Masters Cup Londra: il Gruppo A. Day 2. Novak Djokovic in 57 minuti batte Marin Cilic. Stanislas Wawrinka domina in 59 minuti Tomas Berdych e conquista la prima vittoria
Questi i risultati con il Livescore dettagliato dell’ATP Finals ($6.500.000, Indoor Hard) in corso di svolgimento a Londra.
Domina Novak Djokovic che batte Marin Cilic con un doppio 61 e ripete lo stesso trattamento che Stanislas Wawrinka aveva riservato a Tomas Berdych.
In 58 minuti il serbo ha sconfitto il croato, vincitore quest’anno agli Us Open.
Da segnalare che nel secondo set Marin non ha mai tenuto la battuta ed in tutta la partita ha tenuto una sola volta il servizio.
Nel primo set Novak dallo 0 a 1, senza break, inseriva il turbo e piazzava un parziale di sei game consecutivi (i break nel terzo gioco a 30 e fatali sono stati due errori di dritto da fondo campo di Marin dal 30 pari), nel quinto gioco a 0 e nel settimo game ai vantaggi, dopo che Cilic dopo aver annullato una palla set con un ace, commetteva un gratuito sul secondo set point perdendo in questo modo la frazione per 6 a 1.
Nel secondo set Djokovic avanti per 2 a 0, subiva a sorpresa il controbreak nel terzo game (a 0 con Cilic che sulla palla break piazzava uno splendido dritto vincente).
Sull’1 a 2 però il croato cedeva ai vantaggi il turno di battuta, dopo aver mancato una palla game e dopo aver commesso sulla palla break l’ennesimo errore da fondo campo.
Sul 4 a 1, dal 30-15, il n.1 del mondo piazzava un nuovo break (a 30), chiudendo la partita nel gioco successivo per 6 a 1.
Nel secondo set Marin non ha mai tenuto la battuta ed in tutta la partita ha tenuto una sola volta il servizio.
—————————————————–
Stanislas Wawrinka domina Tomas Berdych ed inizia con una vittoria il suo cammino del Gruppo A della Masters Cup di Londra.
Lo svizzero si è imposto sul giocatore ceco, con il risultato di 61 61 in 59 minuti di partita.
Nel primo set Wawrinka piazzava i break nel secondo gioco (dal 40-30), con Berdych che commetteva un gratuito di diritto sulla palla break e nel quarto game, quando il ceco totalmente in balia dell’avversario perdeva a 0 il servizio, con lo svizzero che conquistava il break dopo un assurdo serve e volley del ceco (Tomas sbagliava una volèe impossibile di rovescio dopo una bella risposta di diritto del n.4 del mondo).
Sullo 0 a 5 Berdych annullava un set point con un ace ed in qualche modo manteneva il servizio.
Sul 5 a 1 Stanislas teneva a 15 il turno di battuta e con un ace si aggiudicava la frazione per 6 a 1.
Da segnalare il 91% dei punti conquistati con la prima di servizio dall’elvetico e solo il 18% dei punti conquistati dal ceco con la seconda.
Nel secondo set lo svizzero sull’1 pari metteva a segno il break ai vantaggi, dopo che Berdych aveva mancato due palle per il 2 a 1, e piazzando sulla palla break (la terza nel game), una bella accelerazione vincente di rovescio lungolinea.
Sul 3 a 1 Wawrinka toglieva nuovamente la battuta al ceco in completa crisi di gioco.
Tomas dopo aver mancato una palla game e annullato due palle break, sul 40 pari subiva una risposta vincente dell’elvetico, dopo una seconda mozzarella del ceco e poi sulla palla break sparacchiava fuori il rovescio, alzando bandiere bianca e subendo un nuovo break.
Sul 5 a 1 Wawrinka continuava il dominio mettendo a segno l’ennesimo break (a 15) e con una risposta di diritto vincente chiudeva la partita per 6 a 1.
La faccia sconsolata di Berdych dopo la sconfitta di oggi
BARCLAYS ATP WORLD TOUR FINALS
ORDER OF PLAY
Lunedì, 10 Novembre 2014
CENTRE COURT – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [3] Alexander Peya / Bruno Soares vs [5] Jean-Julien Rojer / Horia Tecau
2. [3] Stanislas Wawrinka vs [6] Tomas Berdych (non prima ore: 15:00)
3. [1] Bob Bryan / Mike Bryan vs [8] Lukasz Kubot / Robert Lindstedt (non prima ore: 19:00)
4. [1] Novak Djokovic vs [8] Marin Cilic (non prima ore: 21:00)
Gli allenamenti di oggi a Londra
GRUPPO A
Novak Djokovic 1V. 0S.
Stanislas Wawrinka 1V. 0S.
Tomas Berdych 0V. 1S.
Marin Cilic 0V. 1S.
GRUPPO B
Roger Federer 1V. 0S.
Kei Nishikori 1V. 0S.
Andy Murray 0V. 1S.
Milos Raonic 0V. 1S.
Riserve
1) David Ferrer
2) Feliciano Lopez
I due gruppi del doppio
TAG: Berdych, Cilic, Djokovic, Masters Cup Londra, Masters Cup Londra 2014, Wawrinka
@ il luminare (#1210699)
Hai ragione! Il mio non è più attendibile!
@ alexalex (#1210666)
eh ma io ho fatto il pronostico una settimana fa e non sapevo come erano i campi e le palline, tu dopo una partita è più facile :wink:, cmq intanto tra poco gioca il re con nishi e vediamo che succede
@ il luminare (#1210657)
Secondo me il b finisce così:
1 federer
2 nishikori
3 murray
4 raonic
Vediamo chi indovina!
questi erano i miei pronostici
girone a
1° djokovic
2° wawrinka
3° berdych
4° cilic
girone b
1° murray
2° nishikori
3° federer
4° raonic
se oggi federer batte nishikori ho già sbagliato, inoltre penso che domani wawrinka batte djokovic e quindi arriva primo nel girone e oggi murray vince contro raonic
Il master è ancora lungo e ha preso il più forte al mondo.Ci può stare.
Il suo lo ha fatto e anke di più,stagione MEMORABILE. 😉
Conta sino a 100 prima di parlare
Quoto!
@ Kriss69forever (#1210589)
Concordo, anche Wawrinka però ha battuto Djokovic agli AO, anche se, nonostante sia partito bene, è un po’ imrobabile che possa tornare a quel livello in questa settimana. Nishikori invece può vincere effettivamente, però io come secondo favorito direi comunque Federer.
@ gianky pa (#1210527)
Questo commento potrebbe dimostrare invece la tua pochezza. Cilic non è uno dei più indegni vincitori di Slam, e sai perché? Perché ne ha vinto uno. Perché per vincerne uno bisogna giocare alla grande per due settimane, ed è quello che lui ha fatto. Ha battuto nettamente Federer in semi e Nishikori in finale, direi che quel torneo se l’è meritato. Bisognerebbe capirlo una volta per tutte che vincere un singolo torneo e avere continuità nei risultati sono due cose che c’entrano relativamente l’una con l’altra.
Come se poi quelli che secondo te sono degni vincitori di Slam non avessero mai preso batoste del genere. Contro gente come Djokovic, poi, che non è proprio il più scarso del mondo direi che ci può anche stare.
Scusate, ma se tiene la forma e soprattutto la resistenza fisica attuale, Nishikori può vincere.
È l’unico quest’anno che ha battuto Nole col suo stesso gioco, e quando era motivato.
Questo risultato dimostra la pochezza di Cilic. Senza dubbio uno dei più indegni vincitori di Slam…
@ Jose mourinho (#1210475)
Sì, Nole è senza dubbio il favorito, ma fino a quando c’è Federer non sarei mai troppo sicuro del risultato finale, anche con la superficie non velocissima 😉
@ gianni (#1210514)
Parlavo di cambio di campioni e di giocatori al vertice!
@ alexalex (#1210499)
Tra Cilic e Djokovic c’è un anno di differenza, entrambi dovrebbero appartenere alla stessa generazione.
Il campione Us Open ridicolizzato dal “vecchio” Novak! Ecco la generazione di nuovi campioni! Il cambio generazionale che molti vogliono! ….. 😯 …….. io mi tengo stretto i 3 vecchi!!!!!!!!
@ il luminare (#1210472)
Grande 😆
Gruppo B decisamente più equilibrato
Djokovic in grande spolvero. Solo Federer, formato Shanghai e Dubai, può impensierirlo. Credo che il Master per il terzo anno consecutivo vada al serbo.
Certo la superficie e probabilmente le palline di cui nessuno mai parla ma sono una variabile fondamentale,non aiutano lo spettacolo, finora partite tremende…
@ Andri60 (#1210467)
Penso soltanto che abbia disputato il torneo della vita. A New York poteva benissimo uscire agli ottavi contro Simon, poi da quarti in poi ha giocato magnificamente soprattutto con il servizio. Ora Cilic mi sembra semplicemente appagato.
Cilic oggi è durato due game.
Io l’ho capito ma non lo dico. Vamosssss
Ancora ‘sti dubbi sul doping… Ma son tutte storie.
Comunque sto torneo non vedo come non possa vincerlo nole….ho visto ieri roger sta bene, ma la superficie e lenta, la palla rimbalza alta ….ormai non sono più le superfici di una volta velocissime….
Vuole dargli 6-1 6-1 così pareggia anche il conto dei games con Wawrinka
cilic farà una dura lotta con berdych x arrivare ultimo nel girone
imbarazzante dominio di nole,cilic sbaglia ogni colpo,e dallo us.open in poi cilic sta davvero giocando malissimo.speriamo si riprenda nel secondo set.
Nessuno capirà mai cosa si è preso questo in quei 15 giorni allo usopen.
Stasera gioca da NC
Male male i gemelli bryan
finalmente vedremo se Marin ha consolidato il livello di gioco
dello Us Open . 😈
redazione scusate ma nel ranking live appena pubblicato avete lascito i vecchi “best ranking” sotto a tutti quelli che lo hanno migliorato questa settimana……
thanks for your job !!!
djokovic vince 6-2 6-3 facile facile
avanti di un set kubot/linstedt.
Tie-break orribile giocato dai Bryan, errori diretti, rimesse facili, lenti, prevedibili. Vediamo il secondo set.
Hai capito Kubot Linstedt??
disastroso Berdych poco merito a Wawrinka!!
Questa è veramente una sorpresa
Berdych non pervenuto, non è praticamente sceso in campo.
Wawrinka buon match con alcuni tocchi di gran classe, e la buona tattica: 2 volte mando Berdych fuori dal campo sul suo diritto e poi attacco sul rovescio. Solo che Berdych sbagliava prima…
Allora ragazzi premettendo che non ho visto la partita e guardando solamente i dati vedo si un wawrinka con un rapporto vincenti errori positivo ma vedo anche che Berdych ha fatto solo 1 vincente (levando gli aces) quindi con tutti i meriti che si vogliono dare allo svizzero c’è pure da dire che il ceco non ha giocato o meglio questo fanno presupporre i dati.
I cambi di rendimento di Wavrinka quest anno sono un mistero. Un mese fa era un cadavere ora che si avvicina la finale di Davis risorge mah…Meno male che in un intervista ad un quotidiano svizzera lamentava la presenza di giocatori dai muscoli sospetti.
Ironia questa sconosciuta… 🙄
@ manuel (#1210328)
Era una battuta… 🙄
@ solas (#1210324)
come per un pelo wawrinka ha STRACCIATO BERDYCH NEL VERO SENSO DELLA PAROLA.
Partita combattuta, gira voce che Wawrinka abbia chiesto un altro sparring per la prossima volta…
Beh, aspettiamo conferme visto che Berdych era fuori dal match ma, per il momento, i più preoccupati di questo trionfo di Wawrinka sono…i francesi!!!
a occhio mi sembra che wawrinka abbia vinto x un pelo
Non sto vedendo la partita, ottimo Wawrinka o Berdych non pervenuto?
Ottimo Wawrinka, non sta concedendo nulla al servizio e sulle seconde di servizio di Berdych è devastante. Speriamo abbia ritrovato la forma giusta soprattutto in ottica Davis.
set wawrinka,sembra davvero rigenerato.ora sono curioso del secondo set.
Che Waw sia di nuovo in settimana di grazia?
Ma come sta giocando Stanimal?
woow che Stan!
Wawrinka ha iniziato tirando mazzate come nei giorni belli…
Il doppio è MOLTO più spettacolare del singolo. SuperTennis dovrebbe far di tutto per strappare diritti (o subappaltare) del doppio negli slam. Spettacolo assicurato e dal 2015 presenza di Errani\Vinci e Pennetta\Hingis come ulteriore motivo di interesse.
PS: Io comunque sto coi GEMELLONI
bella vittoria di peya/soares.
il doppio è spettacolare,ma oggi ne ho avuto la conferma.spero vincano peya/soares
Bella formula questa di mettere sempre un doppio prima di un singolo.
Oggi il doppio è veramente una specialità a parte, che trovo molto spettacolare.
Ma che spettacolo peya!!
@ Alberto (#1210203)
No purtroppo, perchè prima di loro hanno vinto in Australia Kubot Linstedt e come ha detto prima il telecronista sky i due giovani hanno anche fatto male i conti, pensando di andare al master ma invece non è stato così
3-2 per peya e soares che possono vincere il loro girone con relativa tranqulllità
Ma il master di doppio non lo dovrebbe giocare la coppia sock-pospisil in quanto vincitori di Wimbledon quest ‘anno?