Davis Cup – Post Day 1: Roger Federer dopo la sconfitta in Davis dichiara “Mi metto a disposizione della squadra fino in fondo. Ho finito la partita senza dolore, ma ora mi aspetto di più da me stesso” (Video)
Alla domanda circa la possibilità di giocare per ben tre giorni la finale di Coppa Davis, Roger Federer non ha escluso questa ipotesi. Roger si dice pronto a mettersi a disposizione della squadra in qualsiasi forma.
“Sono pronto a farlo. Se mai questa sia la scelta migliore, Sono pronto. Ora so che c’è meno rischio giocando. Da stamane mi sente meglio.
Ho finito la partita senza dolore, ma ora mi aspetto di più da me stesso.
Mi metto a disposizione della squadra fino fondo. Non solo come giocatore, ma anche in altri modi. Io sono anche qui anche per sostenerli. Mi aspetto grandi cose da me in questo fine settimana”.
Allez les BLEUS 1 point partout on y croit bravo @Gael_Monfils @FFTennis #FRASUI #CoupeDavis #TeamFranceTennis pic.twitter.com/IzligQEYc2"
— Marion bartoli (@bartoli_marion) 21 Novembre 2014
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2014, Federer, Finale Coppa Davis, Finale Coppa Davis 2014, Monfils
Ieri ho visto solo le ultime fasi del match. Quando sul lento un Federer in non buona condizione incappa in un Monfils in grande spolvero, allora la sconfitta ci sta e non sorprende neanche la portata. Adesso la Svizzera deve decidere: schierare in doppio Federer insieme a Wawrinka, giocandosela, oppure preservarlo per l’eventuale match di domenica. Ovviamente sarà il capitano giocatore Federer a decidere il da farsi. Mi auguro di vederlo in campo oggi, così da gustare un doppio davvero appassionante e dall’esito incerto, perchè con il terzo svizzero in campo, mi sembra sinceramente una sfida chiusa per gli svizzeri.
Lallo mi sembra chiaro che su questa superficie non conti il talento ….non stai giocando sull’erba dove puoi fare una rasoiata di rovescio che monfils non te la tiri su… Stanno giocando su terra dove il punto lo devi fare tre volte….
Ieri è stato necessario testare schiena e campo in un vero match, purtroppo quasi senza allenamento per abituarsi alla superficie. Tra l’altro si è trovato di fronte un tennista che ultimamente l’ha sempre messo in difficoltà ed ieri ha giocato un grande match, onore quindi a Monfis anche se lo reputo un talentuoso pagliaccio. Oggi sarebbe cmq consigliabile far giocare Stan- Federer, per permettere al Re di prendere ulteriormente confidenza con il campo, dato che in un doppio di solito non ci si affatica troppo. 😎
@ Jose mourinho (#1217207)
Sei veramente…. penoso,sostieni di capire tutto tu,di sapere tutto tu.Commenti a tutte le ore,ma trovati un diversivo… che ti faccia svagare.INCOMPETENTE e ANTIPATICO!
Federer, nel pezzo di partita nel quale ha giocato serve&volley, non ha mai NEMMENO rischiato di perdere il servizio. Solo che, sia all’inizio che al momento dell’ultimo e decisivo break, non ha applicato tale strategia. Se è in grado di fare serve&volley ogni 4 games x tutta la partita, non si vede perchè non debba giocare considerando che per il resto si gioca da fermo e conta il talento (oltre che l’affiatamento che comunque è estraneo ad ogni coppia svizzera possibile).
PS: Comunque terra indoor rimane un altra superficie rispetto ad outdoor. Si esalta la potenza dei giocatori ed il gioco di rete paga molto di più.
Sei noioso, davvero allucinante..
penso che se gli svizzeri dureranno fatica ad adattarsi al gioco senza rimbalzo della francia.
Concordo che ieri è servito a Federer per testare la schiena e adattarsi alla terra. Da notare anche che comunque Monfils ha fatto il match della sua vita.
Oggi secondo le dichiarazioni sparse sui giornali si va verso Tsonga-Gasquet vs Federer/Wawrinka: vedremo se è così, vedo comunque il doppio francese leggermente favorito.
Cioè ma secondo voi se roger stesse veramente bene avrebbe mai detto, sono qui anche x sostenerli non Solo x giocare? Spero veramente come ha scritto kalle che oggi gli è servito x adattarsi alla terra..ma roger molte volte nei primi turni dei tornei con superfici diverse faceva fatica, ma le partite le portava a casa e soprattutto giocava in maniera differente rispetto ad oggi…non mi ha mai dato l’impressione di poter brekkare monfils….e monfils è uno che si brekka da solo molte volte….non so x me non è lui, x me non è neanche al 40% delle sue possibilità….
@ Federer forever (#1217134)
sono d’accordo con Kalle4, doveva comunque provare le sensazioni della schiena in un match vero, con la giornata di riposo di domani (sempre che Luthi non lo schieri a sorpresa in doppio) domenica dovrebbe essere tutta un’altra storia.
Domani penso che Luthi non farà scendere in campo Lammer o almeno io proverei un Chiudinelli-Wawrinka per il 2-1 in modo da non dover per forza chiedere il punto a Roger. Per il doppio do la Francia favorita.
Concordo con te. Penso che domenica vincerà con un triplice 6 – 0 contro il francese di turno. V……….
@ Federer forever (#1217134)
Secondo me oggi gli è servita per adattarsi alla terra..
Povero Re. Perché fare questa inutile brutta figura? Meglio evitare oggi e riposarsi.