Salvatore Caruso firma la vittoria più importante della carriera in quel di Brescia: “Sono veramente contento! La stagione non è stata delle migliori, ma grazie a questo risultato è cambiata per il meglio”
Per Salvatore Caruso è arrivata oggi in quel di Brescia la vittoria più importante della carriera.
Il tennista siciliano ha sconfitto all’esordio del torneo lombardo Jimmy Wang, classe 1985, n.123 del mondo.
Oggi Salvatore ha disputato una bellissima partita giocando un bel tennis ed è rimasto anche tranquillo quando ha mancato una palla match sul 6 a 5 del terzo parziale.
Salvo dichiara: “Sono veramente contento! La stagione non è stata delle migliori, ma grazie a questo risultato è cambiata per il meglio. Voglio ringraziare il miiei allenatori Nico De simone e Paolo Cannova, che avranno sofferto a casa davanti al pc e il mio preparatore. È la vittoria più importante della mia carriera! Ma non voglio fermarmi qui, non mi accontento, voglio ottenerne altre ancora più prestigiose. Adesso mi godo il giorno di meritato riposo e mercoledì cercherò di ottenere un’altra prestigiosa vittoria.”
Luigi Calvo
TAG: Caruso, Challenger Brescia, Challenger Brescia 2014, Salvatore Caruso
Redazione, ho sbagliato a postare questo messaggio in altro topic, lo ricopio qui, potreste cancellarlo dall’altra parte? Grazie.
Scusate ma per quale motivo il 489 del mondo dovrebbe giocarsela alla pari col 123?
Se uno è 123 e un altro è 489, eventi particolari esclusi (caso Troicki, ad esempio, o infortuni, o altro) ma non è il nostro caso, è chiaro che c’è qualche tacca di differenza.
E’ una vittoria insperata e inaspettata, credo che Caruso faccia bene a sentirsi soddisfatto.
Secondo me c’è troppa stima da parte vostra. Perde Virgili:”Eh ma non può perdere da Langer!” Santo cielo ma Langer gli lascia 450 posizioni in classifica, come non può perdere?
Vince Caruso? “Eh ma è poca cosa!”. Ma cavoli ci sono 300 posizioni di differenza.
Io invece prenderei qualche indicazione da questa vittoria e dalla stagione di Caruso.
Il ragazzo quest’anno conquista 35 punti su cemento e indoor e 48 su terra.
Solo che gioca 18 partite tra indoor e hard e 45 su terra.
Credo che il dato voglia dire qualcosa.
Aggiungiamo che i risultati migliori della stagione, per Caruso, sono stati i quarti a Recanati,unica occasione in cui ha passato due turni challenger per perdere poi dal Maestro Muller.
Ecco io, e lo sapete bene, non so di quelli che “la terra è il male assoluto”.
Solo che se uno gioca meglio sul veloce è bene che sul veloce venga fatto giocare.
Mi auguro che, finanze permettendo, chi gestisce Caruso lo programmi in un certo modo.
@ ric 98 (#1210478)
riscatto della stagione no, iniezione di fiducia sì… certo hernych o kravchuk al secondo turno sono entrambi alla portata per dare conferma e consistenza a questo exploit.
Bellissima vittoria, bruttissime dichiarazioni, Wang è un ex top 100, ora 120 e batterlo, per di più indoor è un signor risultato, ma non può dire che questa partita gli salva la stagione, è comunque 100 posizioni dietro a inizio anno, e lui essendo 92 in teoria dovrebbe avere avuto qualche margine di miglioramento, questa partita vale 8pt, sposta poco o nulla, a meno che non sfrutti questo buon momento di forma, con molti avversari stanchi, per arrivare in fondo al torneo.
E’ da un po’ che Caruso è in fiducia….si è visto pure domenica quando ha battuto comodamente Donati in serie A……
Scusate per gli errori ma sceivo dal cellulare e di fretta
Cari grandepaci, te lo dico da signore e con gentilezza…vedi di non sparare sentenze? Eri a brescia oggo? No! Caruso oggo ha giocato alla pari con il n.120 del mondo…dimostrando di essere a rratti supeririore e da fondo e a rere dominava! Quindi sei pregato di informarti prima di parlare…i meriti sono tutti di salvo!! Chiedi a chiunque…saluti.. non rosicare troppo
fede-rer 😆 sono il primo ha essere contento per caruso ..ma una rondine non fa primavera vediamolo alla classica prova del 9 la prossima partita io credo che piu’ che merito del nostro sia demerito dell’avversario ..ha come al solito felice di essere smentito)))
Fiducia, intende semplicemente dire che questa vittoria gli da fiducia
ragazzi non trovate che dichiarare che una vittoria ad un 1o turno challenger per un giocatore del livello di caruso possa avergli cambiato la stagione in positivo sia un po’ esagerato? secondo me dovrebbe puntare ad obiettivi più alti fermo restando che wang è attualmente di livello superiore e batterlo fa piacere ma addirittura a far cambiare in meglio una stagione intera è troppo speriamo possa continuare su questo viatico e forza salvo
Aspetto commenti catastrofismo di Grandepaci …. 😀
già una bella vittoria.
redazione scusate ma nel ranking live appena pubblicato avete lascito i vecchi “best ranking” sotto a tutti quelli che lo hanno migliorato questa settimana……
thanks for your job !!!