Stan Wawrinka entra nella storia del tennis
Autore di un ottimo 2014, Stan Wawrinka è entrato nella storia del tennis.
E’ infatti il primo giocatore nella storia a vincere il suo primo Masters 1000 (Monte-Carlo), il suo primo torneo del Grand Slam (Australian Open) e la sua prima Coppa Davis … tutto in una sola stagione!
Ricordiamo che Wawrinka questa settimana è al n.4 del mondo.
TAG: Notizie dal mondo, Stan Wawrinka, Stanislas Wawrinka, Wawrinka
@ roger61 (#1218809)
Per la prima, e – ahimè – ultima volta
e pensare che qualche anno fa l’australan open se lo vedeva in ttv.oggi invece è un grande campione,seppur a volte discontinuo.
Bravo!
Corretto… ma la statistica si riferisce a da quando esistono i Masters 1000.
Non è un personaggio simpatico, ma ha giocato veramente bene la finale. Nel primo singolare il rovescio era spaventoso. Anche nel doppio ha fatto vedere un gioco stellare.
Mi sembra di ricordare che Adriano Panatta nel 1976 vinse per la prima volta un Grand Slam ( Roland Garros) Roma (paragonabile ad un masters 1000) e la Coppa Davis.
Per Stan uno si può solo togliere il cappello! Mentro Federer è il campione indiscusso, capace di imprese inaudite grazie a talento, fisico & cuore da vendere, Stan negli ultimi due anni è riuscito a costruirsi uno status da grande grazie ad un persistente lavoro su se stesso. Dotato di un talento eccezionale anche lui – Mr. Backhand – dispone però di un fisico meno atletico e soprattutto di una personalità più spigolosa, meno disposta ad aprirsi. Essere riuscito a diventare un campione all’età di 28/29 anni è raro ed averlo fatto all’ombra di un mostro sacro come Roger è davvero notevole. Nella semifinale a Londra abbiamo visto che ormai ha qualcosa in più del suo connazionale più quotato e anche a Lille è stato lui il trascinatore. Chapeau, Stan & avanti cosi!
Si dice sia un Top 3 in quanto ad antipatia nell’intero circuito…
Grande stan!! Che giocatore !!
non che sia proprio quella gran simpatia…
E’ lui ad essersi creato una certa reputazione, non sono gli altri a parlar male di lui.
Xchè alcuni giocatori parlano così male di lui? Mi vengono in mente screzi non il nostro Cipolla…
stan the man
Grandissimo Stan!