Roland Garros: Buona la prima per Andreas Seppi. Battuto facilmente Garcia Lopez. Ora la sfida con Maximo Gonzalez
Andreas Seppi regala all’Italia la terza vittoria nel singolare maschile al Roland Garros (€7.226.040, terra rossa), seconda prova stagionale del Grand Slam.
Il tennista di Caldaro, n.56 del mondo, ha sconfitto al primo turno lo spagnolo Guillermo Garcia Lopez, n.50 ATP e trionfatore sabato a Kitzbuhel, con il risultato di 63 63 61 in 1 ora e 49 minuti di gioco.
Andreas nel primo parziale strappa la battuta all’iberico nel settimo gioco, chiudendo il set per 6 a 3.
Nella seconda frazione l’azzurro, dopo essere stato sotto anche di un break, mette a segno il break decisivo all’ottavo gioco.
Nel terzo set non c’è piu’ partita e l’allievo di Massimo Sartori domina l’avversario chiudendo parziale e incontro per 6 a 1 (break al primo, terzo e settimo gioco).
Al secondo turno Andreas Seppi affronterà da favorito l’argentino Maximo Gonzalez, classe 1983, n.71 ATP (ha sconfitto quest’oggi Mardy Fish in quattro set).
TAG: Box Roland Garros, Roland Garros, Seppi
Vedo che sta tornando l’ottimismo a bordo!
Bravi, bravi…
🙂
Eh sì non’è il Maximo giocare contro Gonzalez..
Eh sì non’è il Maximo giocare contro Gonzalez..
Scusate, sicuramente ha fatto bene ad andare a Dusseldorf, cosi’ non si e’ stancato, e d’accordissimo che contano soprattutto i risultati nei tornei dello slam, e poi nei master 1000, sia per la classifica che per il montepremi, le sponsorizzazioni, etc.
D’altro lato se non sbaglio Seppi non ha ancora vinto un torneo ATP, e Kitz poteva essere una buona occasione.
Comunque se avanza al RG ha certamente programmato meglio lui.
A questo punto attenzione a Max Gonzo, che e’ il solito instancabile pallettaro latino, e forza Andreas
Bravo Andreas! Ora il terzo turno é d’obbligo!!! 😛
e quello del fortunatissimo poto…
Vero, qua ti do ragione sicuramente come secondo turno è ben più duro quello di Bolelli rispetto a quello di Seppia
bravo seppia e super juancarlos!! grande vittoria!! e giovedi andiamo a battere facile kolshreiber per poi giokarci tutto contro djokovic anke se spero ke perda djoko…:P:p molto difficile.. 😀
bravo seppi,ora prossimo turno abbordabile,forza 😉
per quanto riguarda bolelli ,penso che cahrdy sia un osso duro perchès erve bene e viene avanti e a bolelli questo tipo di avversari è indigesto,purtroppo,quindi rimarrei cauto nel fare previsioni,comunque se la gioca,ma non lov edo strafavorito 😉
che vuol dire il tuo nick vinceresubet?
vincere subito in bolognese?
già……occasione da sfruttare
bravo seppi ma attenzione ora a questo gonzalez che tutti a dire che è scarso ma te le riprende tutte ma tutte
HO VISTO DOVREBBE INCONTRARE QUEL ROMPI DI NOLE
domani potito primo incontro sul chatrier. Se andreas dovesse superare tommy chi avrebbe eventualmente negli ottavi…? (SPERIAMO)
Piccola parentesi di prospettiva:
c’è Blake che lo sta pigliando ne de drè.. si prospetta un bel corridoio fino a Roger per Bolelli
era decisamente meglio Fish, ma non si può avere paura di certo di Maximo Gonzalez mezzo giocatore da terra, su un altra superficie non ci sarebbe minimamente match………e non si può neanche avere paura di questo Robredo ammesso che ci arrivi………
FUORI I C. ❗ ❗ ❗ ❗
dopo tutti i sorteggi sfigati di quest’anno un buon tabellone al ROLAND GARROS era quello che ci voleva.
GONZALES buona preparazione per ROBREDO…
e gli ottavi in cui io CREDO
giusto Antonio! Mauro hai torto, secondo me ma credo secondo chunque il vero tennista deve sempre puntare a raggiungere il risultato migliore nei tornei che contano, che sono gli Slam prima e dopo i master 1000 il resto non dico che non conti proprio ma nella carriera del tennista, nella storia del tennis di chi vince ad Halle piuttosto che a Vina del Mar piuttosto che a Bucarest non gliene frega un c…. a nessuno.
La carriera dei tennisti si fa nei tornei che contano non con la mentalità del ragioniere, secondo quella logica allora un’uscita al Roland Garros al primo turno paga meno punti della vittoria di un challenger come la mettiamo? dovremmo biasimare Fognini che non è andato a farsi un challenger questa settimana?
bravo ANDREAS. regolare come non mai. si può arrivare a sfidare ROBREDO e lì potremmo avere risposte più esaustive sul momento di ANDREAS NORMAL SEPPI.
GONZALEZ permattendo.
sono ancora in corsa
ma cosa vuol dire?
bisogna puntera ad un 3° 4° turno negli slam ke vale molto d piu’ d un piazzamento a in un atp 250!!!
E’ diventato un giocatore regolare, la sua classifica non è più costrita da alti e bassi del tutto irrazionali come l’anno scorso ma di un vero e reale collocamento rispetto ai rankings di quelli sopra e sotto. Non so quanto questo possa far piacere (mancheranno grandi sorprese ma anche grandi delusioni) o meno per me è meglio così.. questione di gusto personale 🙂
Ha l’occasione di risalire un po’il ranking, speriamo veramente che non la sprechi.
Con la vittoria di oggi risale virtualmente al n. 45
bene seppi 😎
Alcuni dati rilevanti del match di andreas: 68 per cento di prime, ottenendo l’80 per cento di punti; 32 vincenti e 21 errori (6 aces, nessun doppio fallo)…sulla terra…8 break fatti, 2 subiti; 7 games concessi in 3 set al vincitore settimana scorsa a kiz, fresco di best ranking (50 al mondo), il quale, peraltro non sembra aver giocato male (il saldo 16 vincenti, 23 errori su questa superficie non è certo da buttare); semplicemente seppi l’ha sommerso di colpi vincenti! in questo momento seppi come gioco vale sicuramente i top 20; è solido, spinge tanto, ed è in fiducia: emblematica la situazione nel secondo set (5-3 e serve per il set: recupera da 15-40, poi da vantaggio garcia lopez, e chiude il set); credo che non serva specificare nient’altro…ha spiegato tutto benissimo andreas sul campo.. 😉 ora sotto con maximo gonzalez!
grande andreas… ora sotto con l’argentino e poi ce la giochiamo con robredo… e gli ottavi non sono un miraggio!!!!
Il suo principale difetto rimane quello delle discontinuità…Speriamo che appartenga al passato 😎
ma come fai a dire una cosa del genere? e anche se avesse vinto kitzbuel??? per migliorare bisogna giocare i tornei migliori con i più forti, non andare a giocare a kitzbuel, che aveva un main draw da challenger. bravo andreas
veramente bravo ultimamente,gran gioco
Perché Andreas non è andato a Kitzbuel, invece che ad allenarsi svogliatamente a Dusseldorf?
Battere così perentoriamente uno specialista della terra rossa numero 50 e fresco vincitore di Kitzbuhel è un buonissimo risultato 3 italiani al secondo turno è ottimo! Con il mio grande rammarico per Fognini, per il quale comunque prevedo una veloce ascesa del ranking ATP!!!
grande seppi te non dludi mai
ottimo.bravo.adesso a caccia del 3°turno
non sottovalutiamo l’argentino che, come abbiamo visto di recente, non molla mai!!! ma un Seppi come quello dell’ultimo mese (forse escluso Dusseldorf) è un cliente scomodo per molti…forza Andy non deluderci!
grande seppioloooooooo!!!!!!!!!!
e vai che si va al terzo turno!!
Onore al merito..ottima vitoria 😀