Sara Errani e Roberta Vinci per il secondo anno chiudono in vetta nel ranking di doppio. Per le azzurre è la 60 esima settimana al vertice
Grande anno per Sara Errani e Roberta Vinci in doppio, con le azzurre che hanno chiuso il 2014 al primo posto del ranking di doppio e per il secondo anno sono riuscite a chiudere in vetta al termine della stagione.
La coppia italiana ha vinto cinque titoli nel 2014, tra cui due Grand Slam, Melbourne e Wimbledon.
Questa settimana hanno raggiunto la 60 esima settimana al vertice della classifica mondiale.
E’ sono al secondo posto come numero di settimane nella storia del ranking WTA di doppio.
Cara Black e Liezel Huber, sono al primo posto, ben 127 le settimane in vetta.
TAG: Doppio, Errani, Italiane, Roberta Vinci, Sara Errani, Vinci
Ribadisco (poi ognuno é libero di pensare diversamente ci mancherebbe) che il movimento tennistico italiano (quello femminile meno) da oltre 30 anni é tra i più deboli, povero di risultati ovvero scarso tra le nazioni “sviluppate”.
Le chichis, oltre a pennetta e schiavone, sono campionesse indiscutibili che x fortuna loro sono cresciute quasi tutte con supporto di tecnici stranieri….onde x cui rimarco la carenza del movimento italiano, carenza in parte occultata dai loro splendidi risultati
E’ uguale, te sei un provocatore e basta.
Non hai rispetto per chi ha raggiunto grandi traguardi e non perdi occasione per denigrare. vergognoso! 😐
Bravissime! Forza, ora devono puntare a battere il record di 127 settimane in vetta alla classifica e a completare la loro straordinaria carriera con la conquista del Masters di fine anno, che ormai sembra che ci sia una maledizione!
P.S: Sara Errani quest’anno ha guadagnato 1,36 milioni di dollari in singolare e 960k in doppio, mentre Roberta Vinci “solo” 555k in singolare… E poi dovrebbero pensare di più al singolare?
non parlo solo di lei ovviamente
Ma smettila, dai!!!! Una giocatrice seria e talentuosa non si merita un tifoso frustrato e invidioso come te!!!
per chi ama veramente il bel gioco l annata è stata piu che disastrosa…e parlo del femminile
Vexata quaestio, sulla quale noi commentatori di questo sito non troveremo mai un punto di intesa.
Io penso che all’estero il doppio non interessi a nessuno e che noi italiani ne parliamo solo perché abbiamo le Cichis.
Sara e Roberta, per parte loro, fanno bene a giocarlo perché hanno l’opportunità di guadagnare bei soldi facilmente, visto il valore modesto delle avversarie.
Spetterà a loro valutare quanto questo impegno supplementare vada a gravare sulle loro prestazioni nel singolare.
Leggendo alcuni dei commenti qui presenti non riesco a non ridere….
Da tennista (purtroppo non professionista, ma tutti non hanno la stessa fortuna di sfondare…) e da sportivo e spettatore quale sono dico solo una cosa: riuscire a raggiungere i risultati che hanno ottentuto e in singolare e in doppio gente come Sara Errani e Roberta Vinci, Francesca Schiavone e Flavia Pennetta vuol dire essere dei grandi campioni in questo sport!!!!Punto….il resto sono solo chiacchiere inutili di gente che non sa cosa vuol dire lo sport e cosa vuol dire “risultato sportivo”!!
Ad averne sempre di atlete come Flà, Francy, Roby e Sara!!
Beh, diciamo quest’anno hanno pagato “solo” 864.378 dollari a Sara e a Roberta per i loro risultati nel doppio. A ciascuna, eh, totale 1.728.756 dollari solo nel 2014. Te lo dico subito, quasi tutti per tornei disputati all’estero. Solo a Wimbledon, 325.000 sterline in due. Quindi forse il doppio a qualcuno all’estero interessa, o no?
Io fossi in loro qualche doppio ancora lo farei 😉
Mediaticamente all’estero a nessuno…noi italiani invece lo facciamo
diventare quasi + importante del singolo!!!
Il prox. anno e’ meglio che lo tralascino un po’ x pensare di + al
singolare!!!
Tanto di cappello a queste 2 ragazze, ormai nella storia del nostro sport.
Il prossimo anno tuttavia farebbero meglio ad evitare i premiere “500” e fare solo premiere 5, mandatory e slam, potrebbe giovarne pure il loro rendimento in singolare dato che devono cercare di fare risultati sopratutto in quei tornei dove non sempre ci sono le big per risalire in classifica, la Vinci per tornare quantomeno tra le prime 30 e la Errani per ritornare in top10.
Forza ragazze, vogliamo un 2015 scoppiettante!
@ andre84 (#1207197)
In compenso dovranno vedersela con pennetta-hingis e makarova-vesnina.
che saranno sempre più affiatate e non credo faranno sconti a nessuno
Grandissime
@ tennisgo (#1207301)
Si ma non c’entra niente con quello che dice lui.
Che parla di “disastri” e di “a parte loro”, non so se ci intendiamo.
Pennetta 13 Errani 15 Giorgi 35 Vinci 49, “a parte loro chi?”
Soffermandoci sul ranking reale, attuale, se poi estendiamo maggiormente, direi che non sono certo le uniche italiane in attività ad aver ottenuto risultati, anzi. E anche in tempi recenti. E anche più degli zeru tituli stagionali della Errani.
Mi sfugge soprattutto il motivo per cui si scrivono certe cose.
Perditempismo, forse.
Poi dovresti – molto – distinguere tra maschile e femminile come risultati e come movimento, in Italia.
E poi il Belgio ha avuto 2 grandi campionesse in anni recenti, così, per inciso, tanto per dire una cosa pure io…
@ peppe78 (#1207156)
Concordo….il movimento tennistico italiano in generale (quello femminile meno) é tra i più deboli a livello internazionale da decenni e nn da alcun segno di miglioramento. Siamo dietro: spagna, francia, svizzera, germania, inghilterra, russia, repubblica ceca, croazia, bosnia, stati uniti, canada, argentina, australia, cina, giappone. Forse siamo al livello del kazakistan, austria, belgio, brasile….nazioni notoriamente e storicamente dedite al tennis !! E nn mi parlate di fedcup o davis x favore…io prima penso al tennis vero dei tornei, poi a quello spettacolo !!
Bisogna comunque specificare che è il secondo anno che chiudono al primo posto condividendolo. Dopo lo USO 2012 Errani e Vinci erano già diventate le #1 e 2 del ranking ed avevano chiuso l’anno alla 1 (Roberta) e 2 (Sara) posizione (mi sembra che la differenza fosse per scarti sul numero di tornei giocati). Quindi sono TRE anni che Errani e Vinci chiudono in testa alla classifica della specialità di doppio. Due se si considera il pari punteggio.
@ peppe78 (#1207156)
Ti ha già risposto pink. Forse con quell'”a parte loro” ti riferisci a Pennetta e Schiavone 😆 . In effetti a parte Pennetta e Schiavone il tennis femminile in singolare ha vinto solo tornei international come palermo (con tutto il rispetto) 😆
Fortunatamente flavia e francy hanno vinto anche i tornei Veri.
Comunque complimenti anche alle altre però le vittorie si devono pesare non solo contare.
Quelli come te se lo vanno a cercare proprio non riuscite ad evitare polemiche inutili. vi esponete al ridicolo, Molti tifosi di errani e di giorgi si assomigliano.
Scornati per es. con giovanni con la “g”
Redazione:
Mi risulta che sia il terzo anno al n.1 per Sara e Roberta.
Anche nel 2012 erano in vetta a fine anno.
Sbaglio?
Sempre più nella storia le Chichis! Le 127 settimane sono battibili 😉
Sara Errani numero 10 dopo Australian Open. Ci sentiamo a fine Gennaio 😀
daiiii….è una battuta vero?
127 Battibile sì visto che sono 1 coppia “giovane” x il doppio ma dipende tanto da come loro vorranno impostare il singolare…potrebbero essere leggermente favorite dal ricambio delle coppie di doppio visto che 2 delle coppie più forti il prossimo anno non giocheranno più assieme(Peng-Hsieh e la Black che si ritira quindi non farà più coppia con la Mirza) e in più le Williams(attempate e senza grossi stimoli x il doppio) paradossalmente potrebbero dar loro 1 mano a portare via punti alle altre…in fondo 67 settimane sono 1 anno e mezzo scarso…FORZA RAGAZZE ABBATTIAMO QUEST’ALTRO RECORD!!!!!!!!
Sì, un grandissimo disastro: vittoria a Indian Wells, quarti in Australia, finale a Roma, quarti a Parigi e 2 quarti a New York, sì, proprio un’ annata disastrosa!!!!
la Black, ma soprattutto la Huber, sono pure doppiste; le 60 settimane di Errani e Vinci sono già un risultato straordinario considerando che per lunghi periodi non solo sono state alla vetta della classifica di doppio ma anche nella top20 del singolo.
o come scrive il sito della WTA “2014 Anno Leggendario”
http://www.wtatennis.com/news/article/4270662/title/errani-vinci-a-legendary-year
Credo che nel singolo ormai sia in fase calante. Non ha le doti fisiche (servizio prima di tutto) per poter competere ad alti livelli, ad eccezione della terra rossa.
In prospettiva ha un futuro da doppista.
Considerando le caratteristiche fisiche, è notevole come siano ancora in cima… Complimenti!
Grandissime in doppio,
ma non mi dispiace neanche ai singoli.
E poi nel 2015 si può sempre migliorare !
@ peppe78 (#1207156)
Ma intendi nel doppio? Nel doppio si, non c’è un’altra coppia tutta italiana così forte.
Io invece dico che, in generale, l’unico vero disastro di cui io sono a conoscenza, sono gli utenti come te.
Grandi, brave, straordinarie.
Anche regine di Wimbldeon: e chi l’avrebbe mai detto?
ma il doppio femminile a chi interessa?
secondo me farebbe meglio a concentrarsi sul singolare la Errani, si sta rovinando la carriera con questi primi posti nel doppio che spesso neanche vanno sui giornali o sono ripresi dalle telecamere…
A parte loro il nostro tennis è un disastro. Grazie di esistere.
127 BATTIBILE se le nostre giocano sempre benissimo.