam. ma la tenuta mentale negli ultimi mesi è stata preoccupante. E’ apparsa fin troppo scarica e soprattutto deve migliorare ancora al servizio, provare altre variazioni in questo fondamentale.
Redazione, c’è un errore nel titolo, avete scritto strane, anziché strade!