Ottima prestazione di Caroline Wozniacki alla maratona di New York
Caroline Wozniacki ha corso la maratona di New York oggi per il Team For Kids, un ente di beneficenza che raccoglie fondi per giovani corridori, ed ha finito la corsa in un imponente 03 ore e 26 minuti.
La Wozniacki ha rivelato che non aveva mai svolto una corsa di allenamento più lunga di una mezza maratona ed ha finito la corsa con un ritmo medio di 7:53.
La Wozniacki ha messo a segno il passò più veloce al miglio 22 (7:26).
TAG: Caroline Wozniacki, Maratona di New York, Notizie dal mondo, Wozniacki
Caroline è arrivata, eccola al traguardo
http://www.wtatennis.com/javaImages/cb/f8/0,,12781~13236427,00.jpg
è proprio carina, carina 😆
Non so se il tempo di 3:26:33 sia fenomenale o meno, ma lei è sicuramente eccezionale dentro e anche fuori dal campo da tennis.
@ Alain (<a href="#comment-12064dall'essere a28)
macche’ ne ho fatte due con un Best 4:10:00…ma io sono lontano dall’essere un atleta! comunque grande Caroline per l’impegno che ha dimostrato
certo che non sono la stessa cosa ma se hai la mezza nelle gambe poi sputando sangue e sudore in fondo ci arrivi male che vada rompi e allunghi i tempi ( oltre le 4h e mezza)
diciamo che la mezza e’ un match 2 su 3 la maratona sono la davis 3 su 5 senza TB pero in un modo o nell altro bisogna finire ( a meno che non ci sia Volandri che corre….heheh).
scherzi a parte ti ribadisco il concetto che i 42km si fanno solo in gara e gli amatori non si allenano sui 42km ma per distanze inferiori ( io non mai corso piu di 25km fuori dalla gara e come me la maggioranza degli amatori).
@ Phoedrus (#1206461)
ah ah ah!
Ieri avrebbe preso a male parole pure Bill De Blasio
@ Pierre Herme the Picasso of Pastry (#1206435)
Sì, ho capito cosa intendi. E’ una sorta di “condizione Zen” (detto in maniera molto grossolana, mi perdonino i cultori).
Una cosa simile la provano i nuotatori agonisti (nuoto in vasca) quando fanno sessioni di allenamento molto lunghe (fra l’altro lo sforzo è molto simile).
Tra la mezza maratona e la maratona c’è un abisso… dovresti saperlo. Non si improvvisa una gara su 42 km, non è come andare in bicicletta.
Io la Wozniacki ….la sposerei.
ciao Alain
la maratona e’ come andare in bicicletta , con caparbia e sofferenza in fondo ci arrivi
ci sono tante ragazze che corrono tra le 3h 30 e le 4h
io con personale 4 10′ non le conto le ragazze portando appresso 45 – 50kg mi passano avanti.
la Woz non era allenata per la Maratona ma e’ un ‘ atleta e 3h 26 sono quello che da un atleta di quel livello ci si puo aspettare
se fosse giusto il contrario io potrei vantarmi e attaccarmi al carro ma se io faccio 4 10 la Woz fa 3.26 e va bene cosi…..nulla di eccezzionale….
Sono d’accordo.
Poi, per carità, tutto fa brodo. Ma ci sono certe forme di solidarietà molto ipocrite, tipo appunto i party cui facevi riferimento.
Ma prendi anche l'”Ice Bucket Challenge”. Va bene, è servito per raccogliere soldi ed è una buona cosa. Però, guarda caso, quando è iniziato tutti i presenzialisti prezzemolini ci si sono tuffati a pesce (e non venitemi a dire che hanno partecipato solo perché “nominati”, per cortesia…).
P.S. Io, poi, rimango convinto che la migliore forma di solidarietà è quella fatta di persona, rimboccandosi le maniche e preferibilmente in silenzio; ma mi rendo conto che non tutti dispongono del tempo necessario.
Fognini si mette a litigare con uno del pubblico dopo 2 km.
Concordo… Per fare una mezza maratona bastano gli zuccheri che abbiamo nei muscoli e nel fegato.
Per fare una maratona completa, bisogna allenare il proprio fisico a convertire i grassi in “zuccheri”. Non si improvvisa e il tennis non ti aiuta a questo moto di trovare energia nel corpo.
Scusate se ripeto concetti già espressi da altri.
Di solito per preparare una maratona si devono correre dei lunghi oltre i 30 km, almeno 3. Lei non era mai andata oltre la mezza maratona.
E’ vero che è comunque un’atleta, ma essere riuscita ad essere così costante e non aver incontrato il cosiddetto “muro” (chi lo trova al 35° km, chi ai 38°, etc) è qualcosa di straordinario.
Complimenti!
provo a scrivere un altro post e poi mi arrendo
chi corre la maratona di mestiere non fa il maratoneta a parte i keniani , baldini e chi sta sotto i 2 10 …. tutti d accordo?
OK
dopo questi che vanno a razzo x 42 km c e un mondo di bancari, professori, rappresentanti , operai ecc… a cui piace correre e magari corrono 1h al giorno per 5 gg settimana ma neanche loro fanno 42 km x allenarsi
questo significa che il giorno della maratona ( e solo quello ) fanno 42km
vi chiederete ( chi non l ha fatto) ma come fanno?
risposta : se discretamente allenato un individuo che ha 25km nelle gambe riesce a farne 42 quasi e solo con la forza del sacrificio, e’ una sofferenza pura ai limiti del masochismo ma se hai fatto 25 km e sei verso i 30km poi non molli piu entri in una sorta di tranche in cui la falcata si regolarizza e tu corri e corri sapendo che tutto questo presto finira’ e che sara’ bellissimo arrivare in fondo.
io vi riporto semplicemente la mia esperienza diretta di uno come tanti…che ci mette il doppio del tempo di chi vince.
Un altro dato che potrebbe risultare utile al ragionamento sui tempi: Amélie Mauresmo nel 2010 (31 anni) la percorse in 3h40′ (fra l’altro battendo Yannick Noah ).
@ Roger Rose (#1206127)
Lungi da me offenderti, se tu hai quei tempi sulla maratona, beato te! Posso solo dire che sei bravo.
Ma allora sai anche che per una donna i tempi che tu fai sono tempi molto, molto buoni.
La campionessa italiana, mia amica, Claudia Gelsomino., ha corso ieri a NY In 2h50.
Torniamo al tennis ora che abbiamo i nostri da tifare fino alla fine stagione.
E grazie alla redazione che ci fa divagare ogni tanto.
@ Fantumazz (#1206400)
Ma infatti!! Credo comunque che il tempo sia la cosa in assoluto meno importante di questa vicenda. A me non interessa se Caroline ha un futuro nell’atletica leggera e, c’è da dire, secondo me a lei interessa ancora meno. Quello che mi piace di questa vicenda è che abbia fatto un bel gesto per beneficienza ben lontano da quelli fasulli che certi vip dicono di fare. Invece che partecipare ad un party di ricconi si è messa la tuta ed ha incominciato a correre. Se anche ci avesse messo un mese cosa sarebbe cambiato?
@ drummer (#1206296)
No, no tu corri più forte. Comunque chissà che ci si becca.
Leggo con piacere che tra i seguaci del sito ci sono anche maratoneti e mezzi-maratoneti. Ottima cosa!
Tra l’altro il mio concittadino Goffi è stato il migliore italiano e ha vinto la categoria master.
Confermo le condizioni dure per una maratona e questo da ancora più valore alla prestazione della tennista danese che su altro percorso potrebbe pure limare dei minuti. dimostra che ha un fisico adatto e ben preparato.
E che la preparazione atletica anche nel tennis è fondamentale per primeggiare.
Parlando per ipotesi; secondo voi, con una preparazione specifica, Caroline potrebbe giocarsela per entrare – diciamo in una maratona “media” – fra le prime dieci non-keniane/etiopi?
Vedo che ci sono divergenze sulla bontà del tempo, ma io farei un passo indietro facendo rilevare una cosa che rischia di passare in cavalleria: secondo me, non era così scontato che Caro sarebbe riuscita a finirla.
Stando a quanto sostiene (e non c’è motivo di pensare che menta), lei non aveva mai corso più di 20 km (o poco più). Chi ne sa, mi dice che i veri problemi arrivano dopo il 30esimo chilometro. Quindi, se è vero che una come la Woz (atleta professionista, etc.) aveva grandi chance di finirla, è anche vero che non ne aveva la certezza. Ha fatto una sorta di salto nel buio, ed è andata bene 🙂
Dopodiché, si può pure ragionare sul tempo 🙂
fenomeno da poltrona
io ho un personale da 4 10 e ti assicuro che e’ meglio correre a NY al freddo che a Macao col 100% umidita
i tuoi amici sopra le 3h 30 hanno fatto un buon tempo ma non ne conosco eta’ e prestazioni sportive in genere
ti ripeto che il tempo della Woz e’ buono ma non eccezzionale se consideriamo che e’ una grande atleta abituata allo sforzo quotidiano anche se non allenata in maniera specifica alla maratona.
lungi da me il desiderio di convincerti rimango della mia idea xche’ supportata dalla mia esperienza diretta di corridore amatoriale che tu non sei
Ma se ha detto di averla pure corsa.
Ahahahhahahahahahahah
Fantastici.
Comunque, va detto che ha curato molto l’alimentazione.
Infatti, la sera prima… 🙂
http://media.tio.ch/files/images/4ber/l_180z.jpg?v=1
@ Pierre Herme the Picasso of Pastry (#1206345)
hai visto il vento e freddo che faceva!!! Hai idea di cosa significa correre con raffiche di vento contro?? Hai presente il percorso difficile (dato dai ponti e diversi falsi piani) della maratona di NY. Ho diversi amici che hanno corso a NY ieri. Tutti sopra 3.30min e si erano allenati bene. Mi sa che di maratone non capisci una mazza tu… Tempo fenomenale!!!
Dico la mia. New york è una maratona lenta,tutti vanno almeno dieci minuti sopra il personale.
E’ pensabile che Caroline non abbia dato il 100%,perchè altrimenti le occorrerebbe almeno un mese (se basta) per recuperare.
Già ora in una maratona veloce e tirata alla morte,secondo me potrebbe avvicinare le 3h,se poi si allenasse sei mesi potrebbe avvicinare le 2h e40′. Secondo me ha fatto una prestazione eccezionale.
L’intento della Woz era soprattutto quello della beneficenza.
Ha corso perché ne era in grado, perché è già la tennista-maratoneta per eccellenza e sapeva di potercela fare.
Non penso che il tempo sia la cosa più importante né voglia, ora, cambiare sport.
Un’atleta che comunque è un’atleta da sempre, da quando gioca a tennis fin da piccolina, allenata e tonica e che non è arrivata lì certo a corto di fondamentali o fuori forma o è inattiva da 20 anni.
E’ una ragazza di 24 anni, sportiva professionista.
4′ 53″ al km!!! gran tempo!!!
Il congiungimento della wozniacki alla williams sul traguardo lo vedo simbolico per il congiungimento al top della classifica wta.
Nei primi 6 mesi avra’ poco e niente da difendere,gia’prima di wimbledon potrebbe accadere chissa’ se la williams avra’ voglia di aspettarla anche questa volta.
un altro che di maratone non capisce una mazza.
buon tempo, fenomenale e’ un altra cosa…
Beato te. Io invece ho il miglior tempo sulla mezza maratona un po’ superiore a ognuna delle due mezze che Caroline ha messo UNA ACCANTO ALL’ALTRA. Anche il mio tempo è irreplicabile. Credo sia questo il motivo per cui ho avuto la curiosità di guardarmi lo split…
Secondo me viste le differenti qualità atletiche che richiedono i due sport (tennis e maratona) il tempo fatto da Caroline a livello femminile è un gran tempo. Mi sembra che Armostrong dopo che ha smesso con il ciclismo alla prima maratona che ha tentato ha fatto 2h e 59 minuti, fatte le dovute proporzioni…
ti fidi di me o no?
ti fidi di me o no? 🙂
Qualcuno che ne capisce mi ha parlato di “tempo sostenibilissimo per un’atleta professionista bene allenata”…
caro
nello specifico quello che fa 3 10 si corre tanto e tutto nervo e ha un gran passo.
quello che ha fatto il tempo della caroline…gioca tanto a golf e si e’ allenato negli ultimi 3- 4 mesi ma spingendo al massimo sui 20km e tu mi insegni che poi manca una meta’
io quest anno non ero in condizione ma anche quando l ho fatta ho ” improvvisato” in maniera ponderata chiaramente nel senso che nelle gambe magari hai i 25km e poi quel giorno di violenti e ne fai 42
la mia linea di demarcazione e’ tra atleti professionisti e NON conscio che anche un amatore con dedizione e spirito di sacrificio puo far bene.
guarda quello che non ha un idea tra me noi sei tu che prob non l hai mai fatta
io sono un 47enne che ha un personale di 4 10′ e le ho fatto la maratona soffrendo come un cane avendo al massimo in allenamento fatto la mezza
io non sono un atleta porto a spasso 86- 88 kg e il mio amico che ha fatto il tempo della carolina gioca a golf
io non ho detto che 3 26 sono male ma dobbiamo considerare che Caroline e’ un atleta professionista mentre io un ciccione azzoppato ci metto ” solo” 3/4 ora in piu.
Grande prestazione Caro!
Magari l’avessi fatta io alla mia prima maratona…
esatto, poi ci sono da contare ancora un paio di cose che fino adesso stiamo dando per scontate, ma non lo sono affatto: se avete letto gli articoli, ieri era una giornata difficile per fare una maratona a NY, 3° di temperatura alla partenza e vento contrario per buona parte del percorso, tant’è vero che i tempi dei primi sono tutti insolitamente alti.
Poi c’è da contare il fatto che la woz di sicuro non ha raschiato il barile come invece possiamo permetterci di fare noi amatori. Io alla prima maratona, e direi pure altre volte, ho impiegato anche due mesi per riprendermi, fra recupero muscolare e difese immunitarie da ripristinare. Tutto ok, però non avevo davanti a me una stagione da tennista top ten mondiale da preparare..
Detto da profano (tanto è un gioco; spero… 🙂 ).
Fra quelli citati, io punterei su Nishikori.
Ferrer, con la testa e la capacità aerobica che ha, ce la farebbe di sicuro ma è troppo massiccio.
Monfils assolutamente no! Non ha la testa.
Wawrinka… beh, spero sia stato inserito nella lista per burla
Fra i non citati vedrei bene Bautista Agut.
Fra le donne, invece, direi… la Wozniacki 😛
Aggiungo al mio post precedente che gli spero gli utenti di questo sito capiscano che quando dicono: “ieri ha giocato 3 set, oggi sicuramente sarà stanca morta” non sanno cosa vuol dire essere atleti. Tutte le tenniste fisicamente potrebbero giocare 3 set su 5 senza nessun problema. Fino alle 3 ore di gioco al giorno, la stanchezza non la sentono. E’ solo stress mentale, ma fisicamente sono preparatissime.
I tuoi amici si sono allenati specificatamente per la Maratona. La Woz è un’atleta ma non l’ha preparata visto che ha giocato fino a poco fa. Se corri sai che la Maratona è qualcosa di particolare. Non ha nulla a che fare con la mezza maratona. Chi corre 21 chilometri non è detto che corra 42… è proprio un altro sport. Il risultato è eccezionale proprio perché non l’ha preparata. Woz Grande atleta naturale.
bene! allora se sei sui miei tempi, mi sa che potremmo pure incontrarci in gara .. per me sarà la terza maratona di reggio, mi piacerebbe farla in un tempo compreso fra quello della woz e le 3h29, anche se so che a reggio è difficile, visto il percorso mosso.
ah ah ah! 😆
Visto come e quanto corre la Woz, sarebbe meglio che tu iniziassi a valutare l’ipotesi dell’agguato (ovviamente per scopi puramente scientifici, caro “Figologo”…)
2 altre curiosità:
Baldini, da amatore (ex campione olimpico), ha corso in 2h45m mentre Caroline ha fatto un tempo che le darebbe il diritto di iscriversi anche alla maratona di Boston.
Esatto.
Si parla di una che ancora pochi mesi fa aveva come primo obiettivo correre 10km per intero, sua affermazione. Fenomenale è la parola giusta. Mai stato suo tifoso, ma chapeau tutta la vita…
Fermi tutti!!! Era chiaramente sotto effetto di un doping!! 😆 ‘Once I got into First Avenue, I had the camera crew basically following me the entire way. And I was like, well, now you can’t walk. You have to keep running. Whether you slow down your pace a little bit, but keep running. Just make it look like it’s easy.’
http://www.live-tennis.com/category/tennis-news/caroline-wozniacki-completes-new-york-marathon-in-3-hours-and-26-minutes-201411020002/
@ lallo (#1206266)
Quoto completamente! Tempo straordinario visto che è una tennista e non ha fatto alcuna preparazione specifica!
durata di uno scambio, poi pausa di 20 secondi, 15 secondi di scatti, 20 secondi di pausa eccetera
Immagino che venga considerato il momento nel quale Woz ha superato la linea di partenza. Tempo diverso per tutte le migliaia di partenti ma che all’arrivo è segnalato come quello dei primi a superare la linea del via.
Monfils ha il fisico ma NON HA assolutamente la testa. Ferrer e Nadal sono le opzioni più scontate. Hanno resistenza e la testa per non mollare.
Quando mi allenavo di corsa quasi tutti i giorni (giocavo anche a tennis) feci 1h36m, nella mezza, come miglior tempo. Irreplicabile (ma di molto) sulla doppia distanza che non ho mai nemmeno tentato.
Ma stai scherzando?? Non hai la minima idea di cosa sia una maratona. Le migliori donne corrono su 2h25 preparando SPECIFICAMENTE tale tempo per un anno intero. Costruendo il fisico per quell’obiettivo e ‘medicandosi’ a puntino per primeggiare. ottime atlete da maratona corrono 2h45m.. Una ragazza che gioca a tennis, che certo non si è aiutata, che non aveva mai corso oltre la mezza nemmeno in allenamento è FENOMENALE sotto le 3h30m. SuperAtleta. Tempo del tutto incredibile…..
Ciao Pierre, collega di corsette pure 🙂
a me sinceramente sembra un buon tempo considerando che non e’ che ha potuto trascurare il resto…
E io che vorrei correrle dietro….Quando mai l’acchiappo?
scusate ragazzi
non so quanti di voi corrono
io lo faccio a livello amatoriale
quest anno non sono andato ma 3 dei miei compagni di merende hanno fatto : 3 10′ il il migliore ( e’ un fenomemo tutto nervi di 45 anni pero) un altro 3.35 e quello al mio livello 4 05
se mi avessero chiesto un pronostico sulla bionda avrei detto 3 20′ o giu di li
tutto questo x dire brava ma nulla di eccezzionale….
Sì, sicuramente per una tennista bene non fa…
no, e’ sotto 5′, mi sono sbagliato, accidenti che tempo! io ne ho fatta una sola di maratone, ma in 3.50’…..
7.53 al miglio, in Italia di solito si considera il passo al km, sarebbe poco piu’ di 5′, e’ un ottimo tempo
Il tempo di Caroline 50 anni fa sarebbe stato record del mondo femminile. Questo ci da la misura del valore di questa prestazione. 50 anni fa il record del mondo di salto in alto maschile era 2,29 misura che ancora adesso consentirebbe ottimi piazzamenti nei migliori meeting. Questo per dire che 50 anni in atletica non sono un’era geologica. Ma a parte la prestazione di valore sul piano tecnico, Caroline è da ammirare per l’aspetto umanitario di questa partecipazione.
@ paoloz (#1206061)
15 – 20 secondi ???
@ Alain (#1206013)
non offendere in primis. ..te ti rendi conto che atleta è la woznicki? forse non te ne rendi conto! ho scritto da 2:45 a 3:15 ero curioso di vedere quanto ci metteva e fare un confronto con me. Evidentemente e’ molto dura anche per loro
Grandissima caroline…
@ manuel (#1206011)
Hai mai visto il fisico dei maratoneti? Nadal e Wawrinka muoiono prima di arrivare. Secondo me Goffin con un bel po’ di allenamento potrebbe cavarsela 😉 Monfils secondo il sito dell’ATP pesa 80 kg (che a me sembrano forse anche un po’ pochini), non lo vedrei troppo bene solo perché è nero 😉
@ drummer (#1206038)
Reggio Emilia (14 dicembre)
Bellissime le foto dell’arrivo…e c’era Serenona ad aspettarla!
@ manuel (#1206011)
Errani sicuramente
Favolosa atleta!
Grande atleta,ma questa cosa della maratona mi ha stimolato la curiosita’.
La wozniacki e’seconda solo dietro alla Sharapova tra le prime 10 tenniste per match vinti al terzo set quest’anno (17 contro 21 della russa).
Ed e’ seconda anche per media migliore tra match vinti/persi sempre al terzo set,dietro la sola Makarova (74% wozniacki-84 Makarova).
Grandissima Caroline!
Questa ragazza merita uno slam, se Serena si fa un po da parte, quest’anno la Wozniacki ce la può fare.
La Caro vista a Singapore merita la top 3
impresa eccezionale ma la maratona col tennis non c’entra nulla.
nel tennis si compiono scatti ripetututi per 15/20 secondis, fondamentali doti di esplosività nelle gambe . direi che una preparazione per la maratona è addirittura dannosa per un tennista.
Barazzutti sarebbe stato un ottimo maratoneta…aveva/ha anche il physique du role
L’ente sostenuto da Caroline Wozniacki Team for Kids 2014 NYC Marathon, annualmente offre programmi di salute e fitness gratuiti od a basso costo, ad oltre 200.000 bambini.
Il tempo nell’orologio digitale posto all’arrivo segna circa un minuto in più. Il video dell’arrivo:
http://7online.com/sports/toyota-find-your-finish-on-7online-watch-runners-finish-the-2014-tcs-nyc-marathon-/342356/
quarto clip, Caroline arriva a circa 3:27:33
Foto di Caroline nella maratona: https://twitter.com/carowoznews
wawrinka gli do al massimo un paio di chilometri prima di fermarsi per un bel panino con la salsiccia 😆
fra gli uomini direi simon
ci arriverebbe anche murray, con inizio imprecazioni dal km 15, aspetto cadaverico dal km 30.
ferrer è fisicamente troppo massiccio per la maratona
Borg avrebbe chiuso sotto i 2:30
@ Alain (#1206010)
che maratona stai preparando alain? io da quando ho smesso con il mio precedente sport (basket), principalmente causa età, ne faccio un paio all’anno, magari siamo pure iscritti alla stessa.. 😉
Cosi orgoglioso di lei!!!è una ragazza, un’atleta fenomenale!!! 😀
Da ex buon corridore posso assicurare che la prestazione è notevole e denota una predisposizione fisica incredibile, l’unico problema che mi pongo è il tipo di preparazione che svolge per il tennis… vedendola giocare credo che dovrebbe dedicare maggior attenzione alla velocità nel breve per poter essere maggiormente presente e in spinta con il corpo nel momento di colpire. Comunque fa piacere vedere che il livello di preparazione di una tennista professionista non ha nulla da invidiare a nessun altro sport.
Bravissima, e ancora più brava se veramente non aveva mai corso i “lunghissimi” in allenamento. Lo dico da runner appassionato e saltuario maratoneta, anche a New York nel 2005. I suoi tempi su quella distanza per me sono irraggiungibili, ma ho trent’anni e venti chili più di lei, per cui mi limito ad ammirarla (e non ad invidiarla). Specifico anche, per maggiore chiarezza, che Caroline ha corso ad un ritmo medio di 4 minuti e 53 secondi al chilometro, pari a 12,29 chilometri all’ora, mentre i ritmi che leggete nell’articolo sono riferiti al miglio, che corrisponde a circa un chilometro e 609 metri.
@ Roger Rose (#1205958)
la Straneo è arrivata ottava in poco meno di 2h30. è una professionista.
Ti rendi conto della vaccata che hai scritto? Chiudere in 2h45 significa arrivare nelle top 15-20 femminile.
io metterei al primo posto monfils.
1 monfils
2 simon
3 ferrer
4 djokovic
5 nadal
6 dimitrov
7 nishikori
8 federer
9 wawrinka
10 fognini
per le ragazze
1 halep
2 petkovic
3 wozniacki,forza caroline
4 ivanovic,un fulmine femminile
5 bencic,reattivita al mille x mille
6 kerber
7 cibulkova
8 muguruza
9 a.radwanska
10
veramente impressionato dalla prestazione di Caroline. Correre per una donna sotto i 5′ al km una maratona (e anche per tantissimi uomini, compreso il sottoscritto) significa CORRERE.
Un’atleta vera oltre che una brava tennista.
Il commento di Drummer è veramente azzeccato. Sto preparando la mia seconda maratona e vi assicuro che quello fatto dalla Wozniacki è veramente tanta roba.
brava,gran cuore e gran resistenza
fra i primi direi a occhio ferrer e simon
Mitica Caro!
Tempo INCREDIBILE !!! Grande Caroline!!!
quoto
altro incantesimo della maga di Woz
Positive split: 1h42 la prima mezza e 1h44 la seconda.
Principalmente un rallentamento al penultimo/terzultimo miglio.
Ecco, quella seconda mezza in 1h44 dà la misura della cosa…
Negli uomini secondo voi chi sarebbe il migliore? Chiedo agli appassionati di atletica chi secondo voi ha fisico più adatto alla maratona.
Fenomenale!
2h45 alla prima maratona??? Non esageriamo, sarebbe nelle prime 10 maratonete italiane, gente che viene dall’atletica fatta già in piccola età e decenni di allenamenti per passare alla maratona dalla pista e dal mezzofondo.
Perché commenti se non ti interessa? 😉
Perchè non me ne frega niente di questa “impresa”? Forse sono un uomo senza cuore… Sigh…
insomma avrei scommesso tra le 2:45:00 e le 3:15:00…per una super atleta come lei..però finirla non è mai facile specie la prima volta
è una media di circa 4’53” a km, davvero un ottimo tempo, contando che sport pratica e a quale livello lo fa, cioè un mondo totalmente diverso da quello della corsa.
Se poi l’ha fatta senza i lunghissimi, cioè le corse intorno o superiori ai 30km, che un amatore dovrebbe fare almeno tre volte nella preparazione di una maratona, si ha l’idea del risultato, o meglio di che razza di atleta sia.
Grandissima Caroline! 🙂
Ancora pochi mesi fa si allenava per arrivare ai 10 chilometri.
Ma più impressionante della distanza è la velocità.
42 chilometri sono durissimi, ma a questa velocità sono un’impresa.
Degna di quest’atleta eccezionale.
Respect, tanto.
Bravissima Caroline 🙂
bellissima