Masters Cup 2014 nella storia. Non era mai capitato che non si disputasse la finale. Djokovic eguaglia Lendl
Giornata storica oggi, in negativo, per la Masters Cup.
Con il forfait di Roger Federer in finale contro Novak Djokovic, per la prima volta dal 1970 anno di nascita della manifestazione, un finalista non ha disputato la finale.
Non era mai capitata una cosa del genere fino a questa sfortunata edizione che è stata purtroppo davvero una delle peggiori da quando è stata introdotta la manifestazione.
Da segnalare anche il terzo successo consecutivo alla Masters Cup di Djokovic (quarto complessivo), che eguaglia il record di Lendl che dal 1985-1987 vinse tre edizioni consecutive.
TAG: Djokovic, Federer, Masters Cup, Masters Cup 2014, Masters Cup Londra, Masters Cup Londra 2014, Novak Djokovic, Roger Federer
è più divertente vedere giocare a tennis una bambina di 1 anno che
palleggia con il muro,invece che vedere questo masters.
Giusto cosi anche se tut il mondo sportivo aspettava LA sfida tra I 2 piu grandi giocatori attuali ma se Roger ha rinunciato è sicuramente malconcio e inoltre Nole ha inflitto parecchi 60 compreso a Stan quindi sarebbe stata una partita a cui non poteva competere in nn modo
@ Raul Ramirez (#1213754)
sopratutto dopo aver giocato una semifinale all’ultimo sangue…
Tutto vero ! Eppoi non essendo la finale del challenger di Canicattì penso che ci avrà riflettuto prima di non disputare una finale del Master….
la sua storia parla chiaro:
1 mai una scusa per giustificare una sconfitta
2 mai un ritiro durante un match compromesso
3 non ricorre MAI al fisioterapista durante un match nonostante la moda antisportiva che si va sempre piuù diffondendo
4 nel 2012,la sua annata peggiore, rese pubblico il suo problema alla schiena solo nel finale di stagione
dato per scontato che l’infortunio è vero non credo che avrebbe dovuto giocare andando incontro ad una umiliante sconfitta solo per fare felici i suoi detrattori o che gli spettatori ,quelli veramente sportivi, avrebbero gradito un match con un atleta infortunato
sicuramente un finale amaro che non cancella il semplice fatto che dopo aver dominato i suoi avversari del girone insieme al suo compagno di davis ci ha regalato l’unico match emozionante di questo master
Per quanto trovi che Federer sia uno dei giocatori più corretti nel circuito,trovo che ritirarsi e non disputare la finale sia qualcosa di assurdo e irrispettoso per tutti quelli che erano andato a vedere il match.
Avrei preferito che avesse giocato e perso per 6-0 6-0 che così.
Sarò paranoico, ma ho come l’ impressione che le scommesse e i guadagni dei bookmakers sulle tonnellate di soldi che girano per questi eventi stiano falsando il mondo del tennis!
La scelta di non giocare è dovuta a diversi fattori: il leggero infortunio, la finale di Davis e non ultimo motivo il livello dell’avversario. Di questi tempi chi incontra Djokovic rischia di fare una figuraccia. Se Federer avesse incontrato in finale uno qualunque degli altri partecipanti al master secondo me avrebbe giocato.
Tutto sommato ritengo la scelta giusta
@ Mirko P. (#1213730)
Pure il challenger di Brescia è stato meglio del masters di quest’anno…
quest’anno la WTA battuto l’Atp, sia dal punto di vista dello spettacolo che per l’emozioni…
@ mauro (#1213696)
Forse per uno che l’ha vinto SEI VOLTE ! Sarebbe insensato PER UNO CHE NON L’HA MAI VINTO E LO SOGNA DA ANNI DI NOTTE…..
Ma fai finta di non capire o cosa? Se avesse giocato oggi magari avrebbe rischiato di farsi male seriamente per non avere nessuna possibilità non solo di vincere, ma neanche di provare a giocarsela.
Non giocando almeno non rischia di farsi ancora più male e compromettere definitivamente la Davis che si gioca tra pochissimo.
@ LiveTennis.it Staff (#1213679)
;*
Oggi come oggi per Federer è molto meglio la Davis.
“Ma…..” si può dire ?? 👿
Tre giorni che mi pegustavo questa finale !!!
Quindi,se non ho capito male, hanno telefonato a Murray per farlo andare a giocare?
Ma se trovavano occupato?
degna conclusione di un Masters orrendo.
Concordo al 100%
@ Phoedrus (#1213686)
Mettiti nei panni di chi ha pagato il biglietto! Doveva ritirarsi ieri tanto già ieri stava male! Ha influito anche il poco tempo dalla semi alla finale! Con più tempo magari ce la faceva!
In che senso giusto non rischiare per la Davis? Quindi per te e per Federer e’ molto più importante la Davis del mega Masters di fine anno. ………..
A 33 anni e considerando le partite giocate nelle ultime settimane per tentare la scalata al N. 1, ci poteva stare che si infortunasse.
Giusto non rischiare per la Davis.
Oggi era già sfavorito su quella superficie.
Giocare con problemi alla schiena sarebbe stato sciocco.
Decisione giustissima.
Non capisco le critiche.
@ pantera96 (#1213674)
In che senso?! 😕
E Nadal e Djokovic quante volte si sono ritirati durante un torneo?
@ Losvizzero (#1213676)
Terza volta in carriera. Un abbraccio.
Ahahahahahh poveri spettatori, ha fatto bene a non scendere in campo tanto probabilmente avrebbe perso, e avrebbe messo a serio rischio la Davis.
Sarebbe importante redazione sapere anche quante volte il Re si sia ritirato in carriera, credo si conti sulle dita di una mano
Incredibile ma giusto così.
Ora dobbiamo riflettere molto seriamente se ha ancora senso tifare per roger.Io per esempio ammetto l’errore ieri tifavo per lui oggi non ho finale.
Bravo Djokovic. Titolo meritato per il miglior giocatore della stagione. ………..
Da non credere, bella figura Roger