Il ritorno di Nicolas Almagro
Nicolas Almagro si prepara al ritorno nel circuito ATP. Il tennista di Murcia, assente dalle competizione dal mese di maggio, a ventinove anni tornerà in gioco. Proseguirà sotto la guida tecnica di Samuel López, sebbene Juan Carlos Ferrero potrebbe decidere di accompagnarlo in occasione di qualche appuntamento.
La stagione sportiva 2014 di Nicolás Almagro era terminata al Roland Garros. Fisicamente malmesso, abbandonava il campo contro Jack Sock. In quel momento, Almagro presiedeva la posizione numero 22 della classifica.
Tutta l’equipe di Almagro è pienamente fiduciosa di ultimare la riabilitazione prima dell’inizio del 2015. Come da consuetudine, le tappe di Australia e Sud America apriranno i battenti del suo calendario.
Prima di fare ritorno alle competizioni ufficiali, Almagro prenderà parte ad eventi come il ‘clinic’ nella “Ciudad de la Raqueta (Madrid)”, il prossimo 26 novembre, al fianco dei colleghi David Ferrer e Pablo Carreño Busta.
Lontano delle luci dei riflettori, il ‘grande’ Nicolás sta ultimando i preparativi per tornare ad incrociare la racchetta con l’élite del tennis mondiale.
Edoardo Gamacchio
Fonte: Punto de Break
TAG: Almagro, Nicolas Almagro, Notizie dal mondo
e quello di Robredo, Haas? Anche da valutare…
Nella classifica dei rovesci in un mix di potenza, efficacia, stile, tecnica, fluidità il podio spetta di diritto a Wawrinka, Almagro e Youzhny. Poi si può dibattere sulle posizioni. Gasquet è al 4° posto, come fluidità forse il migliore, ma molto meno efficace e potente degli altri. Federer, Dimitrov e Kohlschreiber hanno degli splendidi rovesci ad una mano, ma come singolo colpo credo non paragonabili a questi giocatori elencati.
Simpatico e non alla ricerca delle luci della ribalta.
Infatti in pochi sapevano delle ragioni della sua assenza.
Anche youzhny
Il rovescio di Youzhny è da patrimonio Unesco.
Terminati anche per lui gli innominati 6 mesi.
l’antipatico del circuito per eccellenza.
Molto meglio i rovesci di Wawrinka e di Almagro rispetto a quello di Gasquet, comunque sono contento del ritorno di Almagro, uno dei pochi spagnoli che quando gioca è un bel vedere!
bammosss Nico!
e il rovescio della medaglia dove lo mettiamo
@ Federico (#1218579)
e allora il rovescio di kohlscheiber o di federer…
un giocatore tecnicamente fantastico,un gioco che a me è sempre piaciuto,peccato per il suo fisico che come ad altri talenti condiziona spesso.
concordo..anche secondo me il gradino più alto del podio dei rovesci a una mano è occupato da quello di stan..una meraviglia
@ Federico (#1218579)
Io ritengo che per mix di efficacia, stile, potenza e quant’altro quello di Wawrinka sia superiore. Per l’amor di Dio parliamo di una sfida al top, ma ho idea che quello del francese sia quasi sempre un po troppo “toppato” mentre lo svizzero lo lascia andare che è un piacere.
Antipatico come pochi….
Ben tornato Nico! Grande talento!
non è che ne sentissi proprio la mancanza….
Hai dimenticato Gasquet che ha il rovescio migliore di tutti 😕
piede penso. almagro con stan the man I migliori rovesci a una mano del circuito
cosa si era fatto?