Finale Davis Cup: Tsonga “E’ ovvio che ci sia un po’ di paura. “Se giochi a tennis devi essere pronto a momenti del genere, di grande adrenalina ed in cui tutto è in gioco”
Jo Wilfried Tsonga ammette che la pressione sia notevole, la sua Francia affronterà la Svizzera nella finale della Coppa Davis a Lille, dal 21 al 23 novembre.
Tsonga prenderà parte all’evento assieme a Richard Gasquet, Gael Monfils, Gilles Simon e Julien Benneteau, uno dei cinque non verrà convocato (lo sapremo l’11 novembre) . La Svizzera, invece, potrà contare su Roger Federer e Stan Wawrinka.
“Tutto è da perdere e da guadagnare”, ha detto Tsonga alla stampa francese. “E’ ovvio che ci sia un po’ di paura.”
“Se giochi a tennis devi essere pronto a momenti del genere, di grande adrenalina ed in cui tutto è in gioco. E’ un po’ masochista.”
Ad ogni modo, Tsonga assicura di sentirsi bene, dopo aver patito guai fisici a settembre ed ottobre.
“Mi sento bene, anche fisicamente”, Tsonga ha fatto sapere dal Masters 1000 di Parigi, nella cui occasione ha perso contro Kei Nishikori in tre set. “Mi ha fatto bene tornare ai più alti livelli.”
Edoardo Gamacchio
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2014, Francia vs Svizzera 2014, Jo Wilfried Tsonga, Notizie dal mondo, Tsonga
2 commenti
concordo con quello che ha detto tsonga.
Strana scelta la terra, non è praticamente la superficie preferita di nessuno, forse solo Simon vi è veramente a suo agio.
A Montecarlo la finale è stata Wawrinka b. Federer (il quale adora l’indoor), mi piacerebbe sapere perché i francesi l’hanno scelta.