Masters WTA Singapore – Doppio: Sara Errani si ritira per un problema fisico
Brutte notizie per Sara Errani e Roberta Vinci nel primo turno del Masters WTA di Singapore di doppio.
Sarita dopo solo tre game ha abbandonato il campo per un problema fisico (problema intercostale).
Le azzurre, n.1 del mondo, non hanno ancora vinto un incontro ai Masters WTA.
Kveta Peschke CZE / Katarina Srebotnik approdano in semifinale dove sfideranno Mirza-Blake.
La partita punto per punto
0 Aces 1
0 Double Faults 1
75% 1st Serve % 88%
0/3 (0%) 1st Serve Points Won 4/7 (57%)
0/1 (0%) 2nd Serve Points Won 0/1 (0%)
0/1 (0%) Break Points Saved 0/1 (0%)
1 Service Games Played 2
3/7 (43%) 1st Return Points Won 3/3 (100%)
1/1 (100%) 2nd Return Points Won 1/1 (100%)
1/1 (100%) Break Points Won 1/1 (100%)
2 Return Games Played 1
0/4 (0%) Total Service Points Won 4/8 (50%)
4/8 (50%) Total Return Points Won 4/4 (100%)
4/12 (33%) Total Points Won 8/12 (67%)
TAG: Errani, Masters WTA Singapore, Masters WTA Singapore 2014, Vinci
Che squallore di commenti! Ma queste persone sono italiane? Per me sono solo poco intelligenti e spaziano molto molto basso nella vita.
@ Eman32 (#1199802)
Carissimo mai sentito o visto nessuno che con malattie respiratorie debba andare in giro fasciato! La Errani ha uno strappo o un problema al costato, più di tipo muscolare che osseo. Altrimenti non la fasciava nessuno.
Che poi abbia scelto di essere presente al master per la terza volta, che l’abbia fatto per i soldi o i punti, o anche su richiesta o per amicizia della Vinci…. o su richiesta degli sponsor, o per vanità personale. o semplicemente perché lei e Vinci sono le numero uno del mondo …chi lo sa…
C’è qualcuno qui dentro che è capace di conteggiare quanti giocatori e giocatrici si sono ritirati dopo qualche set nei tornei che contano? Cioè quelli che danno punti e denaro?
Doveva ritirarsi? E perchè?
Per fare un favore a Pennetta??? Ma che film guarda chi dice queste cose??
urgh.. almeno rileggiti il messaggio prima di pubblicarlo, è stata una fatica capirlo, fra strafalcioni e maiuscole a caso..
Se leggi l’articolo con l’intervista, è tutto spiegato meglio, e la cosa non vale solo per te, ma anche per tutti i soliti intelligentoni che sparano sentenze senza sapere nulla di come siano andate realmente le cose.
Davvero un peccato. Comunque meritano dei grandi complementi per quello che hanno fatto
FACCIAMO TUTTI I MORALISTI MA 37.000 DOLLARONI E 460 PUNTI FANNO COMODO A TUTTI! !!! 🙂
Sulla seconda parte. Sarebbe molto grave se Sara, davvero, pensasse di poter giocare e vincere le Finals. Significa che nonostante i match è l’esperienza accumulata negli anni non le bastano per conoscere se stessa ed il proprio fisico. Perché tra l’essere in condizione per pensare di vincere un master ed essere nelle condizioni di non poter reggere più di tre giochi passa un abisso, e non capirlo lo reputo grave. Forse avrebbe fatto meglio a dire: me lo sono guadagnato e volevo giocare anche solo un “15” per dire di esserci arrivata.
Ma che ragionamento è lasciare lo spazio a Pennetta e Hingis? E’ ovvio che Sara sperava di risolvere il problema e di vincere le Finals, ma purtroppo non è andata così: Sara stava ancora male e non è riuscita a giocare.
che peccato
in poche semplici parole hai detto tutto…
per una volta ti devo dare ragione…
QUOTONE
Tutti brillanti con i quattrini degli altri 😀
Se questo si chiama intelletto…. 😉
i soldi per fare 3 games sono veramente tanti…è lo stipendio annuale di una persona che si fa il mazzo (non io perchè non me lo faccio..ma tanti si e li vorrebbero loro)..secondo me ha scelto di giocare per i punti e 460 punti non sono pochi (anche se come ha scritto luca ci son gli scarti ed alla fine non guadagnano molto)..a me la errani non piace ed ogni volta (soprattutto per queste cose piace sempre meno) ed appunto perchè giocava flavia doveva non scendere in campo al master (anche se se sono arrivate tra le prime 8 coppie vuol dire che hanno fatto più punti delle altre coppie) e trovare se era una questione di soldi taciti accordi fra tenniste visto che pennetta-hingis poteva giocarsela contro chiunque..questa volta è molto indifendibile..però alla fine noi siamo qua che seduti che si parla e lei si intasca punti e soldi alla facciaccia nostra 😆
I punti sono 460, ma non entrano nella classifica della Race servono solo a consolidare la testa di serie, anche se non so quanto vale il loro ultimo risultato utile da scartare non credo migliorino di molto, i soldi sono 75.000 dollari da dividere, praticamente 37.500 dollari a testa.
Mi spiace dirlo, ma aspettarsi un atto di sportività da parte di Errani è come credere che dal cielo piovano dollari.
Il mondo va avanti lo stesso. Ma si! 😉
Ciascuno di noi, dotato di intelletto, ha valutato questa cosa e ha dato (e darà) il proprio peso a questa cosa (anche se non mi pare di straordinaria rilevanza mondiale).
E’ stata una questione leggermente anomala, si può dire? Io di partite conclusasi prima ancora di iniziare non ne ho mai viste.
Tranne nei forfait.
In tutti i modi si sapeva che Errani avesse problemi fisici, magari non li ha risolti, dispiace. Si ritirano dopo 3 game, amen.
Poi si possono anche esprimere valutazioni su di questo, senza eccedere, certo, però lasciando lavorare anche l’intelletto altrui. Possibilmente 😉
In effetti la questione “ritiro in favore della Pennetta” è la pagliuzza. La trave è che dopo 3 giochi Sara si è ritirata dopo aver saltato anche Mosca. Il problema pare essere grave, vedremo se e come riuscirà a riprendersi e ad allenarsi in inverno.
se è vero non è stato molto carino..ma chi non farebbe cosi??? il mondo è un giungla
Hai pienamente ragione. Scorretto partecipare al torneo da infortunata, non consentendo alla nona coppia della classifica di giocarsi le proprie chances, a prescindere che fossero Hingis/Pennetta o altre due giocatrici. Dobrebbero dare a questa sportivona della Errani solo una piccola percentuale del premio, un 10% direi, il restante 90% in beneficenza o al pubblico presente sulle tribune o magari a qualche tifoso italiano che si è recato a Singapore per seguire dal vivo le due italiane.
Pink il problema non è il suo ritiro o come era conciata, bensì il motivo per cui è andata fino a Singapore, che in ogni caso non depone a suo favore. Ma sai quanto le importa di quello che pensano gli altri! In ogni caso è stata una figura meschina.Cosa voleva o doveva dimostrare? E’ logico che si pensi subito ai soldi…Figura di eroina? Mah…
Conoscendo la sua natura combattiva, nonostente il problema, si e’ presentata in campo…non c’e’ l’ha fatta….si aprono le danze ai commenti deliranti 😯 “lasciare…fare spazio a Flavia e Martina” motivo? Hanno forse bisogno dell’elemosina?
Non e’ possibile che speravano di farcela? Che l’infortunio fosse talmente recente da ormai tentare?in ogni caso non dovrebbe essere una loro scelta? Ai soldi e punti Voi sapreste rinunciare? 🙂 ipocrisia allo stato puro per chi afferma di si….o chi sostiene “una brutta stagione da dimenticare per entrambe” 😯 eh? come? Non ho capito?a parte il singolare di Roberta, essere n.1 nel doppio, ripeto n.1 e’ da dimenticare?posizione n.15 dell’Errani da dimenticare? La realtà e’ che queste 2 giocatrici hanno apportato tanto valore al nostro tennis… peccato alcuni commenti insensati lo sminuiscano in questa maniera…. 👿
@ Eman32 (#1199802)
perché, Secondo te cosa é stata? aveva questo problema anche dicharato per il Forfait di Mosca, scende con il Busto, cosa potrebbe essere se non questo?
dai su la ERRANI è da mesi che è infortunata e non gioca, poteva dirlo prima, punto e stop. invece no meglio partecipare per fare interviste, foto, punti, dollaroni etc. etc. e la VINCI sapeva.
Comunque pensare di sobbarcarsi un viaggio aereo di questa portata in condizioni fisiche imperfette e’ follia pura, soprattutto dopo malattie dell’apparato respiratorio, assolutamente non compatibili con lunghe permanenze in aereo e con lo stress del trasferimento. Se è stata una decisione motivata dalle sole considerazioni relative al Prize money e ai punti wta, e’ una pagina non luminosa della loro carriera.
@ Giovanni (#1199792)
Scusami ho scritto di Fretta. spero che hai capito il Concetto, ora Punto e Virgola. 😉
Regola demenziale. Chi perde al primo turno non può prendere una barcata di punti. Se vero che è solo per questo, Vergognosa attitudine delle giocatrici e di WTA con totale mancanza di rispetto per il pubblico. Parte dei punti assegnali comunque alle prime 8 coppie in relazione alla classifica di fine stagione, e poi distribuisci quelli ulteriori, del master, a chi E’ IN GRADO DI COMPETERE.
Qui si legge di tutto: quando la Halep vinse una partita e si ritirò DOPO aver vinto tutti a darle addosso, adesso che si ritira la Errani dopo 3 games “ha cuore” perché “ha provato a vincere il master”. Ma con l’età e l’esperienza non riusciva a capire che, altro che master, non avrebbe vinto un set? Concordo con chi dice: se al posto di Pennetta e Hingis fossero entrate Pinca e Palla chissene, ma così, bell’amica.
Invece mi fa alquanto ridere chi dice che la Penna non si sarebbe meritata il Master. Mah, sono arrivate a pochissimi punti di distanza dalla qualificazione e giocando pochissimi tornei. L’anno prossimo rischiano di fare sfracelli, altroché…
Premesso che ho letto solo le prime 2 righe perchè il mio cervello si rifiuta di leggere un testo senza virgole, non era abbastanza chiaro che la mia frase sulla Bouchard era ironica?
#freecommas
Devi guardare “l’ipocrisia” della questione 😉
“Perché guardi la pagliuzza che è nell’occhio del tuo fratello e non ti accorgi…” (cit) 😮
Dai, sdrammatiziamo, che c’importa dei soldi della Errani, dei punti ecc ecc , non è NORMALE ritirarsi dopo 3 GAMES, se è normale io non l’ho mai visto (sarà la trave 😮 ).
Abbiamo visto tutti cosa aveva la Errani sotto la maglietta…dai.
Avrà fatto arrampicata libera sui grattacieli di Singapore, in questi giorni, e le è venuto dolore?
Mah, chi può dirlo…
Ora, tu considera che la Errani quasi “odia” andare nei paesi asiatici dove proprio non si trova per una serie di motivi tutti suoi (anche se non credo che a Singapore ci sia la stessa aria rarefatta della Cina) ma se è andata lì vorrà dire che nella settimana di riposo per non essere andata a Mosca avrà avuto la sensazione di potersela giocare, sennò perchè pensare che sia andata lì per intascare assegni e punti? E poi come funziona, è una settimana antisportiva e una no, dato che appunto la settimana scorsa ha dato forfait prima del torneo russo?
Ha preso una cattiva decisione? Sì, perchè col senno di poi poteva impiegare questa settimana al riposo assoluto invece che sostenere allenamenti per tutta la settimana.
Bisogna darle addosso per aver preso questa decisione e aver deciso di giocarsela? Se volete sì, ma senza bisogna scendere in proclami come RITIRATEVI, VERGOGNA o addirittura PENTITEVI (giuro di averlo letto sulla pagina facebook di supertennis) allora no: tuttavia capisco che si sta parlando della Errani, quindi ormai pare ovvio che debba vergognarsi per aver scelto di giocare a tennis, di avere un gioco difensivo, di essere entrata in top 10 e in alcuni casi anche di esistere su questa Terra, come si permette dico io.
Nelle dichiarazioni che dovevano dire? anzi in un paio di occasioni hanno detto entrambe che venivano da settimane difficili, leggasi pure l’intervista alla gazzetta. Si devono pentire per sperarci e crederci? Allora intendo lo sport in un altro modo, io gareggio solo per vincere.
Mettiamo caso che oggi si sia riacutizzato il dolore, come sarebbero dovute venire Pennetta e Hingis? Se si fossero ritirare prima e fosse entrata una coppia di 2 doppiste specializzate (le cosiddette SCARSE SCONOSCIUTE) tutta questa indignazione si sarebbe sollevata?
Quindi insomma, il suo gioco fa pena e ok, NON SA GIOCARE A TENNIS e già lì non ci sto ma ognuno scrive quello che gli pare, ma darle dell’antisportiva per averci provato proprio non ci riesco, sarà un limite mio, al limite datele della cretina per essere andata lì senza concludere niente.
Fine del commento lunghissimo, la tipologia di commenti che di solito detesto leggere in un forum, quindi ora un po’ mi detesto anch’io
quoto, si leggono dei commenti veramente incomprensibili nei confronti di Sara e Roberta, la cui abnegazione e disponibilità, in Federation Cup e nei tornei, è fuori discussione, metterla in dubbio per questioni di vil moneta è semplicemente offensivo nei confronti di queste due ragazze che hanno dato e continueranno a dare tantissimo per il tennis italiano, in bocca al lupo a tutte e due per una pronta ripresa fisica ( soprattutto per Sara sotto questo aspetto..) e mentale per un 2015 in grado di zittire tutti i critici a vanvera e di scarsa memoria che popolano questo blog….
La errani aveva dolori da tre settimane ed è scesa in campo con una specie di benda rigida alla schiena. Dove vuoi andare conciata così? Meglio sarebbe stato ritirarsi e fare un favore ad un’amica (sempre che di amica di tratti) come la Pennetta che aveva DAVVERO possibilità di vincere il torneo, per come stanno giocando lei e Hingis…
Noto ke x molti frequentatori del sito, ogni occasione è buona pur di attaccare la Errani. Ma, in questo caso, non vedo quale colpa si possa attribuire a Sara, addirittura ho letto ke avrebbe dovuto dare forfait x far posto alla Pennetta. Mah!!!!!!
esatto.questa constatazione evidenzia l’ipocrisia di chi ora starnazza.. per la povera Flavietta che, ripeto, le sue occasioni per partecipare al master le ha avute
@ drummer (#1199749)
Perché in conferenza stampa Lo ha detto sara che il dolore al costato se lo partava Dietro già da un po… che poi lo stesso del forfait di Mosca la detto lei mica io..
EHI COOPER! La tua amica eveva la bua e ciononostante è andata fino a Singapore. Che eroina!
@ forzaschiavo (#1199739)
No Peng/sieh si sapeva che lo facevano come ultimo torneo anche quando si sono separate che poi e una questione di classifica singolare la peng e top 25 dunque non possono fare i stessi tornei comunque lo stanno Onorando loro..
@ Giovanni (#1199670)
E diverso la Bouchard ha fatto le tre partite male ma é giovane esperienza comunque ha provato nessuno puo dirgli nulla ma non é la stessa cosa se ti ritiri dopo 3 game sopratutto se sei infortunata da 3 settimane La Bouchard ha fatto esperienza ha perso male ma gli servirà credimi non sono un suo Fan ma sono obbiettivo e la ragazza si farà. compararlo con quello che ha Fatto la Errani nooo
eh ma loro sanno tutto..
anche le famosissime “classifiche di merito”, pubblicate ogni lunedi dalla wta
@ Giovanni (#1199670)
il problema nasce solo dal fatto che, con dichiarazioni e interviste fatte a Singapore, sembravano motivatissime a vincere il Master, uno dei pochi tornei che mancano nel loro palmarès. Quindi l’alternativa è una sola: o hanno fatto una commedia (per intascare comunque punti e prize money) o l’infortunio è avvenuto all’improvviso. Aspettiamo una spiegazione.
chiudi te nelle 15 poi mi dici che stagione è stata!certo è scesa da essere nelle 8 ma è sempre nelle 15 al mondo mentre chi scrive non è nemmeno 15 nella propria città.in doppio sono invece le prime al mondo.sai cosa vuole prime al mondo?quante doppiste ci sono al mondo?milioni ecco loro sono le prime.prime di scrivere… la bocca e pensare.e forse anche prendere una racchetta in mano a livelli decenti
A me personalmente del doppio di Flavia mi interessa zero.
Avrebbe fatto scalpore lo stesso, questa cosa.
Per quanto plateale è stata.
Chi non è in grado, si ritira. Dà forfait, meglio.
Come capita nei tornei normali e come poteva capitare per questo (anche se questo è un torneo di lusso, economicamente).
Poi si vedeva com’era conciata Errani, dispiace per la sua salute e le auguro di rimettersi presto.
A casa, però.
ehm, mi intrometto scusandomi, ma il doppio cinese/coreano mi pare si fosse dissolto, e mi pare anche che ci siano al master…se così fosse, anche loro potevano rinunciare ne farci andare la mitica Penna…provocazione of course.
a volte l’esser una campionessa lo si dimostra anche facendo scelte coraggiose come ad esempio ammettere di non poter esserci al Master per problemi fisici e quindi lasciare…. invece no tale era la voglia di mettersi in mostra…le interviste – le telecamere… quel gran parlare di loro hanno avuto la preferenza… oltre che i punti ma io me ne sarei fregato e forse avrei abdicato a favor di altre tenniste … ma si sà sarebbe stato un regalo troppo gratuito… han voluto strafare…. potevano mai mancare loro le num. 1 che poi non dovrebbe contare quando c’è di mezzo la salute… io spero solo che c’è qualcuno che come me usi la testa e non dica loro di aver fatto bene ad andare… perchè rischiare la propria vita per una partita seppur importante non ne vale la pena!
Magari sbaglio, ma mi pare che i punti conquistati al Master non contino per l’accesso al Master dell’anno successivo… contano solo per la classifica generale.
La Road to Singapore considera le partite dell’anno in corso.
Punti e Soldi ovviamente fanno sempre comodo (specie alla Vinci quest’anno che ha guadagnato meno del solito in singolare), ma io credo che loro fossero lì soprattutto per cercare di vincere, sperando che Sara riuscisse a recuperare dall’infortunio in tempo.
Poi ovvio che col senno di poi è tutto facile, ma Flavia e Martina le chanche di partecipare le hanno avute, bastava vincere qualche partita in più (magari la finale UO…) o iniziare il sodalizio un mese prima. Non lo hanno fatto, peggio per loro, potranno rifarsi l’anno prossimo.
@ winter18 (#1199593)
Ma tanto pure col chiarimento le si darà sempre addosso, non è che la situazione cambierà molto.
Poveraccia, quella sarà dispiaciuta e incavolata a mille e la gente le da pure dell’antisportiva, belle soddisfazioni veramente 😀 andiamo addosso pure alla Bouchard che ha rubato il posto a Kerber e Makarova che erano sicuramente più in forma, sporca canadese attaccata al vile denaro!
se al posto loro invece di flavia-martina dovevano entrare pinca-pallina non ve ne fregava una mazza del loro ritiro.. non hanno sbagliato loro, e’ sbagliato il regolamento, ci vorrebbe piu’ onesta’ intellettuale.
Io la chiamerei onestà…
37.500 euro e 460 punti. Acquisiti di diritto alle prime 8 in classifica. Ma no, loro dovevano rinunciarci per la bella Flavietta che non è stata in grado di qualificarsi. Che provincialismo
@ darios80 (#1199578)
Hai ragione sulla Vinci, ma dire brutta stagione in singolare sulla Errani quando ha fatto 2 quarti slam, finale a Roma e top15 confermata mi sembra francamente assurdo, è una brutta stagione perchè non ha vinto a Bad Gastein? Il mondo è pieno di sfumature, non è che perchè non è andata al master allora è un’annata da buttare, non esistono solo bianco e nero.
Beh, dopo 3 game è brutto, dai. E’ più antisportivo del (mancato) biscotto della Halep 😮
Non una bella storia, sinceramente.
(ma davvero esisteva anche il torneo di doppio in questa manifestazione? Non lo sapevo 😮 😉 )
ineccepibile…
Come fate a sapere che magari prima di iniziare stava bene e le è venuto giocando? Ma soprattutto con che diritto date a loro delle antisportive quando in certi match che altre si sarebbero ritirate , sono state lì a combattere con le forze che rimanevano? Smettetela di dire che flavia e martina se lo meritavano perchè sara e roberta si meritavano ancora di piú di giocare questo master al massimo.
Kenny, da uno come te un commento del genere non me lo sarei mai aspettato… 🙁
Lo so non siete abituati..ma Sara è l’unica italiana ambiziosa..vuole VINCERE!! Voleva vincere il Masters che ancora le manca. Ha provato a giocare nella speranza di farcela! Gli altri italiani (provinciali) avrebbero mollato tutto e via in vacanza..voi siete abituati a questa mediocrità!
Secondo me Sara, col tipo di gioco che ha, deve sempre “spremersi” al massimo per essere competitiva. Inoltre è una delle poche giocatrici di vertice che partecipa sia alle gare di singolo che a quelle di doppio.
Purtroppo, quest’impegno continuo è molto dispendioso e logorante, e gli infortuni sono dietro l’angolo
Peccato….;(
@ kenny (#1199584)
sei proprio fuori luogo e fuori strada
urge un chiarimento immediato da parte della Errani. Certo a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.
ma chissene frega dei 460 punti, sono stra prime in classifica con 9000 punti, ripeto 9000 punti, non potevano dirlo prima e far giocare HINGIS-PENNETTA ?
arrabbiatissimo!!!!
Se Flavia e Martina volevano partecipare dovevano vincere più tornei, non aspettare i regali altrui. Potevate chiedere a tutte le partecipanti al master singolare di ritirarsi così giocava la Pennetta, sono proprio delle egoiste
Non dare soldi a chi si dimostra così antisportivo. Ennesima sconfitta per il tennis, anche se è doppio femminile ed in effetti chi se ne frega.
@ andre (#1199563)
Io a tutti i giocatori che scendono in campo e giocano 1,2 o 3 games e poi si ritirano (perchè già infortunati) non darei nemmeno un punto sinceramente!
Poi che si siano qualificate meritatamente nessuno lo discute…
perche scusa è stata una bella stagione ? a livello di singolare no x tutti e due , in doppio sicuramente meglio
Chi continua a criticare Sara forse non capisce il meccanismo di questo torneo. Anche se si esce al primo turno si prendono 460 punti. Se se ne stavano a casa avrebbero perso automaticamente come minimo 460 punti e avrebbero compromesso la posizione n.1 in classifica. Ora, dato che il posto nel Master bisogna guadagnarselo durante tutto l’anno, mi dite per quale motivo loro, che se lo son guadagnati, avrebbero dovuto rinunciare ai punti.
Hanno fatto bene ad andare Sara e Roberta. Sono pur sempre 460 punti importanti per la classifica. Punti che spettavano a loro che si sono qualificate per il Master. Cos’è?dovevano rinunciare a 460 pt in classifica?non è un torneo come gli altri dove se perdi al primo turno prendi 0 punti
408
Mi auguro vivamente che sia stata una cosa improvvisa. Altrimenti sarebbe incomprensibile.
traduci, non capisco. dove doveva andare?
Quoto, superquoto. Con tutto l’affetto per Roby e Sara, a questo punto però lasciavi il posto a Flavia e Martina che se la giocavano per davvero…
Se non scendeva in campo avrebbe permesso a Flavia e Martina di avere chance per il titolo finale.
non è sfiga..si chiama prendere i soldi e non lasciare la possibilità ad un’altra coppia sana di giocarsela
L’hanno fatto per i soldi ovviamente , se si ritiravano prima sarebbero entrate Flavia e Martina ,che rabbia 👿
@ darios80 (#1199530)
Meno male che è finita la stagione così non si leggono più commenti del genere…
Ora per Sara relax assoluto e cerchi di non pregiudicare la preparazione invernale, forza Cichi (e Sara in questo caso), sarà per il prossimo anno!
mamma mia che sfiga..arriva in finale a Roma e si rompe, arriva al Master e si rompe 😈 😈
Peccato,almeno la semifinale era alla portata…comunque,per il terzo anno consecutivo,chiudono al numero 1 della specialità! Brave!
Ma non è quella sindrome che ogni tanto compare e che poi le passa se tiene duro?
PS: Comunque sostituiamole con Penna-Hingis e si rifà la partita.. 😈
No va be…dove va aspettare di giocare tre game? Incredibile
peccato brutta stagione x entrambe