Roger Federer e Stan Wawrinka discutono per “colpa” di Mirka
Da Sky Sport apprendiamo una notizia decisamente insolita e potenzialmente deleteria per la finale di Davis Cup che si disputerà da venerdì prossimo a Lille.
Ieri sera Roger Federer e Stan Wawrinka avrebbero avuto una discussione prolungata subito dopo la fine della partita.
Il motivo del contendere? Wawrinka si sarebbe lamentato con il n.2 del mondo del comportamento di Mirka durante il match di ieri sera.
Secondo quanto ritenuto da Stan, la moglie di Roger non ha avuto un comportamento appropriato durante l’incontro.
Nella fattispecie pare che Mirka abbia esultato su una prima palla sbagliata di Wawrinka. Al che il tennista svizzero le avrebbe risposto e poi si sarebbe andato a lamentare con il giudice di sedia.
L’accaduto è stato confermato anche da John McEnroe e da alcune radio francesi.
Ricordiamo che questa sera Federer ha dato forfait per la finale della Masters Cup per colpa di un problema alla schiena.
TAG: Federer, Mirka, Mirka Federer, Notizie dal mondo, Roger Federer, Stan Wawrinka, Wawrinka
Rogerino rabbit, ce lo chiameanno gli invidiosi come te….Ma perché parlate???? Tacete che fate molta più bella figura, suvvia!
@ dar (#1214188)
Sinceramente non capiamo perchè perdi tempo a scrivere in un sito “vomitevole”.
Su Quinzi nessuno scrive cose vomitevoli e sinceramente il tuo post è davvero imbarazzante per alcuni termini usati.
Non conosci il sito per dire cose del genere dato che cerchiamo ogni giorno di dare servizi e articoli agli utenti.
Ciao.
@ Nostradamus (#1214222)
*avrebbe dovuto lol
@ winter18 (#1214108)
Ora scopriamo anche delle tue conoscenze in campo medico che ti permettono di stabilire i tempi di recupero. È una novità questa. Lol. Poi, mai visto Federer urlare i suoi incitamenti e guardare in faccia l avversario. Mondi virtuali questi da te descritti. E a chi dice Federer avesse dovuto cedere volontariamente il posto in finale a Stan, dico che gli sfugge quale sia il vero senso dello sport, rappresentato dalla lealtà e dall obbligo di dare sempre tutto sul campo.
hanno trovato il modo di perdere la finale di Davis !
E per di più ha negato la possibilità a stan di giocarsi davvero la finale…dopo 3 ore batte stan e poi fa il coniglio …d altronde se molti lo chiamano rogerino rabbit un motivo ci sarà…. Sapeva che nole lo avrebbe battuto e non è sceso in campo…comportamento non ridicolo di più…sono curioso di vedere le condizioni in coppa davis
Caro Staff e cari utenti, che sky sport abbia preso la torbida deriva delle testate di Signorini credo sia oramai un dato di fatto, ma qui a mio modo di vedere non andrebbero riportato notizie degne delle storie patinate tra balotelli e fanny, il tennis non è il calcio e si distingue da esso anche e soprattutto per la pragmaticità della sua bellezza, in questo sport risiedono o almeno dovrebbero discussioni sui talenti che mette in mostra il campo nel senso più stretto del termine, e voi per primi e noi utenti ci dovremmo attenere alla nobiltà insita nel tennis stesso e non scivolare in sgradevoli disquizioni da bar sport o pubblicare notizie prive di un contenuto logico come queste. auguro a tutti una buona prosecuzione ma il livello raggiunto su questo forum ha superato a mio modo di vedere una linea qualitativa adatta, dalle chiacchiere ridicole sul doping di nadal, alla vecchiaia di federer, all’antisportività di Nole, mi sembra tutto ridicolmente ridondante rispetto a questo sport come l’accanimento del 99% degli utenti contro la errani, o la pennetta o la schiavone che in un modo o nell’altro da sole hanno dato dignità a questo sport in anni per noi completamente bui, per non parlare delle vomitevoli accuse rivolte a Quinzi quando ancora non ha giocato una partita di livello.
Ma che ragionamenti sono??? Capisco se lo avesse insultato! Mi sembra logico che tifasse per Federer e quindi anche contro Stan! Del resto anche lui, quando serviva ace, gridava giustamente “Come on!”, mica “Sorry…”.
Non vedo ora che problemi potrebbero esserci in Davis… cosa dovrebbe fare Wawrinka? Giocare a sfavore di Roger, e quindi anche della Svizzera e di se stesso?
@ Nostradamus (#1213980)
per me urlare “come on” in faccia agli avversari, non è “signorile”. Come non sarebbe “sportivo” passare in 5 giorni dal non giocare neanche un 15 in una finale in cui sarebbe partito nettamente sfavorito all’eventuale Davis al meglio dei 5 set, magari giocata saltando come un grillo. Lo scopriremo solo vivendo. saluti.
non sono donne, attribuiscono a fattori esterni la causa delle proprie sconfitte invece che recitare il mea culpa… 😆
in una partita di tennis se hai un infortunio che compromette la tua prestazione ed oltretutto potrebbe peggiorare, non devi giocare, a coloro che rammentano Nadal all’Australian open nella finale con Wawrinka dico che giocare con un giocatore palesemente infortunato ( anche se non lo dice) mette l’altro giocatore in difficoltà ed inbarazzo e ricordo che Stan in quella finale rischio’ di uscire dal match, comunque ognuno deve fare ciò che si sente alla luce del sole e mi pare che Federer abbia avuto come sempre un comportamento corretto.
Pettegolezzi…… isteriche!Max lo sappiamo che luthi quando gioca federer sta nel suo angolo,lo ha fatto anche altre volte contro stan e nn c’è stata mai polemica.Federer ha avuto un comportamento da signore per tutta la partita,nonostante gli errori dei giudici e le sculate di stan (almeno 2 voleè steccate).Per chi elogia nadal,si dovrebbe ricordare che super-tic…..perde tempo in continuazione indisponendo l’avversario e il pubblico (un cattivo esempio per i giovani che si affacciano al tennis).Qua l’unico signore è re federer!
Ahahahah quoto
Lo so che Luthi fa parte dello staff di Federer, ma è anche il capitano di Coppa Davis e personalmente ho trovato indelicato che, a una settimana dalla finale, si schierasse apertamente dalla parte di Roger, conoscendo altresì il carattere di Stan che un senso di invidia nei confronti di Roger lo ha sempre provato.
E Luthi, in quanto capitano pagato dalla swiss tennis, durante i tornei segue tutti i giocatori svizzeri, non solo Federer: difatti, quando Wawrinka gioca contro qualsiasi altro avversario che non sia Roger, si siede sempre nel suo angolo.
Ho sempre sospettato una situazione molto torbida. D’altronde il vero nome di Mirka è Miroslava Vavrincová!
@ max (#1213991)
Mi sa che nn hai capito: Luthi fa parte dello staff di Federer e viene pagato x farlo:
Allora ha sempre sbagliato.
@ winter18 (#1213901)
Non ti commentavo da molto tempo, ma vedo che non sei cambiato…! Vuoi vedere se anche la signorilita’ e’ diventata una chimera per lo svizzero? Ora argomenti, smettendo una volta per sempre di essere fazioso e tendenzioso. Quali sarebbero le altre cose, che ormai sono diventate chimera per lo svizzero? Puo’ perdere, puo’ non essere piu’ quello di prima, ma in quanto ad atteggiamenti rimane sempre un modello per tutti, dentro e fuori dal campo. Ricordiamoci, invece, delle scenate “codarde” di Djokovic quando fingeva gli infortuni (Wawrinka e Roddick ne sanno qlc) o de mediacl time out di Nadal. Ma per favore…
@ max (#1213831)
Ma Luthi si e’ sempre seduto nell’angolo di Federer anche negli altri head-to-head. Non montiamo casi voe non ci sono.
Guarda che allenare la Davis svizzera non e’ un compito per cui si richieda una particolare personalita’ o visibilita’.Potrei farlo anche io quindi Luethi va benissimo con sua imperturbabilita’.
Essendoci di mezzo Wawrinka, direi più… il cerchio
come nella vita dei comuni mortali sono le “ragazze” a far litigare gli amici,,,, 😆
Ricordo il momento di stizza da parte di Stan…ma era difficile ipotizzare che ce l’avesse con una donna, per giunta mamma di 4 figli
stai sicuro che non lo decide lui, se partecipare alla premiazione o no. è una questione di protocolli, non di signorilità.
è l’organizzazione che ha deciso, vista la particolarità della situazione, di fare una premiazione solo del vincitore del torneo, e non della partita finale…
e giustamente secondo me.
sarebbe stato piuttosto ridicolo.
era lei il “disturbatore”?!!?
wow
Quando wawrinka si è incavolato è stato nel primo set quando c’era una voce che continuava a disturbarlo …e andato dall’arbitro e gli ha detto: è sempre la stessa voce che disturba….luthi è sempre seduto sulla panchina di roger quando gioca roger, in quella di wawrinka quando c’è una partita di wawrinka….quando c’è il derby sta sempre da federer….quindi non è la prima volta!
questi rituali sono decisi dall organizzazione infatti vediamo i giocatori muoversi secondo copioni prestabiliti
e per evitare una informazione incompleta nella dichiarazione al pubblico aveva elogiato dyokovic riconoscendogli il posto in vetta al ranking
@ sony555 (#1213895)
Concordo, Nadal lo avrebbe fatto cn la stessa signorilità cn cui ha glissato sul suo infortunio alla premiazione di Wawrinka in Australia. Fu un vero signore
@ sony555 (#1213895)
sono pienamente d’accordo. La signorilità è un’altra cosa. Tra 5 giorni vedremo se anche la sportività è diventata una chimera per lo svizzero.
@ max (#1213831)
E’ assolutamente vero che Stan ce l’avesse con Mirka, ma per la verità Luthi alla fine del primo set si è alzato e ha visto il resto della partita dal corridoio di ingresso al campo. Duo svizzero allo sbando prima della grande prova contro i Blues?
Federer, avrebbe dovuto rimanere e partecipare alla premiazione di Djokovic, congratulandosi con lui davanti a tutti, già che è uscito a rivolgersi al pubblico. Mi risulta che firmava gli autografi, mentre Djokovic riceveva il trofeo, da solo. Da vero, un atteggiamento poco signorile da parte di Federer
Mah… sembra la solita trovata giornalistica.
Inoltre come fa un giocatore a lamentarsi con il giudice di sedia perchè uno spettatore ha esultato (anche non sportivamente?)? ha esultato o ha disturbato?
ricordo che luty oltre ad essere il capitano della svizzera è parte importante dello staff tecnico di federer del quale non perde mai un incontro e dal quale percepisce un lauto stipendio
io francamente non capisco quale atto o gesto possa aver commesso mirka che in ogni inquadratura appare sempre appassionata ma anche molto composta e non capisco come chi sia impegnato in una durissima semi del masters possa rivolgere lo sguardo all angolo dell’avversario
certo una polemica che nasce dalla frustrazione di wawrinka che getta molte ombre sulla imminente finale di davis
quanto al tweet lo vedo come l’esecuzione di un saggio consiglio di qualche dirigente elvetico ma sono sicuro che tra i due rimane una ferita tutta da rimarginare
Ieri notte alle 3.20 wawrinka ha Twittato i complimenti per la partita a Federer, quindi dubito proprio che abbiano litigato.
No il triangolo no!!!
Sì ieri si era visto durante il tiebreak che a un certo punto wawrinka si è messo ad urlare contro l’angolo di Federer, e non ci voleva molto a capire che non poteva avercela né con luthi ne con edberg quindi rimaneva solo lei…
Luthi infatti ha sbagliato,ma si sa che essere lacchè viene prima ancora della ragion di Stato
se lo sarà inventato 😀
Ho seguito il match di ieri sera sulla televisione svizzera: a un certo punto della partita Wawrinka si è chiaramente rivolto, infastidito, a una persona del pubblico e i commentatori (che si trovano a Londra) si sono subito accorti che era Mirka la destinataria delle lamentele di Stan.
Anche la decisione di Luthi (la persona più anonima del mondo del tennis, che nella vita ha avuto la fortuna di essere amico di Federer) di sedersi nell’angolo di Roger, a una settimana dalla finale di Davis, mi è parsa scorretta.
secondo me la notizia dimostra tutta la frustrazione per la sconfitta di ieri.
da capire se pesa più la rivalità con il no2 del mondo o il rimpianto per le occasioni mancate.
a giudicare dall’insolita rabbia agonistica del no2 della svizzera (perchè mai apparsa così intensa negli ultimi mesi)propendo per la prima ipotesi anche perchè l’accusa alla moglie mirka è equivalente ad un attacco personale conoscendo il profondissimo legame tra i due coniugi
non sono donne, avranno già riappacificato tuto
Con il numero uno del mondo, cioè Djokovic? Interessante…
Scherzi a parte, aggiungeteci ex, oppure scrivete no.2