Tsonga e la polemica con il pubblico francese
Jo Wilfried Tsonga, sconfitto ieri nella partita di esordio della finale di Davis Cup, non ha preso bene il comportamento del pubblico.
“Quando le squadre sono state presentate, la persone hanno applaudito Stan e Roger più di noi. Si sentivano più gli svizzeri che i francesi.
Non è stato decisamente bello ascolatare i fischi quando sono andato a controllare un segno.
Abbiamo bisogno dell’entusiasmo dei francesi. Spero che nelle prossime partite le cose possano cambiare radicalmente.”
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2014, Finale Coppa Davis, Finale Coppa Davis 2014, Jo Wilfried Tsonga, Tsonga
Si, e la Vinci si era inca…volata come una bestia: non in conferenza stampa ma in campo durante la partita
alezzz le blue………. che triste finali sugli spalti
Neanch’io lo sopporto!!!! Gli italiani sono cialtroni, sporchi, imbroglioni, caciaroni, parlano una lingua orribile, dovrebbero essere sbattuti fuori dall’Europa e annessi all’Africa, rubano, mangiano spaghetti e pizza, e diciamolo pure puzzano!!! (Oppssss sono italiano anch’io…. Eh però io sono l’eccezione naturalmente )
Napoli…
E’ successo anche a Parlermo per la Fed cup dove si sentiva di più il tifo per la Rep Ceca…certo Tsonga ha ragione!!
@ Andy86 (#1217298)
E successo a Napoli con Maradona nel mondiale del 90.
se litigano pure col pubblico sono apposto e già il doppio loro assurdo,spero non sa qualcosa di grave.
STRANO! I finalisti della coppa Davis hanno tutti residenza in Svizzera. Roger Vasselin unico residente francese… mi pare.
Tsonga ha ragione,ma del resto i francesi a parte leccare Federer non sono capaci di altro,sono 10 volte tanti e si sentono 10 volte meno degli svizzeri,no dico,gli svizzeri
@ rafael (#1217292)
ehm mi sembra ovvio che i fischi provenivano dai tifosi svizzeri no? 😉
Quando giocano djokovic, nadal e federer spesso i tifosi tifano contro la propria nazione a favore della serbia, della spagna e della svizzera. Penso sia sbagliato, perchè ogni federazione investe soldi per far crescere i propri atleti. Il non ottenere risultati significa perdere sponsorizzazioni e non rientrare delle spese e di conseguenza si rischia di avere meno tornei in italia.
anche io sono allibito …non riuscirei mai a tifare contro l italia ma x carita’ ognuno tifa chi vuole.
a ragion del vero ammetto che schifato da squadre zeppe di stranieri come Napoli e Inter mi sono indifferenti quando giocano in europa
Ieri Stan ha fatto meraviglie e il pubblico era si francese in maggioranza ma non antisportivo, quindi non mi meraviglio che applaudissero un campione vero. Questo è tennis non calcio
Sì ma ragazzi mica giocava contro federer! Ieri ho rivisto la partita e in effetti sono rimasto esterreffatto, quando faceva punto wawrinka facevano più casino i 2000 tifosi svizzeri rispetto ai 22000 francesi quando faceva punto tsonga!
Mai vista una cosa del genere in davis.
Lui probabilmente si aspettava una bolgia ed è rimasto molto male dal poco calore del pubblico, si vedeva durante la partita che era palesemente infastidito, quando faceva un punto lo stadio era davvero poco rumoroso…
La verità é che il tennis, anche in Davis, non è (per fortuna) come il calcio. Un patrimonio come Federer può essere apprezzato anche se gioca contro la squadra del tuo paese. Il tennis é sempre stato oltre i confini nazionali, é stato da sempre uno degli sport più globali. E spero lo rimanga anche in futuro.
Per me si, ma è del tutto soggettivo.
Se tu e coloro che hanno scritto sotto di te preferite tifare contro Fabio, nessun problema.
Sinceramente non capisco perché tutto questo bisogno di ostentarlo.
Idem per l’Italia calcistica, anche se rimango allibito.
Io nel calcio tifo sempre contro l’Italia… non sopporto proprio l’atteggiamento italico. In Svizzera-Italia di Davis, secondo voi, era possibile tifare contro Federer x supportare un … come Fognini???
tel’apoggio in pieno!!!
@ Andy86 (#1217298)
Ero a Ginevra contro l Italia. Il tifo svizzero era molto caloroso, molto di più del nostro…
io comunque fognini non lo tifo nemmeno contro il kazakistan
forse a Lille ci sono molti lepenisti…..
Il problema di qualunque nazionale che gioca contro la svizzera… sono più caldi i tifosi rivali nelle trasferte svizzere, rispetto ai tifosi svizzeri quando giocano in casa loro..
Tutti stimiamo ed apprezziamo Federer, ma quando gioca la nazionale dovresti tifare per la tua nazionale in ogni caso.. è come se un tifoso di Messi in Italia argentina tifasse contro l’Italia..
Imb… ce ne sono in tutto il mondo, hai la possibilità di vincere un trofeo così importante e fischi il rappresentante della tua nazione!!