Ottavo bagel in carriera subito da Serena Williams. L’americana era dal 2012 che non strappava almeno un servizio alla sua avversaria e dal 1998 che non perdeva con un punteggio così severo (Compreso il video del 6 a 0)
Per l’ottava volta in carriera Serena Williams ha subito un 60 nel circuito WTA.
La tennista americana perdendo quest’oggi il primo set per 6 a 0 contro Simona Halep nel Masters WTA di Singapore ha subito, come dicevamo, l’ottavo ko in carriera.
Il primo ci fu nel 1997 quando nel primo turno delle qualificazioni del torneo WTA di Indian Wells perse da Alexia Dechaume Balleret, best ranking n.46 del mondo, con il risultato di 64 60.
In due occasione Serena subì il 6 a 0 e poi vinse la partita (lo scorso anno contro la Medina Garrigues a Madrid e con Justine Henin nella finale vinta del torneo di Miami del 2007).
Era dall’agosto 2012 che la Williams perdeva un incontro senza strappare il servizio all’avversaria.
Capitò contro la tedesca Kerber nel torneo di Cincinnati.
L’ultima volta poi che Serena conquistò solo due game in una partita fu nel 1998 nel WTA di Oklahoma City quando perse dalla sudafricana Kruger per 61 61 (aveva 16 anni).
Il video del 6 a 0 subito quest’oggi contro la Halep
TAG: Curiosità, Halep, Notizie dal mondo, Serena Williams
Quoto. Incredibile.
Questi sono numeri da record.
Danno il metro della campionessa che è Serena
grande halep…svegliatevi non avete ancora capito chi e’ la halep…svegliaaaaaaaaaaaaaaa…
Stava per prendere un 6-0 dalla Soler Espinosa sempre quest’anno per poi risvegliarsi e vincere il set per 7-5!
Ferma nei movimenti laterali, colpi esclusivamente di braccio con zero accompagnamento con il corpo, limitato utilizzo del campo e degli angoli, una marea di gratuiti. Ma è malata?
Semplicemente Serena ha 33 anni!
E’ tutto l’anno che alterna super prestazioni a performances imbarazzanti. Quando arrivi a questa età e vieni da due tre stagioni super vincenti ma anche super stressanti è fatale avere dei momenti di alto e dei momenti di basso.
Per l’anno prossimo prevedo che serena perda la prima posizione del ranking ma sono anche convinto che nei momenti di forma (in particolare ovviamente lei punta all’estate americana) sarà ancora ingiocabile per tutte.
Al di la dei meriti della halep io sono convinto che tutto dipende da serena, se fosse stata la serena degli us open il punteggio sarebbe stato rovesciato!!
In conferenza stampa la Williams ha detto che non e’ stato un problema fisico,ma che sta’ bene,quindi rimane la favorita per giocare la finale.
Contro chi?
A questo punto contro la vincente del match tra halep e la seconsda del gruppo bianco,nel quale credo che ora ci sara’ bagarre per non arrivare prima,puo’ essere ognuna di loro,ancora tutto aperto.
Sono certo che non stava bene! Non è possibile, altrimenti. Anche considerando i precedenti (alcuni non datatissimi)
Prevedo una finale a sorpresa Halep-Wozniacki. Voi che prevedete?
Grazie a LiveTennis per aver postato questo video !! 🙂
cioè, praticamente non aveva mai subito una sconfitta così pesante in carriera prima d’ora
incredibile