Roland Garros: Tathiana Garbin si stoppa al terzo turno
Niente da fare per Tathiana Garbin uscita di scena questo pomeriggio al terzo turno del Roland Garros (€7.226.040, terra rossa), seconda prova stagionale del Grand Slam.
La giocatrice mestrina, n.71 del mondo, è stata eliminata sul Campo Chatrier dalla transalpina Virgine Razzano, classe 1983, n.36 WTA, che ha vendicato la sconfitta subita da Marion Bartoli, con il risultato di 75 75 in 1 ora e 51 minuti di gara.
Nel primo parziale iniziava male l’azzurra che andava subito sotto 0-5, ma Tathiana recuperava lo svantaggio e si portava sul 5 pari.
Purtroppo sul 5-6 Razzano, la Garbin perdeva il servizio ed anche il set per 7 a 5.
Nel secondo set Tathiana, dopo essere stato sotto di un break (0-3), recuperava lo svantaggio e brekkava la francese al settimo gioco.
Ma nel game seguente la tennista italiana subiva il controbreak. Poi sul 5-6, la Garbin perdeva nuovamente la battuta, questa volta a 30, regalando gli ottavi di finale alla Razzano.
TAG: Box Roland Garros, Garbin, Roland Garros
Ma mediocre ci sarai tu 😈 😈
il match point è stato simbolo del vero tennis, quello sano e corretto, l’abbraccio finale tra le due è stato un gran momento.
ovviamente l'”orrore” dell’apostrofo su “un italiano” è stato un caso..:-)
a wimbledon???? si direi volandri, o navarra…gioca ancora?
siamo nel limbo…e pensare che sanguinetti arrivò ai quarti! forse mi sa che è ancora l’ultimo moglior risultato di un’italiano in uno slam no? aiutatemi..se è cosi stiamo freschi
Vabbè, già tanto il terzo turno x una mediocre così…
E con Tathiana si chiude il sipario Italia. Che bravi bambini gli italiani, passeranno tutti il weekend a casa, in famiglia!!!
No, fermo la Garbin non è una che si caga sotto e sicuramente non ha paura a 32 anni. La Razzano spesso ha giocato molto bene sulle palle break.
Un consiglio per la redazione:
PUBBLICATE IL VIDEO CON IL MATCH POINT PERCHE’ E’ UN PUNTO FANTASTICO.
A Wimbledon e’praticamente impossibile.Piu’facile agli US OPEN
GARBIN HA AVUTO IL DOPPIO DELLE PALLE BREAK DELL’AVVERSARIA..
ma ha vinto 2 break in meno.
a fine match un solo punto in + confronto all’avversaria.
COME AL SOLITO L’ITALIANO CHE SI CA… nei momenti importanti.
la stosur negli ottavi!!! che occasione ha sprecato!
Correggo. Razzano non ha giocato una delle più brutte partite al Roland Garros, ma oggi aveva una giornata no e quindi Tax doveva approfittare
Quando avremo un italiano con buona tecnica ma soprattutto INTELLIGENTE e andrà in semifinale in uno Slam, guardate, giurò al primo giorno di pioggia esco in costume e mi tuffo nel fango!!!! Perchè Garbin doveva approfittare dei brutti momenti della Razzano in partita che ha giocato una delle sue più brutte partite al Roland Garros la francese!!!!
Comunque spero che ci sia almeno un italiano che vada al 4°turno a Wimbledon anche se non è la loro superficie preferita!!!
MASSIMO CRITICO DEL TENNIS ITALIANO
Bellissimo e spettacolare il mp.Bellissimo il sorriso di Tax a fine match e l’abbraccio con la Razzano,ma la realta’e’che Tax ha sprecato un’occasione unica ed irripetibile.Tra l’altro la Stosur al turno successivo.Potrebbe essere stato per lei l’ultimo treno importante(spero tanto di no)e Tax non l’ha preso 😥 😥
peccato,oggi era battibile la Razzano.pensando ke agli ottavi aveva in dote la Stosur 😥 😥 😥