Masters Cup Londra: il Gruppo B. Day 1. Livescore dettagliato. Roger Federer doma Milos Raonic. Nishikori batte Murray in due set
Questi i risultati con il Livescore dettagliato dell’ATP Finals ($6.500.000, Indoor Hard) in corso di svolgimento a Londra.
Roger Federer conquista la prima vittoria alla Masters Cup di Londra.
Nel secondo incontro del Gruppo B il n.2 del mondo ha sconfitto Milos Raonic, con il risultato di 61 76 (0) dopo 1 ora e 29 minuti di partita.
Federer al momento è in testa al Girone per una migliore differenza game rispetto a Nishikori, anche se è davvero prematuro parlarne.
Nel primo set Roger nel secondo gioco piazzava il break a 30, con Raonic che dopo aver annullato due palle break dallo 0-40, alla terza commetteva un errore da fondo campo consegnando il game allo svizzero.
Sul 4 a 1 Federer metteva a segno un nuovo break, dopo che il canadese aveva sprecato una palla game e con Milos che sul break point sparacchiava fuori di molto un diritto lungolinea.
Sul 5 a 1 lo svizzero teneva a 15 il turno di battuta, vincendo in questo modo la frazione per 6 a 1.
Nel secondo set Raonic dopo aver annullato una palla break sull’1 pari, mancava complessivamente tre break point nel quarto e sesto gioco, nella terza palla break lo svizzero metteva a segno un servizio vincente con la seconda di servizio che colpiva in pieno la linea.
Sul 5 a 6 il n.2 del mondo, sul 30-40, annullava con un servizio vincente una palla set e portava la frazione al tiebreak.
Nel tiebreak Milos partiva malissimo commettendo nei primi cinque punti ben quattro errori gratuiti, tra cui un doppio fallo, con Roger che in un attimo si portava sul 5 a 0, prima di chiudere la partita per 7 punti a 0.
Federer dal 5 a 6, 30-40, ha messo a segno un parziale di 10 punti a 0.
—————————————————————————————
Kei Nishikori batte Andy Murray nella prima partita del Gruppo B alla Masters Cup di Londra.
Il nipponico si è imposto sul giocatore britannico con il risultato di 64 64 in 1 ora e 36 minuti di partita.
Nel primo set Kei sotto per 2 a 3 e break, piazzava il controbreak nel sesto gioco, con Andy che commetteva ben due doppi falli nel game, uno sulla palla break.
Sul 3 pari il giapponese annullava ancora una palla break, con un bell’attacco di rovescio sul quale Murray non riusciva a giocare il passante.
Sul 5 a 4 Kei piazzava il break a 30, con Andy che sulla palla set giocava una palla corta che finiva in rete ed in questo modo Nishikori vinceva la frazione per 6 a 4.
Nel secondo set Kei piazzava il break nel secondo game (a 30 con una bella palla corta messa a segno sul break point).
Murray, sotto per 0 a 3, nel quarto game annullava tre palle per il doppio break e poi nel settimo gioco metteva a segno il controbreak a 15 impattando sul 4 pari.
Sul 4 a 5 però Murray, sul 15-40, commetteva l’ennesimo errore gratuito (di rovescio), perdendo il servizio e anche la partita per 6 a 4.
BARCLAYS ATP WORLD TOUR FINALS
ORDER OF PLAY
Domenica, 9 Novembre 2014
CENTRE COURT – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 12:00 pm)
Julien BENNETEAU (FRA) Edouard ROGER-VASSELIN (FRA) [4] vs Marcel GRANOLLERS (ESP) Marc LOPEZ (ESP) [6]
Not Before 3:00 pm Kei NISHIKORI (JPN) [4] vs Andy MURRAY (GBR) [5]
Not Before 7:00 pm Daniel NESTOR (CAN) Nenad ZIMONJIC (SRB) [2] vs Ivan DODIG (CRO) Marcelo MELO (BRA) [7]
Not Before 9:00 pm Roger FEDERER (SUI) [2] vs Milos RAONIC (CAN) [7]
GRUPPO A
Novak Djokovic
Stanislas Wawrinka
Tomas Berdych
Marin Cilic
GRUPPO B
Roger Federer 1V. 0S.
Kei Nishikori 1V. 0S.
Andy Murray 0V. 1S.
Milos Raonic 0V. 1S.
Riserve
1) David Ferrer
2) Feliciano Lopez
I due gruppi del doppio
TAG: Federer, Masters Cup, Masters Cup 2014, Masters Cup Londra, Masters Cup Londra 2014, Murray, Nishikori, raonic
Grande Roger! Grazie! E non cominciate a dire che ha vinto solo perché Raonic ha giocato da peste il tie break..
Comunque Federer non mi ha entusiasmato, ha fatto tutto raonic praticamente…
Primo set e tiebreak disastrosi.
Nel secondo ha avuto tante possibilità di brekkare ma nei punti importanti è venuta fuori la maggior classe dello svizzero.
@ A_AGASSI (#1209861)
In effetti solo 5 slam e svariati master 1000 fuori dal rosso sono niente! Nessuno ha mai vinto così poco fuori dalla terra rossa!
6-0 per Federer al Tie-Break, e 6 match points. COME GODOOOOO !!!! 😀 😀 😀
P.S.: Ahahahha !!! SETTE A ZEROOOOOOOOOOOOOO !!!
complimenti !! 😉
@ TheDude (#1209852)
Il merito di Nadal di avere introdotto un tennis nuovo ??? 😡
Dude cambia fumo
Nadal ha mezzi fisici mostruosi, sfruttati appieno solo sulla terra rossa,
fuori la sua tecnica è debole, non efficace, non gli fa sfruttare la sua forza fisica.
È il più forte sul rosso, ma ha vinto poco sulle altre superfici, soprattutto considerando quello che avrebbe potuto vincere con una tecnica diversa, e senza quelle rotazioni con movimenti dal basso verso l’alto che onestamente fuori dal rosso non hanno senso
ah, grazie Dude!
Sono due stili molto fisici e diversi! Anche Djokovic senza condizione fisica è battibile da chiunque! Ma se per questo anche Federer, basta pensare all’anno scorso! Definiamo tennis fisico. Per me è un tennis fondato su colpi incisivi da fondo alla ricerca del momento giusto per piazzare il vincente, che prevede l’uso del back cone difesa o variazione (difficilmente come attacco) e la discesa a rete solo quando l’avversario accorcia! Per me il tennis fisico, da fondocampo, è questo e Nadal e Djokovic ne sono due interpreti con stile differente! Resta chiaro il fatto che Nadal richiede al fisico più potenza, Djokovic più agilità! È chiaro che entrambi hanno anche doti tecniche e mentali eccezionali o non sarebbero lì!
Questi vanno al tie break 😀
@ nastase (#1209846)
Intendevo il commento in cui hai detto che nell’altro ti era uscito il “vedere” di troppo. Comunque Federer è anche il mio giocatore preferito, e di gran lunga. Comunque indipendentemente dai significati che si vuole dare ai termini classe, stile ecc., io credo che Nadal abbia comunque introdotto un tennis completamente nuovo, che nessun altro ha mai giocato e riuscirebbe a giocare, che di certo può non piacere, ma bisogna riconoscergliene il merito.
Secondo me, in questi discorsi, si confonde spesso classe con eleganza!
Scusa non vorrai paragonare il tennis di djokovic con quello di nadal! Il serbo ha molto ma molto più tennis, nadal se scende fisicamente non gli rimane NIENTE.
Esattamente
Dude, non ho commenti da cambiare, sono per Roger e mancherà a tutti quando smetterà, certo, ogni gioco deve andare avanti e sicuramente ci saranno altri stravolgimenti, ma la classe sopraffina non potrà mai tramontare; non ritengo, ma è un’opinione mia, che quella di Nadal sia “classe”
un ottimo federer
@ Ktulu (#1209832)
È tennis moderno anche quello! A meno che giocassero già così 50 anni fa! Poi scusa, il tennis di Djokovic non è fisico? Gioca forse servizio e volee???
Che Roger !!!
diciamo “prevalentemente” fisico, “solo” fisico non gli rende giustizia…
Djokovic gioca un tennis moderno. Nadal ha un gioco solo fisico, che è diverso.
Finora Roger perfetto tatticamente! Raonic spuntato!
@ nastase (#1209815)
Certo! Hai la tua idea e rispetti quella degli altri! Bello discutere con tifosi come te! Comunque anche io tifo Federer quando non gioca contro Nadal!
6-1 Roger. Raonic sembra sotto pressione: poco efficace anche al servizio…
Forza Roger, vendicati per bene del bulletto,,,canadese !! 😎
wow, credo di aver indovinato in pieno il gioco.
2-0, 6-4, 20 game, nishikori
peccato che nel doppio non mi ricordo neanche cos’ho giocato…
non ho visto la partita, cmq un nishikori in salute è troppo forte per murray, il più debole dei fab 4.
e con nadal che dà segni di vecchiaia precoce…
federer e djokovic e cilic e nishikori è la nuova élite del tennis
che bel inizio per roger 🙂
@ nastase (#1209780)
Ti informo che entro 5 minuti da quando l’hai postato puoi modificare un commento 🙂
beato tu alexalex che sei giovane…non voglio però che il mio punto di vista sia generale, esprimo la mia opinione con tranquillità e tifo Roger!
@ Blaze (#1209797)
Infatti per ora ci hai preso più tu però l’ultima è di gran lunga quella in cui credo sia più probabile che azzecco il pronostico 😉 (spero di non tirargliela a Roger )
bella vittoria di dodig e melo che battono le teste di serie numero 2.
@ superpeppe (#1209769)
si gioca il supertiebreak
Beh dai, per ora sono a 2 su 3
@ nastase (#1209779)
Mi rendo conto che l’essermi affacciato al tennis da poco meno di 10 anni non mi fa comprendere totalmente il tuo punto di vista! 😀
@ Gabriele da Ragusa (#1209729)
E’ vero tra Nadal e Federer c’è un abisso. Federer è un fuoriclasse un vero campione(lo dimostrano anche le settimane da record in testa alla classifica ATP).Nadal finche… può reggere il confronto,oggi come oggi sembra che abbia 50 anni(fisico distrutto…
scusate il “vedere” che mi è rimasto di troppo!
alexalex
correzione che approvo…diciamo allora che preferisco il tennis classico
forse per questo seguo più volentieri vedere partite di donne anche se bimani, perché il ritmo è comunque meno elevato e un pochino di geometria e recuperi si possono vedere. Ma un antico Edberg-Lendl di qualche notte fa su Supertennis mi ha fatto godere!
Ma se nel doppio si va 1 set pari, dopo si fa il super tiebreak o si gioca un’altro set??
@ rafael (#1209641)
Non credo proprio…questa mi sa di gufata antiroger…
Disastro nestor e zimonjic 😯 Quanti errori quante chiusure sopra la rete sbagliate, davvero strano vederli sbagliare così tanto. Per non parlare inoltre di tutti i servizi sbagliati.
@ nastase (#1209706)
Mi permetto di correggerti: Federer gioca divinamente il tennis classico, Nadal gioca un tennis moderno! Sono due modi diversi di giocare lo stesso sport!
Secondo me anche il rovescio a due mani può essere bello da vedere. E per quanto ne penso io,seppure non abbia l’eleganza di Federer, Nadal gioca proprio a tennis, e non di rado a me il suo gioco piace 😉
Nestor ha proprio un’aria antipatica. Comunque per ora nestor e zimonjic sono messi malissimo
se nishikori o la giorgi lo tirassero a una mano sarebbe ancora meglio…
@ nastase (#1209706)
Adoro anche il io il rovescio ad una mano pur giocandolo a due mani ma personalmente nn se ne può più di questi continui riferimenti in positivo a federer e in negativo a nadal. Tecnicamente l’abbiamo capito tutti quanto che c’è un oceano di differenza ma ciò ancora una volta testimonia la grandezza di nadal e la sua superiorità in personalità e anche in altro (opinione personale) nei confronti dello svizzero.
@ nastase (#1209706)
Il rovescio a due mani di Nishikori o della Giorgi è spettacolare…
non voglio tornare su una cosa che ho già detto e che mi vede minoritario leggendo i commenti: Roger Federer gioca a tennis, Nadal a un altro sport. ma io sono antico: vieterei il rovescio a due mani…
Murray può tornare quello di prima, gli sprazzi di gioco “di Wimbledon” si fanno più frequenti ed intensi.
Dà piuttosto l’impressione (logica) di essere stanco del suo finale di stagione, che è stato estremanente impegnativo per lui.
vince nishikori che batte murray e ora è in testa al gruppo b.
Murray difficilmente, se nn qualche sporadico exploit tornerà quello di un anno fa, a mio modesto avviso
Ora Federer deve assolutamente vendicarsi di Raonic !!!
(Uhhh, che scocciatura, c’è il doppio in mezzo… )
Nishikori vince meritatamente.
Ha 2 punti sui quali lavorare:
– il servizio, poco incisivo e troppi doppi falli
– l’abitudine alle alte sfere. 2 volte su punti importanti si è fermato convinto di aver tiraro un vincente imprendibile, che solo Murray e 2-3 altri giocatori sono capaci di rimettere, ed ha perso il punto per la sorpresa.
Per il resto, quando è intatto fisicamente, commette pochi errori, e comprende il livello necessario per vincere, può battere chiunque.
Mi sembra un Djokovic con colpi più incisivi, ma con poco servizio.
Comunque Murray ha perso sicurezza al servizio. Sia nel 2012 che nel 2013 Murray era uno dei tennisti che perdeva di meno il servizio. Ha fatto tanto per essere al Master ma ci è arrivato molto scarico ed è comprensibile in quanto ha giocato tutte le settimane. Comunque Nishikori sarà un brutto cliente per tutti.
@ TheDude (#1209619)
grazie, però mi chiedevo quale rete italiana lo trasmetteva… Comunque grazie mille 😉
Grandissimo Nishikori !! Sono troppo contento per lui !! 🙂
5-4 nishikori,ma match ancora aperto.
controbreak murray,oggi solo maratone dopo kvitova-kerber però bel match.
nishikori sta spazzando via murray che non sembra reagire.
MURRAY ASFALTATO DA KEI!
nn capisco perchè roja directa nn faccia vedere una mazza!
Nishikori potrebbe essere la vera mina vagante di questo Masters. Grande imbarazzo per Murray che ha fatto come i pazzi per arrivare a Londra e rischia già di essere spazzato via
3-0 nishikori. partita gradevole
Nishikori ha alzato il livello e smesso di fare errori. 64 20.
set nishikori,che sta giocando benissimo e ora è avanti 2-0 nel secondo set.
il campo è veloce? mi sa di si visto che nishikori sta quasi umiliando murray
grande KEI, primo set a casa!
Vince chi sta dentro il campo: Nishi è due metri avanti a Andy
Secondo me murray e nishikori si giocano in questa partita il primo e il secondo posto nel girone.
nishikori tiene un game interessante e ora è vanti 5-4.
4-4 nel primo set.
match gradevole ma nishikori sta gestendo bene la pressione
Nishikori sta mandando a spasso Murray che è molto buono in difesa come sempre, mentre Kei commette un po’ troppi errori.
@ _Carlo (#1209607)
http://www.sportingvideo.tv/20141109/vv545f492630dc86.96936380-940002.html
Un Benneteau in po’ sotto tono, contro un Granollers in gran forma: 64 64 logico per gli spagnoli.
controbreak nishikori a 0 3-3.
break per il brittanico che è avanti 3-2.
2-2 rischia ma tiene a 30 murray.match gradevole.
Per favore, mi dite chi trasmette le finals di Londra ? Dove ve le state vedendo ?? 🙄
2-1 per nishikori che ha vinto un game importantissimo annullando un break point.
Dove la trasmettono ?? 🙄
1-0 per il giapponese.
parte al servizio murray.
@ El92 (#1209583)
Il tennis inteso come gesto puramente tecnico é Federer ok, ma lo Sport con la S maiuscola preso nella sua globalità é Rafa.Mi spiace
@ Blaze (#1209464)
Secondo me sarà l’esatto contrario in ogni partita, a parte la prima in cui anch’io pensavo che avrebbero vinto i francesi 😉
Il tennis è Roger, non per fare polemica.
È universalmente riconosciuto
Rafa, torna. senza di te questo spot perde il cinquanta per cento del suo fascino. E, sotto stto, lo pensano pure i tuoi più accaniti detrattori. ossia i tifosi dello svizzero
GO ANDYYYYYYYYYYYYYYYYYYY
lopez/granollers pujol vincono un bellissimo match 6-4 6-4 e ora guidano il proprio girone.ora tocca a murray-nishikori
5-3 lopez vince un game tranquillo.
che game hanno vinto i francesi che sono ancora vivi.
break per la coppia iberica che ora è avanti 3-2.
che partitona 2-2 nel secondo set.che equilibrio
Gran bel doppio
1-1 nelsecondo set,ma gli spagnoli sono più concreti.
set per la coppia spagnola 6-4.sbaglia tanto bennetau.
granollers e lopez possono servire per il set.
controbreak degli spagnoli.
ora bennetau e roger vasselin sono in pieno controllo del set,sopratutto al servizio.
che inizio per la coppia francese,avanti 3-2 con break.
Murray vincerà contro Nishikori
Il primo doppio verrà vinto dai francesi, il primo singolare lo vince Key, il secondo doppio verrà vinto da Dodig e Melo, e infine il canadese trionferà su Federer