Record per il minor numero di game persi alla Masters Cup. Novak Djokovic si prende il primato di Roger Federer durato solo 24 ore
Record per il minor numero di game persi alla Masters Cup.
Novak Djokovic perdendo solo 9 game nelle tre partite del girone ha superato il record, che apparteneva il giorno prima a Roger Federer .
Lo svizzero con 13 game persi è stato per 24 ore in vetta in questa speciale classifica.
Prima di questa Masters Cup 2014 così poco combattuta il record precedente era condiviso da John McEnroe e Ivan Lendl, con 14 games lasciati per strada in tre partite.
Ricordiamo che il serbo si è assicurato di chiudere l’anno al numero 1 del ranking ATP, per la terza volta negli ultimi quattro anni.
TAG: Djokovic, Federer, Ivan Lendl, John McEnroe, Lendl, Notizie dal mondo
imbattibili??? non saprei. direi che gli altri hanno giocato molto male, facendo una marea di errori gratuiti e senza cattiveria agonistica.
che noia sto masters ! djokovic e federer imbattibili in questo momento.
Speriamo il prossimo anno ci siano…non so Dimitrov, Dolgopolv,Del potro…o Fognini
Sai quante risate con fogna in campo!
Ormai le partite della wta sono più avvincenti e divertenti di quelle dell’atp…
Questa cosa è dovuta a diversi fattori, il primo che molti giocatori fuori forma, altri giocatori che non si sono trovati bene con la superficie …quindi basta poco x vedere brutte partite e risultati molto schiaccianti….
Campione assoluto
Forse è solo una dimostrazione che i primi due sono fuoriclasse e gli altri comprimari.
Il fatto che il precedente record del minor numero di games persi nel girone appartenesse a McEnroe e Lendl è la dimostrazione che da tantissimi anni non ci fosse un torneo cosi povero di qualità agonistica, di una vera e propria competizione tra gli sfidanti, di suspance ed emozioni per un andamento avvincente. Il fatto che in 24 ore questo record sia stato battuto non una ma due volte è un segnale ancora più importante:
1) Questo masters è stato fin qui (e rischia di esserlo anche oggi nelle semifinali) davvero deludente, noioso e sotto le aspettative della vigilia
2) Questi due sono dei marziani sotto tutti i punti di vista, che hanno fatto, stanno facendo e faranno la storia di questo meraviglioso sport, alla faccia di tutti coloro i quali si auspicano un repentino cambio generazionale ai vertici del circuito (e lo dico da Nadaliano).
PS: Onore a Berdych che strappa un ulteriore record: giocatore del round robin ad aver vinto il maggior numero di games contro il giocatore che ne ha persi il minor numero durante le tre partite
Questo record è un ulteriore dimostrazione che questo Master è davvero una noia unica.
W Seppi.