WTA Taipei: Altra bella vittoria di Yung Jan Chan che sfiderà in finale Vitalia Diatchenko
Altra bella vittoria per Yung Jan Chan. Dopo aver battuto Alla Kudryavtseva ai quarti, la giocatrice di Taipei ha battuto in semifinale la testa di serie n.1 del torneo, la tedesca Anna Lena Friedsam.
La Chan si è imposta col punteggio si 6-3 4-6 6-3 in esattamente 2 ore di gioco. Da segnalare che Yung Jan conduceva per 6-3 4-2, prima di farsi rimontare nel parziale dalla giocatrice tedesca. La ex top-50 è alla ricerca di un trionfo che manca da 4 anni (nel 2010 trionfò nei 25.000$ di Gimhae e Fuzhou). Yung Jan Chan, in caso di sconfitta in finale si posizionerà al n.166 del ranking, mentre in caso di vittoria si posizionerà a ridosso del gradino n.140.
La seconda finalista del torneo è la russa Vitalia Diatchenko. La 24enne di Sochi ha battuto in due ore e 16 minuti la qualificata rumena Ana Bogdan, n.241 WTA, col punteggio di 6-4 3-6 6-3. Best ranking per Vitalia, che in caso di vittoria si posizionerebbe a ridosso delle prime 75 giocatrici del mondo.
Lorenzo Carini
TAG: WTA Taipei, WTA Taipei 2014, Yung-Jan Chan
5 commenti
Bella vittoria di Diatchenko, in un mach molto bello, anche per la ottima prestazione della Chan!La Russa se riesce a contenere qualche errore di troppo (Non forzato)è una tennista con i “fiocchi”e la prossima stagione si prenderà moltissime soddisfazioni;analogo discorso vale, a mio avviso,per Friedsam, che è ancora un pò intemperante,ma se frena i suoi bollenti spiriti( dei suoi 20 anni)scalerà in fretta il ranking.Il nuovo che avanza!
😆 😆
forza vitalia!! 🙂
la finale del doppio invece è tra chan, chan e chang,chuang… vorrei sapere se almeno fisicamente sono distinguibili tra di loro xD
io tifo per diatchenko