WTA Taipei: Il tabellone si è allineato alle semifinali
Oltre al torneo di Limoges, è in corso anche il WTA125K di Taipei (Carpet).
Il tabellone si è allineato questa mattina alle semifinali.
Nella parte alta troviamo la tedesca Anna Lena Friedsam e la giocatrice di Taipei Yung Jan Chan. La 20enne tedesca Friedsam, testa di serie n.1 e vincitrice quest’anno del WTA125K di Suzhou, nel suo cammino verso la finale ha battuto al primo turno la giocatrice ceca Katerina Vankova, proveniente dalle qualificazioni, col punteggio di 3-6 6-1 6-2; ha poi battuto al secondo ostacolo la 27enne israeliana Sharar Peer 6-3 3-6 6-2. Nel match di quarti di finale che la vedeva opposta alla polacca Magda Linette, freschissima vincitrice del torneo WTA125K di Ningbo qualche giorno fa, la giocatrice tedesca si è imposta per 7-6 6-4 in quasi due ore di partita. La Friedsam ha messo a segno ben 9 aces, contro i 3 della giocatrice polacca.
L’altra semifinalista della parte bassa, come detto in precedenza, è la giocatrice di casa Yung Jan Chan. La 25enne, ora n.212 WTA ma ex n.50, è entrata nel main draw grazie a una wild card concessale dagli organizzatori del torneo. Il match di primo turno la vedeva opposta all’austriaca Patricia Mayr Achleitner, n.105 WTA. La giocatrice di Taipei si è imposta per 7-5 6-4 dopo una lunghissima lotta. Molta fatica per la Chan nei due match successivi. Al secondo turno ha battuto la russa Ekaterina Bychkova col punteggio di 6-2 3-6 6-3, mentre stamattina nei quarti di finale ha battuto la testa di serie n.4 del torneo, la russa Alla Kudryatseva, col punteggio di 6-3 3-6 6-1 in 1 ora e 42 minuti di gioco.
Nella parte bassa del tabellone le semifinaliste sono la rumena Ana Bogdan, proveniente dalle qualificazioni, e Vitalia Diatchenko, tennista russa n.6 del seeding. La n.241 WTA Ana Bogdan ha battuto al primo turno la veterana del circuito WTA, la giapponese Kimiko Date Krumm, col punteggio di 7-5 6-2. Doppio 6-3 al secondo turno per la rumena, che si è sbarazzata della cinese Yafan Wang. Ai quarti di finale, vittoria molto importante per Ana Bogdan. La giocatrice 21enne ha battuto 6-7 6-1 6-4 la testa di serie n.3 Saisai Zheng, n.94 del ranking mondiale.
Vitalia Diatchenko ha battuto al primo turno l’ungherese Melinda Czink 6-3 6-2; al secondo turno la cinese Ying Ying Duan 6-3 6-1 e questa mattine ai quarti di finale ha battuto la n.2 del seeding, la thailandese Luksika Kumkhum, col netto punteggio di 6-2 6-3.
SEMIFINALI:
Anna Lena Friedsam (GER-1) – Yung Jan Chan (TPE-WC)
Ana Bogdan (ROU-Q) – Vitalia Diatchenko (RUS-6)
Center Court – Ora italiana: 06:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [Q] Ana Bogdan vs [6] Vitalia Diatchenko
2. [1] Anna-Lena Friedsam vs [WC] Yung-Jan Chan
3. Kai-Chen Chang / Chia-Jung Chuang vs [2] Arina Rodionova / Olga Savchuk
4. [1] Hao-Ching Chan / Yung-Jan Chan vs [4] Shu-Ying Hsieh / Yi-Fan Xu
Lorenzo Carini
TAG: WTA Taipei, WTA Taipei 2014
1 commento
In teoria in base alla 4 semifinaliste il torneo dovrebbe vincerlo la tedesca