Guy Forget sulla finale di Davis Cup: “Senza Federer, la squadra elvetica non ha praticamente alcuna chance di vincere il trofeo”
Guy Forget è stato intervistato da RTS.ch dopo il forfait di Roger Federer dalla finale del Masters di Londra. Secondo l’ex capitano dei Bleus, se lo svizzero dovesse rinunciare alla finale di Coppa Davis, la squadra elvetica non avrà alcuna chance di vincere la competizione.
“Mi immagino la paura dei fans svizzeri. Senza Federer, la squadra elvetica non ha praticamente alcuna chance di vincere il trofeo. Si dice che la Svizzera dipende quasi esclusivamente da due giocatori (Federer e Wawrinka). In Francia, un forfait di Tsonga, per esempio, non avrebbe delle conseguenze troppo grandi.”
Lorenzo Carini
TAG: Finale Coppa Davis 2014, Forget, Guy Forget
Wawrinka da solo 3 punti non li porterà mai a casa..se roger non gioca la Davis è già della Francia al 100%…a meno che riesce a vincere in due ore al venerdì 3/0..gioca il doppio e vince anche lì con chiudinelli …e poi all’ultima partits ancora 3/0 o 3-1 …capite che è fantascienza su terra poi…
?? che sciocchezze dici …senza Federer la svizzera ha pochissime chances. Ricordo che quest’anno in Davis Wawrinka ha perso anche con Golubev che è niente in confronto a Tsonga e Monfils i quali in casa si esaltano sempre
Povero forget, anche se non giocasse Federer i fracesi dovrebbero fare i salti mortali.
E’ proprio…!!!
😀 😀 😀
I 2 singolari e il doppio con Stan potrebbero portare comunque 3 punti, non mi sembrerebbe un discorso cosi’ chiuso
e’ evidente che una svizzera senza Federer avrebbe Zero chances
con roger in campo il match sarebbe invece equilibrato ma con gli svizzeri favoriti
d accordo con chi scrive che x premiare il ” movimento” la Davis alla Francia sarebbe cosa meritata.
Forget parla parla parla….proprio non accetta di aver smesso di giocare deve stare al centro dell’attenzione.
le probabilità ci sono anche senza federer
basta wawrinka per vincere 2 singolari e il doppio si può fare..
la davis è uno sport per nazioni per modo di dire.
solo nel tennis si fanno le nazionali con 2 giocatori, roba da ridere
io credo che rf abbia saltato la finale master proprio per essere sicuro di giocare la davis.
In doppio, in quel caso, schiererei la Hingis…. meglio dei numeri 3 maschi…
@ tomax (#1214304)
Non c’è sorteggio, domenica giocano per primi i due numeri 1…
Guy Forget detto anche Capitan Ovvio.
E comunque non credo che Roger salti la Davis, quest’anno si è messo sotto e ha giocato sempre per arrivare fino in fondo e non credo che proprio in finale, anche con dolori alla schiena, la salti.
Quello che succede in Davis non si può mai sapere, però effettivamente senza Federer è davvero difficilissimo. Se Federer sarà abbastanza a posto con la schiena però vedo favoriti gli svizzeri.
@ Manuele (#1214310)
io wawrinka vincitore dei due singolari non lo vedo così scontato. anzi.. i francesi in casa sanno esaltarsi.. e non so quanto stan regga la pressione e il dover a tutti i costi vincere il match
E’ anche giusto che la Davis vada ad un movimento abbastanza ampio e non ad un paese con due giocatori e stop! Non è un caso se la Svizzera non abbia brillato in questa manifestazione in cui occorrono almeno 4 giocatori forti per non temere forfait e indisposizioni fino alla finale. Con il ritiro dei due purtroppo la Svizzera tornerà nella C del tennis maschile.
Se non è in grado di giocare nè singolare nè doppio io convocherei Laaksonen per schierarlo come singolarista al posto di Lammer.Il doppio sarebbe Wawrinka chiudinelli. Non vedo molte altre alternative, Osmakcic è ancora troppo giovane per rischiarlo a questo livello
Se non dovesse essere pronto per il singolare, secondo voi potrebbe provare ad esserci almeno per il doppio?
2 punti di Wawrinka + 1 di doppio avrebbero lo stesso risultato
credo che roger farà di tutto per giocare venerdi cercando di vincere.cosa possibile contro il n.2 francese.poi ci deve pensare stan a vincere il singolo e il doppio.domenica poi bisogna vedere chi viene sorteggiato prima come singolare.
Se gioca nelle condizioni in cui ha giocato con wawrinka la Francia può vincere ugualmente …io fossi in roger non la giocherei altrimenti mette a rischio la prox stagione…
tre considerazioni
1)federer la davis non la salterebbe mai,anche con tutti i dolori del mondo.
2)wawrinka potrebbe vincere due singolari e l doppio in coppia con chiudinelli.
3) clement ha fatto una sciocchezza a non convocare simon.
quindi con federer,la svizzera vincerebbe al 98,5 % la davis cup.
Con la stessa logica, se gioca Federer, la Francia non ha alcuna possibilità di vincere la coppa. Giusto?
vero cio’ k dice
Ha detto la verità