La squadra svizzera accolta in festa a Losanna. Roger Federer dichiara “Sono state le 24 ore più folli della mia carriera da tennista. Mi chiedete se ho intenzione di ritirarmi? No! Amo troppo il tennis per pensare a questo”
Grandi festeggiamenti oggi in Svizzera e precisamente a Losanna con la squadra di Davis Cup elvetica accolta da più di 10 mila persone.
Roger Federer entusista per il primo successo in Coppa Davis ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti: “Sono state le 24 ore più folli della mia carriera da tennista.
Voglio ringraziare i tifosi per il supporto che ci hanno offerto nel corso del fine settimana
Sono stati davvero unici. A Lille, sembrava di giocare in casa”.
Poi parla di Wawrinka: “Se non fosse stato per lui venerdì, magari oggi non saremmo qui a festeggiare la vittoria. Ha giocato in maniera fantastica contro Tsonga.”
Poi parla anche del futuro: “Mi chiedete se ho intenzione di ritirarmi? No! Amo troppo il tennis per pensare a questo. Amo giocare in questo sport. Non posso fermarmi adesso. Quest’anno ho vinto la Coppa Davis e spero di rigiocarla anche il prossimo anno“.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2014, Federer, Roger Federer, Stan Wawrinka, Wawrinka
Fa niente ginglegel non c’è bisogno di dirlo, uno dovrebbe notarlo se ci sono errori di battitura o errori grammaticali…comunque sia Laura sono italiano, parlo italiano inglese e francese….se vuoi ti do il numero e facciamo una conversazione in una di queste due lingue se le comprendi….e comunque cara Laura x quel che vale sapere l’italiano serve poco o nulla nel mondo d’oggi ….ah dimenticavo che questo e’ un forum dove si parla di sport….ciao
ci solo un paio di errori da battitura veloce…
e comunque è piuttosto di cattivo gusto dire “mi auguro che tu sia straniero”.
Vorrei tanto che vincesse un altro slam, quest anno ci è andato molto vicino ma sia a Wimbledon che a New York l’ho visto arrivare scarico al momento decisivo…Roger non è vecchio ( si tennisticamente parlando a 33 anni sei vecchio ma lui è l’eccezione ) ed è ancora competitivo pure al meglio dei 5 set però dovrebbe evitare di giocare tutti i tornei..ad esempio prima degli Us Open ha giocato Cincinnati e Toronto arrivando in finale e non poteva pensare di giocare altre due settimane come se niente fosse ma non perché 33enne ma perché essere umano
@ Jose mourinho (#1218680)
Mourinho,mi auguro che tu sia straniero,hai un italiano orrendo,poi i contenuti del tuo discorso non hanno senso.
Come prof. ti do un bel 4
quanti commenti assurdi.
gioca solo perché ne ha voglia e per passione, non per i record o per i soldi, nessuno riuscirebbe mai a giocare a questo livello (numero 2 del mondo) per calcolo…
@ Blaze (#1218629)
che commento intelligente!!!!!!
Roger secondo me giochera fino a quando vedrà che nadal è competitivo ….fin la quando vedrà il suo record di slam in pericolo giochera….questo e il motivo principale, poi c’è anche da dire che con edberg gioca molto più offensivo e quindi scambiando meno da fondo spende poche energie e può giocare ancora almeno un paio d’anni…da qui a dire se sarà ancora competitivo negli slam, lo vedremo fra meno di due mesi….a Wimbledon penso che possa essere competitivo quasi sicuramente, sul cemento e po dura….sulla terra andrei solo x stsre in allenamento x preparare Wimbledon …
A 33 anni si è pappato 5 tornei e la Coppa Davis, arrivando in finale a Winbledon e al Master, più mi pare altri 4 tornei ( Brisbane, Indian Wells, Montecarlo, Toronto ). E’ un genio della racchetta! Se li sogneranno Nadal e Djokovic questi risultati a quell’età! E non è finita: ne vedremo delle belle nel 2015, soprattutto grazie a quel rovescio ritrovato!
@ El92 (#1218648)
Concordo,comunque Federer a parer mio può giocare ancora altri 2 anni a livelli alti,perchè tuttavia il suo gioco(Forse fin troppo perfetto) non è molto dispendioso rispetto ad esempio al gioco di un Nadal o di un Djokovic.
Nel 2015,deve essere in grado di riconfermarsi e soprattutto deve continuare a scendere a rete sempre più spesso,in questo modo il suo gioco ne guadagnerebbe solamente.
Grande Roger
Speriamo non smetta mai,ma se continua a giocare la Davis mi sa che si abbrevia la carriera( o almeno le finali dei Master )!
@ El92 (#1218648)
Sono solo invidiosi!Per Mourinho ieri è stato un giorno disastroso,una notte da incubo e un risveglio drammatico.
Quando uno gioca solo col suo braccio, senza palestre e farmacie…puo’ anche pensare di arrivare ai 40….
se di dice che prova a giocare la davis,allora la gioca,sarebbe mitico rivedere re roger rialzare i trofeo di davis ancora alla svizzera,per la vittoria di wawrinka credo anch’io sia stato il 50 % dell vittoria della davis elvetica.
Sicuramente è questa la motivazione per cui non smette..
Ma vi rendete conto delle cose che scrivete?
Ovvio che non smette e non smetterà presto, visto e considerando tutti i soldi che prende dagli sponsor.
Grandi
Voci di corridoio dicono che hai esso le corna a Mirka…incredibile ahah