Davis Cup – Finale: Le convocazioni ufficiali. Benneteau prende il posto di Simon che viene escluso
Arnaud Clement ha stilato le convocazioni per la finale di Davis Cup che si giocherà a Lille contro la Svizzera di Federer e Wawrinka dal 21 al 23 novembre (indoor terra).
Monfils, Gasquet, Tsonga e Benneteau sono i convocati di Clement, con Simon, finalista al Masters 1000 di Shanghai, escluso dalle convocazioni.
Ufficiali anche le convocazioni della squadra elvetica che vedrà al via Roger Federer, Stanislas Wawrinka, Marco Chiudinelli e Michael Lammer.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2014
Io credo che non ci sia un punto già fatto x nessuna squadra lllsaranotutti lottati, sia le partite di roger che il doppio dove è favorita la Francia…penso che ci sia il rischio di arrivare alla quinta sfida con wawrinka che giocherà con tutto lo stadio contro…avrà i nervi saldi??? Secondo me la Svizzera x vincere la Davis deve fare 3/1 con roger che chiude la domenica il suo primo singolare, altrimenti la vedo veramente dura giocare contro i francesi che tiferanno come pazzi su un eventuale 2/2 con wawrinka in campo…sarà una grandissima finale secondo me!!!
Molto dipenderà dalla forma di Waw.
Considerando che il doppio difficilmente sfuggirà ai francesi, e che Federer due incontri non li perde, vedremo Waw in che fase è.
Tsonga è pronto e si batte sempre a fondo, poi vedremo se Monfils ci mette un minimo di testa e Gasquet un minimo di forma.
50-50.
E adesso come faranno i francesi? Hanno escluso l’unico essere al mondo capace di battere Federer ovunque e dovunque!
Forse effettivamente potevano escludere Gasquet, quello che è sicuro è che Tsonga e Monfils devono essere i singolaristi, e che un doppista ce lo devono avere, perché a mio parere se non vincono il doppio i francesi hanno quasi perso.
Comunque ora come ora vedo abbastanza nettamente favorita la Svizzera.
Era giusto confermare i 4 che hanno portato in finale. Scontàti i due singolaristi (tsonga e Monfils) e la coppia Tsonga-Gasquet (che in semifinale hanno asfaltato una coppia quasi imbattibile in davis come Stepanek-Berdych): Tsonga a incrociare sul dritto e Gasquet sul rovescio, non sono mica male: Finale equilibratissima, ci sarà spettacolo. Federer di certo non vorrà restare l’unico tra i primi 15-18 della storia a non vincere la Davis.
@ Papero (#1210862)
qualuno qua si dimentica che si gioca sul rosso. Gasquet quest anno ha perso tutta la stagione europea escluso Parigi, ma su rosso vale Tsonga se non di più e lo ha stra dimostrato contro la cechia. Non diciamo pazzie…
@ Papero (#1210862)
oddio, Gilles ha fatto torneone a Shanghai…
Chiaro che Benneteau è stato preso per il doppio, ma se per caso uno dei due singolaristi (Jo e LaMonf) avesse un problema, dovrebbe giocare alla domenica Gasquet, ossia punto perso con entrambi gli svizzeri (ad occhio). Simon su terra è sempre un giocatore ostico, e paga molto meno la pressione di Riccardino. Vedremo.
@ andrea (#1210891)
Grazie 😉
@ —- grosso (#1210878)
Secondo me benneatau l’ha convocato per il doppio…in singolo giocano Tsonga e Monfils.
@ marco mazzoni (#1210845)
o con wawrinka ieri…
mettere via simon 😕 davis regalata alla svizzera.
Disamina giusta!
ci capisco parecchio i francesi complimenti…..
verranno asfaltati da stan e roger …..simon e nettamente superiore a benneatau
@ marco mazzoni (#1210845)
In questo momento Simon e Gasquet si equivalgono. Poco in forma tutti e due. Giusto puntare su un vero doppista ed escludere uno dei due.
Chissà come la prenderà il Linguacciuto Maximo
Non comprendo e non condivido la scelta di puntare su Gasquet dopo gli ultimi mesi totalmente impalpabili. Ok, ha battuto netto Berdych in Davis, ma berdicchio a volte si batte da solo, come in quella occasione…