Video del Giorno: L’accesa discussione tra Fognini e Bernades a Parigi Bercy
29/10/2014 20:59 49 commenti
L’accesa discussione tra Fabio Fognini e carlos Bernardes al termine della partita persa dall’azzurro a Bercy.
TAG: Carlos Bernardes, Fabio Fognini, Fognini, Masters 1000 Parigi Bercy, Masters 1000 Parigi Bercy 2014, Video del Giorno
ragazzi, posso dire una cosa?
qui di fognini mi sembra diciamo un po le stesse cose di quando parliamo dei politici…
i politici mangiano coi nostri soldi, fanno tutti schifo..ma i politici chi li vota, da dove vengono? da noi..sono espressione di cosa? della nostra società, del nostro senso civico.
Fognini..ridicolo, squalificatelo, fai vergognare gli italiani, fognini stai male, pennetta non ti capisco..ma lo conoscete? pensate che vedere una persona in campo da uno schermo dica tutto? e soprattutto..fognini non sarà mica l’espressione di un popolo che pontifica su di lui, ma poi parla settimane di arbitri, litiga per un rigore non dato, a volte uccide x senso di appartenenza alle città e alle curve..siamo cosi sicuri di non essere della stessa pasta? che non sia qui il vero problema?
“Per quanto vi crediate assolti, siete lo stesso coinvolti”
Speriamo si ritiri a breve
Deve essere squalificato a vita
C’è modo e modo di parlare… Una squalifica ci starebbe tutta, per le pretese di Fognini.
Non si tratta di odio verso Fognini; è un personaggio che all’inizio può sembrare ridicolo, ma dopo tante scenate diventa imbarazzante. Alla fine la gene in TV vede ITA dopo il suo nome e questo non fa bene al movimento tennistico italiano e alla nazione intera… Se poi a Binaghi tutto ciò sta bene, è ancora più grave.
Beh, dai, ha tenuto il dito medio a riposo questa volta.
Comunque una buona multa ci starebbe. Pretendere che l’arbitro ammetta di aver sbagliato è grave. Soprattutto perché l’errore l’ha visto solo lui.
Tutti dicono che Fognini fuori dal campo sia un bravo ragazzo. Peccato che sia anche un tennista.
c’è qualcuno qui che ha visto Fognini dialogare amabilmente con l’arbitro mentre lasciava il campo… contemporaneamente milioni di persone han visto invece un giudice di sedia stanco e seccato del tennista Italiano a tal punto che non voleva parlare con lui ne tanto meno stringergli la mano! tra l’altro quest’uomo ha tutta la mia stima e simpatia per non aver ceduto alle scuse … è stato però costretto a dargli la mano perché era bloccato sulla sua sedia senza poter scendere…. un’altro paio di min. e avrebbe chiamato la sicurezza…. 🙄
ora io dico questo – secondo voi è normale vedere un’atleta con aria di sfida che dal suo atteggiamento fa trasparire queste parole: se mi dai la mano e mi chiedi scusa ti faccio scendere ..altrimenti no resti sulla sedia … avanti dammi la mano e chiedimi scusa su che la finiamo qua … forza…. dai caxxo mi devi chiedere scusa con la mano altrimenti te l’ho detto non ti faccio scendere … già ma lui è num. 20 – 12 – 4 e compagnia bella… lui infondo è un bravo ragazzo .. (fuori dal campo) peccato che noi appassionati però lo vediamo solo quando gioca… lui viene troppo pressato e stressato dai media di stampa lasciatelo in pace e si calmerà 🙄 ma perché scusate in questi ultimi tornei dell’anno è stato forse caricato di tante aspettative? per me no! un’altro po manco sapevo che c’era anche lui a sto torneo quindi… non diamo sempre la colpa agli altri ne tanto meno va protetto e giustificato… deve assumersi le sue responsabilità… almeno dopo ogni sfuriata chiedesse scusa … invece no manco quello fa… quindi per me e da radiare a vita dal tennis.. non merita piu alcun supporto… prima o poi si ritroverà da solo con la propria coscienza ed a quel punto capirà (spero) voltandosi indietro degli errori commessi e di cosa ha perso!
le donne sono un mistero si sa 😆 e poi un pochino tamarra la Penetta a me lo è sempre sembrata (sono solo impressioni e lo dico con simpatia) cmq fattacci loro 😉
@ livio89 (#1203744)
Noi vogliamo giocatori da cemento.
@ tommaso (#1203735)
attenzione nn l ho difeso..trovo solo esagerato l’accanimento verso Fognini questa volta!
L’anno scorso non faceva tutte queste sceneggiate, mi ricordo solo quella di Wimbledon contro Melzer e a Shanghai contro Djokovic, ma entrambe le situazioni facevano più ridere che altro.. Quest’anno ha perso completamente la brocca e ha collezionato un sacco di brutte figure e di sconfitte inaccettabili.
1.A Miami contro Nadal esce tra i fischi dopo una partita trascorsa a beccarsi con il pubblico.
2.A Montecarlo se la prende con il suo box in malo modo.
3.La finale a Monaco contro Klizan, basta che lo slovacco faccia il moribondo per fargli perdere completamente il senno.
4.A Roma esce tra i fischi dopo la sconfitta contro Rosol.
5. A Parigi contro Monfils (idem Klizan).
6.L’insulto a krajinovic
7. Agli Us Open contro Mannarino, regala completamente l’incontro al francese.
8.Nella tournèe asiatica ha dato il meglio di sè riuscendo a perdere dal numero 530 del ranking ma soprattutto per il dito medio verso il pubblico cinese.
9. Ed infine la scenata di ieri con Bernardes.
Sinceramente si deve dare una calmata, altrimenti verrà ricordato per lo più per le pagliacciate che fa che per quello che ha ottenuto sul campo ed è un vero peccato. Soprattutto sulla terra battuta ha dimostrato di essere il miglior italiano degli ultimi 20 anni. Spero che per lui sia soltanto un momento negativo anche perchè al momento è l’unico italiano nei 50 e spero che almeno lui ci rimanga.
comunque il pubblico lo applaude e lui saluta uscendo quasi a braccetto con l’arbitro… fognini è quello che è, ma bastonarlo per ogni sua reazione non mi sembra giusto.
@ dave (#1203675)
E’ questo il problema: “sì qualche parolaccia ma il resto…”. Si fa passare per acqua fresca “qualche parolaccia”. Il problema è che ormai siamo abituati al peggio e queste cose le facciamo passare come se niente fosse.
Non sa neanche mezza parola di inglese (tranne le parolacce), quindi protesta in italiano pensando che tutti lo capiscano 😆
è anche vero che andando verso l’arbitro lo manda platealmente a quel paese. E’ una reazione da calciatore, ed è inammissibile nel tennis. Oppure è tutto lecito: parolacce, gestacci, imprecazioni, racchette scagliate, spaccate… Dove lo mettiamo allora il limite?
giusto 😉 troppo odio gratuito x la fogna oggi
OGGI SIETE ESAGERATI!!!
Ho sempre criticato aspramente tutte le fognanate! Ma per un a volta trovo esagerati i vostri commmenti…si qualche parolaccia ma il resto?? ora uno non puo nemmeno parlare con l’arbitro?? Dai una sana discussione ci sta e la trovo pure “bella” e genuina rispetto alle solite mummie di tennisti muti come tombe..non vedo cosa ci sia di cosi grave in un confronto verbale?
vorrei essere arbitro di tennis per un giorno solo per il gusto di prenderlo per il collo
@ gbuttit (#1203640)
Sinceramente, Fognini è una vera vergogna e secondo me comincia a rischiare grosso, ma quando ero piccolo guardavo McEnroe per due ragioni, allo stesso livello: perchè era no.1 e giocava da Dio, e perché faceva un gran casino insultando gridando spaccando racchette.
Se Fognini fosse no.1 staremmo tutti qui a dire quanto è str… Bernardes.
Io quando vedo elementi del genere, mi vergogno di essere italiano. Lo dico. Ora nn facciamo gli ipocriti con i moralismi…nn c’e’ niente di cui essere fieri quando vedi che nel tennis il tuo piu’ alto esponente e’ questo. Ma andasse a zappare ogni santa mattina, cosi’ poi voglio vedere con chi se la prende quando dopo un paio di settimane si accorge di avere dei fastidiosi calli alle mani.
Concordo… tutti e due presuntuosi e attaccabrighe.
Però lei ha un po’ di classe tennistica.
Non ci siamo proprio, il problema non é che perde troppo spesso… questo modo di fare non sarebbe giustificato neanche se fosse numero 1 del mondo, le vittorie non giustificherebbero la maleducazione (sul campo… poi a quanto pare fuori dal campo é una persona normalissima, ma noi possiamo giudicarlo solo per i suoi comportamenti sul campo)
penoso in campo e fuori
La sportività viene prima del tifo nazionalistico o della simpatia. Motivo per cui da tempo non faccio più il tifo per Fognini. Inoltre vorrei che all’estero non citassero solo gli italiani “negativi”, da Fognini a Balotelli (per non parlare di Silvio). Stiamo esportando il modello italiani-bambini viziati, capricciosi e maleducati.
Avere una reazione eccessiva per una volta può capitare a tutti, figuriamoci che é capitato anche a Seppi…. altra cosa é insultare l’arbitro o l’avversario o l’allenatore o il padre praticamente ogni partita in quel caso non si può parlare di reazione eccessiva ma di triste normalità…
Questo doveva fare il calciatore! Così poteva fare scenette molto più divertenti! Già me lo vedo fare lo show dopo una sostituzione, mandare a quel paese l’allenatore, saltare gli allenamenti, farsi espellere una partita sì e l’altra pure, protestare ad ogni fishio, spaccare le bandierine del calcio d’angolo, fare l’incazzato quando segna, sfoggiare magliette con scritto “perché sempre io???”! E il suo cognone potrebbe essere Cassanotelli o Balognini! E le sue “fogninate”, o “fognate”, riempirebbero le prime pagine dei giornali! E intanto qualche illuso direbbe: se avesse la testa sarebbe più forte di messi…
una vergogna per tennis…. e non parlo per l’Italia perché oramai questo è il paese delle banane
beh, esce parlando con l’arbitro.
è segno di rispetto tra i due nonostante la discussione così accesa.
e poi il concetto è “ammetti che hai sbagliato, come sto sbagliando io adesso”.
ci sta.
il problema è che perde troppo spesso, quindi anche reazioni fuori dal comune che possono avere un senso, perdono il senso che potrebbero avere.
è il solito sbruffone.Avra anche tensione perchè sul duro non vale una cicca e perde 6 partite su 7 al primo turno ma questo è veramente un cattivissimo esempio per i ragazzi che giocano a tennis.Mi ricordo ancora quando il presidente Binaghi disse che Fognini gli ricordava la Schiavone e secondo lui poteva fare la stessa strada.Lo disse in un Roland Garross ….ma questa commento come altri che non mi sono stati pubblicati non verrebbe nemmeno letto sino alla fine.Chi vuol provare a fare commenti sgraditi alla Federtennis provi pure a commentare e vedra cosa succede.
Fognini và accettato così com’è !!!! ….ma con l’accetta!
@ gianky pa (#1203555)
la pennetta? quella del dito medio al giudice di sedia?
forse se stanno insieme mica sono tanto diversi, non credi?
Ne combina una a partita ormai
Mamma mia, che vergogna.Mai visto niente del genere,ho inziato a guardare tennis nel 1978.
Ricordo ancora Borg a Roma mettersi in tasca le monetine che gli tirarono.
Speriamo sia il fondo, e non si scavi 😆
Non conosce rispetto,educazione,cultura sportiva…..e poi e’sopravvalutato
Sinceramente, giorno dopo giorno, resto sempre più deluso da Flavia Pennetta.
Come fa una Donna come lei a stare con un bambino viziato???
Ma una bella squalifica….così ce lo togliamo dalle….. 😆
io provo a immaginare lo stato d’animo degli arbitri quando apprendono di essere stati designati per dirigere Fognini… 🙄
Non pensavo fosse possibile peggiorare e non parlo dal punto di vista tennistico….ha sempre avuto un brutto atteggiamento in campo, ma raggiunta l’apoteosi nel torneo di Montecarlo con tanto di insulti al padre, e’ peggiorato di torneo in torneo diventando incapace di portare dei risultati decenti….oggi anche questa… 😯
Idolo assoluto 😀
ma quale pausa… a lui serve una scomunica a vita dal tennis! basta scuse…. oramai ha superato il limite…. per ora sono violenze verbali io così la vedo…. ma prima o poi arriverà veramente a far male qualcuno … una racchetta buttata addosso al pubblico e chissà cos’altro…. se non ci arriva da solo che è arrivato il momento di farla finita con questo suo atteggiamento da gangster o bullo … allora che chieda aiuto…. che vada in rehab a curarsi…. ma resti fuori dal tennis giocato per un bel po!
cela con tutti per niente.gli serve una bella pausa.
L’arbitro e l’errore fanno parte del gioco; cosa che uno che dovrebbe passeggiare contro un avversario più scarso non dovrebbe neanche dolersene.
Grande Fabio…
Vai a lavorare!!
“Ammetti che hai sbagliato…..”. La cosa più dura per un arbitro !
È arrabbiato con il mondo,spero che la pausa gli faccia bene…
Santo cielo quanta ignoranza
Quindi chiedeva il net sul servizio del 7-7?
È il Balotelli del tennis inutile commentare.