WTA Limoges: Qualificazioni. Gioia Barbieri ad un passo dal main draw
Questo il risultato con il Livescore dettagliato di Gioia Barbieri impegnata nel torneo WTA 125 di Limoges ($125,000, indoor hard).
Approda al turno finale di qualificazioni Gioia Barbieri nel torneo WTA125K di Limoges (Francia).
La giocatrice romagnola ha battuto l’uzbeka Akgul Amanmuradova col punteggio di 6-2 6-2 in 70 minuti di gioco e ora troverà al turno finale la 22enne olandese Richel Hogenkamp, classe 1992, n.148 WTA.
PRIMO SET: Tanti break in questo parziale, 6 break in 8 game. Nell’ottavo gioco Gioia teneva il servizio a zero andando a vincere il set per 6-2.
SECONDO SET: Gioia brekkava in apertura di parziale la 30enne uzbeka e in pochi minuti si portava sul 5-1. L’uzbeka teneva il servizio nel game successivo, ma poi la romagnola chiudeva nell’ottavo game, tenendo il turno di battuta a trenta vincendo l’incontro per 6 a 2.
Da segnalare la buonissima percentuale di prime di servizio messe in campo da Gioia (88%).
WTA 125 Limoges – Cemento
1TQ Amanmuradova – Barbieri (0-0) 2 incontro dalle ore 11:00
5 Aces 0
1 Double Faults 0
66% 1st Serve % 88%
16/39 (41%) 1st Serve Points Won 25/45 (56%)
9/20 (45%) 2nd Serve Points Won 5/6 (83%)
9/15 (60%) Break Points Saved 5/7 (71%)
8 Service Games Played 8
20/45 (44%) 1st Return Points Won 23/39 (59%)
1/6 (17%) 2nd Return Points Won 11/20 (55%)
2/7 (29%) Break Points Won 6/15 (40%)
8 Return Games Played 8
25/59 (42%) Total Service Points Won 30/51 (59%)
21/51 (41%) Total Return Points Won 34/59 (58%)
46/110 (42%) Total Points Won 64/110 (58%)
Barbieri – Amanmuradova
Jul 09, 1991 Birthday: Jun 23, 1984
23 years Age: 30 years
Italy Italy Country: Uzbekistan Uzbekistan
174 Current rank: 248
170 (Sep 15, 2014) Highest rank: 50 (May 26, 2008)
330 Total matches: 489
$48 088 Prize money: $1 390 274
304 Points: 182
Right-handed Plays: Right-handed
Lorenzo Carini
TAG: Barbieri, Gioia Barbieri, WTA Limoges, WTA Limoges 2014
Mah… Veramente io il mio unico commento l’ho scritto alle 10.35 di questa mattina . E lo vedo pubblicato molto dopo. non ho mai risp a Gabry e invece vedo un commento cn mio nome in risposta a lui.MAI fatto. È ovvio che qualcuno si diverte. ma comunque sia… L’importante che il mio concetto sia passato. Anche se triplicato.
A dir la verità sei tu ad aver copiato la “sua”…. Che cose strane!!!!
ahi ahi ahi…. Pizzicata
Ahahah abbiamo pure il simulatore nella chat. Qualcuno che ricopia le mie risposte!!! No va be.. Le ho viste tutte.
@Gabry26 ??
Pakkio ha fatto anche troppe considerazioni.. palesemente non farina del suo medesimo sacco. per cui é giusto far capire la distanza che certe persone devono tenere quando parlano di Gioia Barbieri. Il resto sono chiacchiere da bar che potete fare in quel di San Marino. per quanto riguarda i risultati… nessun ha dubbi su quello che farà Gioia. non credo necessiti di alcun in bocca al lupo. buona domenica
@Gabri26 concordo totalmente con quello che hai appena detto. Sono contenta che certe cose siano chiare anche a chi non é direttamente coinvolto.Cmq quando si é qualcuno é normale che la gente parli.
@ The Galimba (#1205572)
Pakkio ha fatto anche troppe considerazioni evidentemente non farina del suo medesimo sacco…. Comunque ho tenuto a precisare la distanza che certe persone devono tenere quando parlano di Gioia Barbieri. per quanto riguarda i risultati … Be siamo TOTALMENTE certi e tranquilli su quello che riuscirà a fare. Non credo abbia bisogno di nessun in bocca al lupo. Buona domenica.
Maria sole barbieri fai ridere nel rispondermi così in primis perchè ho fatto complimenti su gioia, un in bocca al lupo ed inoltre perchè la mia considerazione era riferita a pakkio che faceva previsioni sulla base di risultati pregressi o junior…
Vi saluto tutti.
@ The Galimba (#1205508)
@ The Galimba (#1205508)
Nessuno ,Giorgio Galimerti, ha chiesto quali siano stati i tuoi risultati da junior. Mi sembra non fosse questo il punto della questione. E neanche i risultati di Sofia che io ho dovuto citato solo perché obbligata. ma ripeto a me di Sofia.. Non me ne frega una cippa… Dispiace vedere che certe….. si permettano di parlare pubblicamente di questioni come quelle sollevate da Pakkio.. Questioni che trovano ovviamente origine all’interno di San Marino. meditate gente meditate… E magari.. A volte… Imparate a tacere. e con questo chiudo la mia polemica.
Che risveglio!!! Degenerato il thread direi… Cmq fare paragoni etc etc è assurdo, anche io ho vinto più di kuerten da junior poi peró…… Quindi sbaglia chiunque faccia considerazioni pensando di avere l’oracolo in mano….
La mia opinione di gioia rimane invariata, per me top 50 deve andarci…. Come già sottolineato ha tutti i mezzi…. ribadisco, io credo che con gioia sia stato fatto un ottimo lavoro, tutti dal papà alla sorella avrebbero firmato per vederla top 200 dopo 11 mesi da 480, almeno che sia riconosciuto questo…
Poi kovalets, pistolesi, galimberti, san marino, miami o quant’altro non ha influenza…..
Chiudo facendo un in bocca al lupo a gioia, alla kovalets (che a 20 anni puó dire la sua tanto quanto gioia visto che il “year end ranking” è pubblico) ed andiamo avanti ognuno per la propria strada sperando di essere tutti appagati con dei risultati.
Buona domenica
Sono un tifoso accanito anche di Nasty. A Rio ha perso un match assurdo in semifinale con la Nara, da mangiarsi le mani! Purtroppo La Burnett ha dei problemi ENORMI negli spostamenti, se non migliora sotto questo aspetto è spacciata a meno che non voglia diventare la nuova Kvitova (come se fosse facile). Non si parla più della tennista romana, non so come sta adesso, se la redazione volesse informarci sul suo decorso post-operatorio gliene sarei davvero grato.
Così non va bene, perché tutta questo astio, questa invidia e questi risentimenti nel mondo del tennis? Non possiamo sostenere tutte le tenniste italiane senza sperare nelle disgrazie delle rivali solo per arrivare a dire che la propria beniamina è migliore delle altre? La Barbieri ha fatto delle scelte ed è giusto così visto che si tratta della sua carriera e della sua vita. Adesso sta a lei darsi da fare per migliorare. Il pantano del ranking 100/250 è tremendo, tutte vogliono emergere e se non lo si fa i soldi sono molto pochi, i sacrifici tanti e il tempo nel frattempo passa. Io sono un tifoso di Gioia, seguo sempre i suoi risultati nei vari tornei WTA/ITF, vedo che manca poco, ma quel poco bisogna trovarlo! Forza Gioia, ti voglio al più presto ben inserita nel circuito! Allenati duro, migliora e fatti valere!
confidiamo nel fatto che burnett faccia di piu.. di come ci aveva lasciato..
🙂
OMG!
Caro Pakkio, Nn ho mai risposto a nessuno perché non mi abbasso mai a livelli tanto infimi ma urge precisazione in questo caso.. prima di tutto.. la Kovalets si mangerà la Barbieri?? Quale film stai guardando per capire? Chi ti ha insegnato le dinamiche di questo sport.. Paperino? Vivi evidentemente in una realtà molto provinciale fatta di ‘se e di ma e ti previsioni ipotizzate che valgono come aria fritta!! ‘I risultati si fanno in modo concreto. ‘tenendo conto dell’età fará 5 volte i risultati della Barbieri’ Nostradamus dei ok altri ma cosa dici!!!! . 175 del mondo a 23 anni con numerosissimi tornei vinti (la Kovalets giusto perché l’hai citata tu ma per me è Signora Nessuna nn ha fatto neanche un terzo dei risultati di Gioia). non ne ho voglia di citare le sue numerose vittorie perché sono palesi e chiare a tutti ma ti assicuro che Gioia ha già visto scenari e panorami tennistici che tu probabilmente hai visto solo grazie a Supertennis. Nel 2011 Gioia giocava solo 10.000?? —– informati prima di dare aria alla bocca!!è sempre stata tra le migliori d’Italia e del mondo a livello junior. della Barbieri si è sempre parlato, mi dispiace deluderti, e non è diventata improvvisamente nota da quando ha iniziato a frequentare l’Accademia di San Marino. Tanti, tantissimi coach avrebbero voluto allenarla. Te lo assicuro. Anche da 400 (ranking determinato in larghissima parta da un infortunio che l’ha bloccata quasi un anno) Ciascuno ha i propri tempi di crescita ! 23 anni.. Bene Gioia ha almeno 9 anni davanti… E tu hai almeno 9 anni per cercare di smorzare l’invidia che ti corrode! Evidentemente tuo figlio non riesce ancora a vincere il torneo delle Viole o il torneo della parrocchia. sciacquati la bocca prima di parlare di professioniste come Gioia, perché prima di tutto Gioia Barbieri è una professionista.E per quanto riguarda la questione economica… ribadisco un grande sciacquati la bocca prima di parlare di questioni che non ti competono e che evidentemente ti sono state riportate distorte. sappi comunque che La Barbieri a gente come te,ti si compra , rivende e ti affitta pure!!! tanti cari saluti ! ———–
Basta con queste polemiche assurde! Auguriamo alla Barbieri di crescere di livello, dei numeri ce li ha, a questo punto dipende da lei e dalla voglia di sacrificarsi che ha. Adesso o mai più. E auguriamo a Galimberti di scoprire e di far crescere altre tenniste forti per il bene del tennis italiano. Speriamo anche che la Burnett torni alla grande come ha fatto Bolelli dopo l’infortunio. Adesso vediamo se Gioia riesce a qualificarsi battendo questa olandese che l’aveva eliminata pochi mesi fa in Svezia mi pare.
Altro ps: salto di livello non tanto direi. Ma che risultati guardi? Ed in che mondo vivi? In 3 mesi di pistolesi non ha vinto nulla ed un mese prima di andarsene da san marino aveva vinto un 25.000 battendo 3 giocatrici molto forti.
Il salto di livello deve ancora farlo. Per ora fa il gambero più che il canguro
@ Robypescara (#1205251)
Fan della barbieri? Stai messo bene, guardi alla classifica italiana? Ma se a 23, verso i 24 anni non ha mai fatto un main draw slam. Potrebbe essere anche 5 oppure 4 d’italia ma quello che conta è la classifica wta.
E cmq in accademia da galimberti, ed io lo so perchè ci si allena mio figlio, c’è sempre la kovalets che è ’95 ed ha fatto, tenendo presente l’età, 5 volte i risultati della barbieri. Quest’anno nell’anno dei 20 ha fatto 3 semi ed una finale 25.000 con best ranking 246.
La barbieri nel 2010/2011 giocava dei 10.000 avendo un ranking ridicolo quindi dire che a san marino non c’è nessuno….
A parte i numerosi junior che hanno vinto quest’anno e negli anni passati sia tornei itf che tornei tennis europe.
Nessuno forse era la barbieri quando ha bussato le porte di san marino ed a dir la verità è ancora miss nessuno perchè a 23/24 anni non ha fatto ancora assolutamente nulla.
Tra 3 anni statisticamente la kovalets se la dovrebbe mangiare la barbieri.
Dai ma cosa scrivete, almeno un pó di obbiettività!!!!
Ps: la separazione si dice che sia bruciata a galimberti per il modo, tempo e conto non saldato come da accordi. Visti i risultati io avrei dato anche un bonus all’academy invece di fare la furbetta.
Intanto la Siniakova oltre aver fatto fuori Barbieri 6-2; 6-4, fa fuori anche la testa di serie n.1 SCHMIEDLOVA Anna Karolinaha rank.73 con il netto punteggio di 6-4; 6-2, e vola in finale.
Questo conferma che Gioia ha perso con una avversaria di gran valore.
@ demorpurgo (#1205130)
Io sono un fan della Barbieri. Quando dici fa fatica a vincere delle partite mi chiedo se ti rendi conto che parli comunque nonostante tutto della 7 d’Italia…Ha avuto un momento no probabilmente dovuto al cambio di coach di vita e di situazione. Credo che a Galimberti scocci molto aver perso un’ottima giocatrice tutt’altro che già arrivata per due motivi: il primo perché Nn ha nessun altro di valido in accademia. Secondo la Barbieri ora si allena in America con Pistolesi. Salto di livello
@ lorenzo (#1205069)
mi riferivo con un pizzico di ironia alla evidente difficoltà che galimba ha nel fare i complimenti alla barbieri quando -ahimè raramente- vince qualche buona partita. un tratto che è stato rimarcato da molti, negli ultimi giorni, e che evidenzia il fatto che evidentemente il rapporto non si sia chiuso nel modo migliore e che galimba sembri far fatica a uscirne in totale eleganza: tutto qui!
Non ho ben capito cosa intendi dire, ma non credo abbia perso a Nantes per giocare le qualificazioni qui, visto che i punti in palio erano molti di più a Nantes ed anche i dollari.
E se avesse vinto a Nantes non è detto che qua non avrebbe giocato, magari riceveva una WC, le ultime le hanno assegnate dopo che lei ha perso.
@ demorpurgo (#1204960)
mi chiedo perchè pensiate che il sig Galiberti faccia fatica a far complimenti ad una ragazza italiana per di più sua allieva. Hanno fatto un percorso insieme, è andato più che bene, che problema c’è?
Se non ci fossero stati risultati nel periodo di collaborazione e cambiando coach le cose fossero cambiate, ok, ci sta un commento del genere, ma al momento mi pare inopportuno…
poi, ovvio, ognuno dice la sua eh..
@ Luca_nl (#1205043)
Se avesse vinto probabilmente non sarebbe qui a giocare le qualificazioni. Tutto qui!
Ma di quale disfatta parli ?
La Siniakova è una giocatrice di primo livello, non ha perso mica con una scarsona, dopo averne fatte fuori due di livello, alla terza ci sta anche la sconfitta.
Al turno decisvo Gioia becca la testa di serie n.1 Richel Hogencamp, giocatrice in ascesa che vanta nel 2014 un rapporto W/L 45/24 contro i 31/23 di Gioia.
Le due si sono incontrate quest’anno nella terra di Bastad ha vinto l’Olandese 1-6; 6-3; 6-4.
Non si può dire che sia un sorteggio molto fortunato, ma la Gioia di questa settimana sembra avere una marcia in più, vedremo domani.
Gioia va veloce, in un ora e 10 minuti, rifila un netto, 6-2; 6-2 alla n.248 del mondo ex n.50.
Bene questa vittoria vale 4 punti.
Domani il turno decisivo per l’accesso al Main Draw.
Ottimo, ora vediamo se riesce a superare anche il secondo turno ed entrare nel m.d.
Molto bene Gioia, bella vittoria! 😛
Ora si spiega la disfatta in settimana nei quarti!
E vai siamo già 2-0 anche nel secondo set, Gioia scatenata
l’avversaria, classe 1984, rank.248 vanta un best rank. 50 del 2008, dal 2007 compreso sino al 2010 ha sempre chiuso l’anno tra le top100, nel 2011 rank.115, nel 2012 rank.194 e nel 2013 rank.207.
Gioia è partita bene, primo set conquistato.
E subito strappa il servizio all’inizio del secondo set.
La Barbieri continua a fare risultati, per ora…
daje gioia, costringi galimba altre congratulazioni a dent stretti 😉
redazione le statistiche sono invertite 🙂