Finale Fed Cup 2014: Conclusa la prima giornata. Rep. Ceca vs Germania 2 a 0. Kvitova e Safarova vincenti. Il campo però non è regolare. Multa in arrivo
Questo il risultato con il Livescore dettagliato della finale di Fed Cup che vede impegnate a Praga (Hard, Novacrylic Ultracushion®), Indoor), la Repubblica Ceca contro la Germania.
Con una prestazione perfetta Petra Kvitova ha portato in vantaggio la sua Repubblica Ceca, nella finale di Fed Cup 2014 contro la Germania in corso a Praga, sul veloce indoor della O2 Arena (con una capienza vicina agli 11mila posti). Andrea Pektovic si è dovuta arrendere per 62 64.
Lucie Safarova nel secondo incontro ha sconfitto Angelique Kerber con un doppio 64.
Da segnalare che la Kerber sia nel primo che nel secondo parziale è stata avanti per 4 a 2, prima di perdere in entrambi i parziali quattro game consecutivi ed in questo modo uscire sconfitta.
Dopo la prima giornata le ceche sono ad un passo della conquista della terza Fed Cup in quattro anni (sono sette i titoli complessivi).
Da segnalare che la Repubblica Ceca, impegnata nella finale di Fed Cup contro la Germania, rischia una sanzione da parte dell’ITF per aver violato il regolamento, che prevede una velocità massima compresa i tra i 20 e i 50 CPR (Court Pace Rating).
Il campo della O2 Arena di Praga è a 52.
La velocità del campo è stata misurata nella giornata di martedì dall’ITF e solamente il giorno successivo è stata riscontrata la violazione, quando ormai era troppo tardi per intervenire sul campo.
Rep Ceca – Germania 2-0 – Finale Fed Cup 2014 – Livescore dettagliato
R1: Petra Kvitova (CZE) v Andrea Petkovic (GER)
R2: Lucie Safarova (CZE) v Angelique Kerber (GER)
Domani
R3: Petra Kvitova (CZE) v Angelique Kerber (GER)
R4: Lucie Safarova (CZE) v Andrea Petkovic (GER)
R5: Andrea Hlavackova/Lucie Hradecka (CZE) v Julia Goerges/Sabine Lisicki (GER)
Date: 08 Nov – 09 Nov 2014
Venue: O2 Arena, Prague, Czech Republic
Start times:
Day 1: 1300 hrs
Day 2: 1300 hrs
Surface: Hard (Novacrylic Ultracushion®), Indoor
TAG: Fed Cup, Fed Cup 2014, Fed Cup Finale 2014, Kerber, Kvitova, Petkovic, Safarova
Spero che non si arrivi all’assurdo di annullare la vittoria della squadra ceca solo perché il campo era leggermente più veloce del consentito. Dopotutto era eccessivamente veloce per entrambe le squadre.
A questo punto io rischierei tutto con la lisicki,tanto la kerber non ha alcuna chance con la kvitova figuriamoci con questa superfice velocissima.La lisicki stava attraversando un buon periodo e con la superfice cosi veloce se azzecca la giornata se la gioca alla pari.
Se uno decide di convacare la Kerber mai così fuori forma da 5 anni a questa parte, poi non si può meravigliare che va a perdere la Fed Cup contro le fortissime ceche…
@ Lisette80 (#1209087)
perchè l’italia non ha mai vinto la fed cup,o la russia per citare un nome.non è detta l’ultima parola anche se le ceche sono strafavorite,loro se la meritano la fed cup.
che lotta il secondo match,voncenti su vincenti ma ora la fed cup è ceca.
@ PitFranco_Is (#1209105)
Infatti, è quello che ho scritto io, è una sfida vera.
Poi la Germania non vince dai tempi della Graf, quindi ci tenevano o ci tengono tanto.
Petra&co sono davvero forti. In casa soprattutto e su questa superficie ancor di più e ci hanno sempre tenuto e ci tengono sempre a questa manifestazione, hanno un approccio “latino” e motivato.
Mi sembrano ragazze semplici e vere, anche se professioniste affermate, chi più chi meno, giocano e danno il loro contributo sempre.
Anche le tedesche paiono decise, anche se la Petkovic contro Petra ha potuto poco e la Kerber, da combattente, ha fallito proprio da quel punto di vista.
Domani “ritorno”, vediamo se qualche valore cambierà.
@ giovanni (#1209108)
Perché no, anche tutto il podio, fosse per me 😉
Sinceramente le Olimpiadi le seguo e le guardo per altri sport e quando ero piccolo nemmeno esisteva il tennis, nel programma, (se non sbaglio è entrato dall’88) però va bene pure una medaglia dal tennis, va bene tutto…
@ pinkfloyd (#1209102)
Che belle le olimpiadi. Con una giocatrice, potremmo portare una medaglia in casa Italia
@ pinkfloyd (#1209102)
Beh almeno su questa Finale non possiamo dire Nulla. Presenta 2 top 10 e 2 Top 20 . 3 Mancine ed una In particolare che senza offendere nessuno se si occupa del suo fisico e una Numero uno senza Urla:)
@ PitFranco_Is (#1209095)
io sono sempre favorevole a chi ha vinto meno…tutto qui…non c’è alcun dubbio sulla forza delle ceche!!
Dal 2009 ha vinto tre volte l’Italia e due la Rep.Ceca (questa potrebbe essere la terza).
Però almeno questa finale in corso è, sulla carta, un’ottima sfida tra due nazioni che schierano le migliori e ci tengono a vincerla.
Quindi se lo meritano, l’una o l’altra che sia.
L’anno scorso noi abbiamo vinto contro le riserve delle riserve della Russia e anche altre sfide non è che siano state così competitive e avvincenti.
A me non piace il tennis in formato squadra, anche se alcune sfide di Davis sono mitiche, la Fed Cup è una manifestazione particolare e talvolta snobbata, tranne negli anni precedenti alle Olimpiadi quando tutti si ricordano dell’amor patrio ed hanno un desiderio irrefrenabile di giocarla.
@ Fabblack (#1209009)
Secondo me tra la Kvitova e la Giorgi c’è un abisso e non trovo pertinente questo paragone. La Ceca è una potenziale numero 1 ed ha un gioco completo e devastante, ha dei black out durante la stagione secondo me dovuti più a cali a livello fisico che mentale. La Giorgi è ancora un’eterna promessa e un cantiere aperto, può essere ingiocabile ma può perdere da chiunque. Ci sono molte lacune nel suo gioco per pensare che possa raggiungere la top 10 o vincere tornei di prima fascia.
Sarebbe interessante sapere questo CPR di tutti i vari tornei…
@ Lisette80 (#1209087)
Beh il punto lo doveva fare la Kerber. Onestamente oggi la rep Ceca vincerà forse di nuovo cmq anche se si andava al doppio presentavano Hradecka.Hlavackova non e male . e una finale alta ci sono 2 top ten 2 top 20 e su questo campo avendo la Kvitova no so chi potrebbe batterle anche al completo ripeto su questa superficie.Ps se avete una Nazione piu forte fatemi sapere io non la vedo.
Bisogna riconoscere che le ceche sono più forti. E soprattutto da un punto di vista qualitativo giocano meglio. Petra ha le possibilità per vincere altri slam e Lucie Safarov,a se non le venisse la sindrome dr. Jekyll e Mr. Hyde, almeno uno slam lo avrebbe già portato a casa…
Che disastro la Kerber nei momenti decisivi dei set…
…E LA REP. CECA VINCERà NUOVAMENTE LA FED CUP…KE NOIA!!!
La Kerber ha letteralmente regalato la partita… E questa meriterebbe la top10?????
Che discorso inutile….! 🙄
@ gaga84 (#1209043)
In questi giorni sono in belgio anch’io ci sono tanti siti dove si vede e anche bene
@ Lollorafael (#1208972)
sono all’estero…supertennis non va dal belgio
@ P0LL8 (#1209031)
Se Petkovic è 0-3 con Camila e Kvitova è quella che secondo me ha battuto più nettamente di tutte C.G., forse c’entra.
Io ce la faccio entrare.
Che commento è? Cosa c’entra la G?
@ Fabblack (#1209009)
Secondo me c’é qualcosina di Kvitova in C.G Sono un tifoso di Petra ma anche di Giorgi ovviamente ma togliendo quello che hai già scritto ci sono i colpi intermedi che C.G non fà e la differenza e 1 anno 90 vs 91 la Kvitova il N4 sta pure stretto onestamente comunque vediamo.
@ manuel (#1208989)
Grazie, Kvitova è C.G. mancina, 15 centimetri più alta e più consapevole di se stessa, Petkovic sta 0-3 con C.G….
dominio kvitova anche nel secondo set.
Kvitova centratissima
c’è supertennis !! 😉
Vai sul sito di supertennis 🙂
uno streaming?