Roland Garros: Roger Federer con difficoltà approda al terzo turno
Con grande sofferenza Roger Federer approda al terzo turno del Roland Garros (€7.226.040, terra rossa).
Il campione svizzero, n.2 del mondo, ha sconfitto al secondo ostacolo l’argentino Jose’ Acasuso, con il risultato di 76 (8) 57 76 (2) 62 in 3 ore e 21 minuti di gioco.
Roger nel terzo set è stato sotto nel punteggio per 1 a 5, poi il gran recupero dell’elvetico che ha conquistato il parziale al tiebreak annullando anche dei set point per 7 punti a 2.
Al terzo turno lo svizzero dovrebbe sfidare il transalpino Paul Henri Mathieu, n.32 del seeding.
TAG: Box Roland Garros, Federer, Roland Garros
peccato che al torneo di Madrid Roger avesse giocato malissimo con Blake, però mi sembra che in finale sia andata in un certo modo…te lo ricordi? Il tuo fenomeno è andato A CASAAAAA ! E se non ci fosse il fondello nel tennis sarebbe andato a casa già in semifinale !
Per la prima metà del ragionamento sei stata perfetta…..
Peccato che ti sei rovinata alla fine….
NON SI SA COME ANDRA’…
amico mio, possiamo per una volta abbassare i toni, Roger merita rispetto(anche se oggi ha giocato male), la finale se la devono ancora guadagnare tutti e due. All’ esordio aveva giocato male Rafa, oggio ha giocato male Roger 1-1 palla a centro. Se arrivano in finale penso che vince facile Rafa… perchè è talmente arrabbiato per la finale persa a Madrid che Roger….
roger…e lui dovrebbe far paura????? 😆 😆 😆 😆
con tutto il rispetto possibile se arriva in finale prende un altra stesa stile rg 2008 ! oggi se vince il terzo acasuso non so come va a finire..
rog cmq sia ti apettiamo in finale ha un sapore diverso sia la vittoria sia la sconfitta contro di lui
Acasuso, se ragionassimo per assurdo, ha avuto almeno un set point per i primi 3 set, se li avessi realizzati tutti avrebbe dato 3 set a 0 a Federer.
Ragionamento inutile ma interessante 😆
Comunque una vittoria dà sempre grande fiducia, soprattutto così.
sei grande lo stesso aca, dale boca carajo
io sono molto contento della partita di roger perchè non ha perso la testa, anzi è rimasto nel terzo set ed ha alzato il livello di gioco, supportato anche da un pubblico tutto per lui. acasuso ingurdabile con i capelli corti (non che fosse bello con i capelli lunghi), ma anche favorito dal campo pesante e lentissimo ha giocato una grande partita. per quanto riguarda il recupero dal 5 a 1, ci può stare con questi campioni farsi recuperare (roger oggi, murray ieri con poto), non ci sta farsi continuamente recuperare break e perdere in tre contro M. gonzalez, vero seppi?
Campo umido e lentissimo, solito pallettaro latino che comincia a tutta forza per poi scoppiare. Per me Fed ha vinto una partita non facile.
Dopo la rimonta subita da 1-5 Acasuso ha chiesto la cittadinanza italiana!! 🙄 😉 😯
Secondo me è da sottolineare il fatto che oggi in campo c’era un super ACASUSO almeno fino alla fine del 3° set….
MEglio cosi’. Facesse le prime prove tecniche di “sofferenza” sulla terra.
Molto male x i suoi standard nel 3 set prima del recupero nn riusciva più a mettere una palla in campo..il pallino del gioco lo ha avuto quasi sempre acasuso basti pensare ke roger nn riusciva ad avanzare stanto 3 metri dietro la linea di fondo (insolito x lui).
Certo sicuramente acasuso lo ha messo in palla e dico che guardando in teoria il percorso di roger prima di una eventuale semi, acasuso è stato ed è il giocatore ke poteva dargli più fastidio
Vedete che non sono solo gli italiani che si fanno recuperare da 5-1 avanti…
a mio parere roger non ha giocato male (72 vincenti non li fai se giochi male).secondo me è entrato in campo non aspettandosi un acasuso di questo tipo, cioè che rimandava di là tutto a velocità doppia… sono convinto che questa partita ha messo federer in palla…e grande recupero da 1 a 5. buona vittoria, sofferta, ma credo che l’anno scorso questa partita l’avrebbe persa
oggi roger ha giocato molto male..oltre ha sottolinerare i demeriti di federer sottolineo i grandi meriti di acasuso, oggi cm oggi metteva in difficoltà chiunque..
Spingeva su tutto gli riusciva tutto e nn sbagliava quasi nulla. Poi è tornato alla realtà..
Oggi federer poteva benissimo perdere
buon segno se poi alla fine ha vinto…