Rafael Nadal e le cellule staminali
Toni Nadal, coach e zio di Rafael Nadal, ha rivelato che suo nipote si sta sottoponendo ad una cura di cinque settimane con delle cellule staminali per cercare di alleviare e risolvere i problemi alla schiena che dallo scorso gennaio stanno perseguitando l’ex n.1 del mondo.
Dichiara Toni: “Rafael si è trascinato questo problema da almeno 1 anno.
Sono cellule staminali, e perchè la cura sia efficace ci vogliono almeno cinque settimane. Tutto questo per alleviare e risolvere il problema alla schiena.
Non abbiamo approfittato della pausa dopo Wimbledon perché volevamo giocare gli US Open ed eravamo sicuri che il polso guarisse in tempo.
Invece non è andata così ed abbiamo perso del tempo“.
Il trattamento è iniziato subito dopo la sconfitta a Basilea e Rafael ritornerà ad allenarsi nel mese di dicembre, dopo le cinque settimane di cura.
TAG: Nadal, Notizie dal mondo, Rafael Nadal, Toni Nadal
Certo che tutti i calvi possono rassegnarsi! se non ci prova neppure lui, proprio non ce n’è…
@ Yes2.0 (#1210150)
.
L’impatto con l’Australia sarà duro, vista la superficie usurante ed il fresco livello atletico della concorrenza.
Dopo si è programmato su terra, scelta obbligata a questo punto.
Vedremo come supera questo impatto, il polso e l’appendicite sono problemi episodici, ma ginocchia e schiena sono cronici.
Forza Rafa, anche quest’anno lo vedo favorito al RG.
Questo ragazzo è un prodotto da laboratorio. Fosse nato negli anni 60 sarebbe stato nulla più che un onesto top 40-50.
Sta tutto rotto…se non sta attento fa la fine di Batistuta…non sarebbe meglio fermarsi??
Anche io tifo Rafa, obbiettivamente dico che i prossimi 2 Slam saranno fondamentali (soprattutto Parigi) per capire se Rafa continuerà ad essere straordinario e vincente, se come credo Rafa tornerà forte come prima almeno a Parigi deve trionfare altrimenti sarebbe dura per diversi motivi, logoramento fisico, eta’, nuove leve ed aspetto psicologico da non sottovalutare.Vedremo, qualche dubbio c’e l’ho pure io che seguo Rafa dal lontano 2002 ma mai dare per morto un Fuoriclasse del genere.
Tifi Nadal e non sai nemmeno quanti anni ha. Non ne ha 27. E’ nato il 3 giugno del 1986 quindi ha esattamente 28 anni, 5 mesi e qualche giorno.
Rafa non completa mai una stagione perché’ non può’ godere di un gran staf medico. Provate a pensarci: dal 2002 a oggi è ‘ sempre stato tormentato dagli infortuni. Secondo me Rafa passerà’ un 2015 di riscatti e trionfi come nel 2013. Vorrei anche dire quante opportunità’ ha per sorpassare Roger negli Slam: Melbourne , vista la prestazione di gennaio, potrebbe vincerlo ancora una volta, Roland Garros, vista la prestazione di giugno, può’ vincerlo ancora 2 ( più’ o meno) volte, mentre Wimbledon e New York può’ vincerli ancora una volta, viste le prestazione ( forse non wimbledon). Comunque vedrete che continuerà a vincere ancora per almeno 3 anni , avendone 27 . Ne sono sicur o, come sono sicuro che sorpasserà’ Roger. Vamosssssssssssssssssssssssssss!!!
@ marcopiper (#1209868)
😆
Sono sempre più convinto che salterà la prima parte di stagione come fece nel 2013 per ritornare nei tornei sul rosso in Sudamerica. Credo che il 2016 sarà l’ultimo anno di carriera non solo per Federer ma anche per Nadal, che fisicamente non può reggere il suo gioco per un’intera stagione.
Fra un po gli occorrerà anche un parrucchino!
quindi a stretto giro: operazione appendicite, trattamento alle ginocchia, cellule staminali schiena.
😯