Cara Black dopo la vittoria a Singapore potrebbe ritirarsi
Cara Black, fresca campionessa delle WTA Finals al fianco di Sania Mirza (6-1, 6-0 ai danni di Shuai Peng e Su-Wei Hsieh), potrebbe decidere di ritirarsi.
La tennista dello Zimbawe aveva scelto, a settembre, di non continuare a competere l’anno prossimo, avvisando Sania Mirza affinchè avesse trovato un altro partner. Dunque, Mirza e Hsieh hanno comunicato che avrebbero giocato insieme nel 2015.
Ex-numero uno del mondo di doppio, la trentaseienne Black ha un figlio di due anni e non è nemmeno sicura di fare ritorno nel circuito.
“Sania è all’apice della propria carriera, io agli U.S. Open le ho detto di non essere sicura di cosa avrei fatto e quanto avrei giocato l’anno successivo”, ha spiegato Black al portale “TENNIS.com”. “Attualmente, sono alle prese con dei guai fisici. Ci sono stati alcuni incontri dopo i quali non sono stata in grado di recuperare.”
Al momento, Black è contenta delle sue ultime imprese. “E’ stato fantastico”, ha ammesso. “Viaggiare con un bambino non è facile. E’ davvero stancante, sento che mi ha portato via molte energie. Ovviamente è stata una bellissima esperienza, tuttavia a volte stressante. Voglio solo rilassarmi un po’ e vedere dove muoverò il prossimo passo. Ancora non ho deciso nulla.”
Edoardo Gamacchio
TAG: Cara Black, Notizie dal mondo
4 commenti
black: una grande giocatrice di doppio… 5 slam vinti in femminile + altri 5 in doppio misto, le manca soltanto il roland garros in doppio femminile poi avrebbe completato il career slam! fossi in lei riproverei fino al prossimo roland garros!
Mirza e Hsieh fanno una coppia davvero molto forte!
ho controllato sul suo profilo wta: è proprio zimbawese
ma non è dello zimbabwe?