Davis Cup – Francia vs Svizzera: Roger Federer diserta gli allenamenti (ma a sorpresa è entrato in campo nel pomeriggio con un’ora di ritardo)
Questa mattina la squadra svizzera si è recata allo stadio Pierre-Mauroy di Lille, sede dell’attesissima finale di Coppa Davis. Stan Wawrinka, Michael Lammer e Marco Chiudinelli si sono allenati sul campo in terra battuta, mentre non ha partecipato all’allenamento Roger Federer.
Nell’allenamento pomeridiano Roger è arrivato con un’ora di ritardo e sta eseguendo alcuni colpi in maniera soft.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2014, Federer, Finale Coppa Davis, Finale Coppa Davis 2014, Roger Federer
Marcus roger si sa gestire benissimo ma forse non avete pensato che il dolore alla schiena gli è venuto xke ha giocato 4 tornei in un mese? Sapendo che aveva 2 appuntamenti importantissimi non doveva giocare tutti e tre i tornei precedenti ma solo uno o 2….xke credeva di poter tornare numero 1 …ha esagerato! Comunque ho visto che sarà in campo…vedremo se sarà in campo seriamente o farà come Diego costa con l’atletico Madrid che in finale di champions si è fatto sostituire dopo 10 minuti xke non poteva giocare….
Secondo me si sottovaluta la nazionale francese; Tsonga ai quarti del Roland Garros di due anni fa ha insegnato a Federer. 3 a 0. E quest’anno in Canada…..per non parlare di Monfils se è in giornata…. Auguri alla Svizzera.
Se fossi io coach svizzera:
domani Federer non schierato al sorteggio.
Waw numero 1 si becca Monfils o Gasquet (tsonga per me gioca sicuro su rosso indoor) ovvero maratoneti che ti massacrano.
Chiudinelli o chi per lui becca Tsonga. Ma purtroppo si becca un indigestione tra giovedì e venerdì e così lo si sostituisce con Roger vs Tsonga (match più esplosivo e meno faticoso)
e, se le cose non van malissimo, ci sarà sempre un Federer Monfils in gara 5.
Jose mourinho ha ragione: non sta bene non deve giocare.
Vedrete che invece giocherà anche venerdì, ma farà tre games e poi si ritirerà…
Con tutto il rispetto, credo che Federer si sappia gestire abbastanza bene da solo, il riacutizzarsi del dolore alla schiena, sarebbe potuto sorgere ugualmente, anche se avesse giocato di meno!
la suspense non esiste,si sapeva che la drama queen faceva la sceneggiata della resurrezione di Lazzaro,la farsa è ben chiara dall’inizio.
forse a noi italiani interessa più un italiano che uno svizzero,venuta mai questa idea?
Andrea io non capisco questo sport meraviglioso? Io guardo i fatti, sabato sera si è fatto male, non si è allenato…xke questi 8 secondi di video non saranno mica allenamento, tira da fermo senza muoversi, che roba è….non può giocare, punto! E anche se gli dovesse passare non è un primo turno di un torneo dove puoi gestire le energie, coppa Davis, ogni 15 è una battaglia….ti sembra in condizione di poter fare una battaglia? Di poter servire a 200km/h, di muoversi lateralmente a piacimento? X me no…e se deve mettere a rischio la prox stagione dico no, xke vedere roger come l’anno scorso non lo voglio più vedere,ma a 33 anni se non stai attento rischi…e questo è un rischio!
Sti sta antipatico wawrinka da quando ha battuto il tuo idolo a Melbourne o anche da prima?… 😥
Spero che sia proprio come prevedi tu…e la spagna in serie C! Vamosssss
Secondo me il Salsiccetta Wawrinka ne fa’ 3 di punti vincendo tutti gli incontri tre set a zero senza mai cedere la battuta. V…………
@ Fabio (#1215926)
Anche secondo me dovrebbe fare così Luthi. Poi penso che non accadrà sicuramente
Sì Tomax, forse sì. Gasquet sì, Monfils sì, Tsonga no, Benneteau non ora.
Quello che dico è che secondo me Federer basta faccia 1 punto.
Wawrinka ne fa di certo 2.
Io però Federer lo farei giocare nella terza giornata, non subito, rischiando il crack. Avrebbe altri due giorni di riposo…. Troppo rischioso secondo voi??
Fabio,ti nomino come mio consulente personale per quanto riguardano le scommesse sul tennis.Tu fai i pronostici ed io vinco giocando il contrario di quello che tu dici.
Ma non potrebbe giocare la bencic al posto di roger?
Roger a gasquet lo batte anche col mall di schiena.poi vince stan
Forza Re,te la meriti tutta la Coppa Davis!
Federer giocherà, è ufficiale. Vediamo il sorteggio…
Cosí giocherà il 1 match, perdendo. E non l’ultimo, dove potdvs recuperare…..
Wawrinka farà 1-1 comunque. Ma Doppio e altri 2 punti francia: 4-1 francia. Ecco la previsione….
@ Jose mourinho (#1215836)
Mariano e Francesco hanno perfettamente ragione!Tu Mourinho mi sa proprio che non lo capisci questo sport meraviglioso,stai a pensare al 2015,a Federer ora importa solo la Davis.
Concordo in pieno. Situazione alquanto assurda per non dire comica. Per altro si fa solo il male del ragazzo tenendolo sempre sotto i riflettori e sotto pressione a soli 18anni (ed ormai già da un paio)
@ mariano (#1215842)
Concordo al 100%. Lo stanno spolpando, e il ragazzino rischia di finire come Nargiso, grande come junior e nessuno come pro.
ncredibile per la finale di Davis con la suspance della partecipazione di Federer solo 9 commenti, per la vittoria di Gianluigi Quinzi, in un secondo turno, in un challenger in un posto sperduto in Uruguay 150 commenti. Noi italiani non cambiamo mai
Non è falso invece xke andava a fare solo gli spareggi x salvarla dalla serie A…Ha pensato esclusivamente agli slam ed ha fatto bene x me….qui non è in condizione di giocare….un conto è allenarsi da fermo, un conto è giocare tre ore e muoversi lateralmente e servire a 200km/h…x me non può giocare….poi faccia come meglio crede …tanto ha già steccato con la programmazione autunnale, steccherà ancora….uno con la sua esperienza sapendo che aveva master e coppa Davis da giocsre non doveva fare gli errori che ha fatto giocando tutti quei match a Shanghai Basilea Parigi ….da lui non me l’aspettavo …e queste scelte le ha pagate a Londra e ora con la Davis….tutto x sta boiata di tornare numero 1 che tsnto si sapeva che non ci sarebbe tornato quest’anno ….comunque faccia come meglio crede, io spero non giochi poi ovviamente ognuno la pensi come vuole x carità..
Se non gliene è mai fregato nulla perchè ha giocato la bellezza di 64 match complessivamente?
Gli unici anni che ha saltato dal 99 sono stati il 2010 e il 2013.
Poi ovvio che la sua priorità sono stati gli slam e non la davis, ma dire che non gliene è mai fregato nulla è falso.
UFFICIALMENTE FEDERER GIOCA LA DAVIS,annunciato ora dai media elvetici e da federer stesso.ora la svizzera leggermente avvantaggiata.
@ Jose mourinho (#1215731)
E’ vero della Davis non gli è ne mai fregato nulla, ma ora è la cosa a cui tiene più al mondo
@ FRANCESCO (#1215734)
Hai proprio ragione
IL nostro Federer vuole e deve giocare per vincere l’ultimo trofeo che gli manca (a parte Roma che ci spero che prima o poi lo vinca visto che siamo italiani).
Comunque se Federer non si allena non è per nulla importante, proprio lui che è il numero 1 di sempre non ha bisogno di allenarsi, può tranquillamente giocare direttamente venerdi e vincere facile.
FORZA FEDERER!!!!!!!
Della Davis non gli è mai fregato nulla…..se non sta bene non deve giocare se vuole avere ancora chance in futuro che già sono poche di arrivare in fondo agli slam…le ha mal di schiena non puoi essere competitivo punto….poi se vuole giocsre e peggiorare la situazione faccia pure affari suoi…..siamo a mercoledì sera e non tocca la racchetta da sabato sera con wawrinka….ha ancora dolore che non gli permette di allenarsi…dimmi te Mariano come fa venerdì ad essere in campo…non deve giocare almeno fino a domenica e sperare che gli passi..la così vuol dire che wawrinka deve portare almeno un punto alla squadra..
Roger torna sabato e batti la Francia
@ Jose mourinho (#1215693)
Secondo te il campione rinuncerà a vincere l’unico trofeo che gli manca, per un mal di schiena? Per giunta per la sua patria dove dovranno vivere i suoi figli?
Re Roger domani si allenerà, venerdì sarà in campo e porterà il suo punto alla Svizzera. Questa è la differenza tra i fuoriclasse e tutti gli altri
Finché sei in tempo non giocare, non sei nelle condizioni, inutile provarci, siamo a mercoledì sera, hai ancora male alla schiena, a me che vinci la Davis non me ne frega niente, pensa alla stagione prossima….se no a gennaio col cavolo che ti vediamo in condizione, non buttare via quanto di buono hai fatto quest’anno….che poi x la tua cocciutaggine fondamentalmente l’hai già fatto, xke hai giocato troppo in questo mese e l’hai pagato con il master…errori stupidi che non devi ripetere alla tua età….non peggiorare la condizione