Video del Giorno: Grave errore arbitrale commesso al Masters WTA di Singapore
Questo il grave errore arbitrale commesso nel Masters WTA di Singapore.
Nel match tra Sharapova vs Wozniacki, Sul 6 a 5 , 40 pari, l’arbitro commetteva un grave errore ai danni di Caroline (un colpo della russa nettamente fuori, veniva valutato buono dal giudice di linea e la danese non poteva chiamare occhio di falco perchè le erano finiti).
Risultato? punto perso e set point per Maria, che però veniva annullato dalla danese che portava la frazione al tiebreak.
TAG: Masters WTA Singapore, Masters WTA Singapore 2014, Sharapova, Video del Giorno, Wozniacki
La Sharapova posata???
Quando deve contestare un punto, mi ricorda le sceneggiate di Fognini: Woz decisamente più educata… e nello specifico aveva straragione.
@ Fabio adora Maria Kirilenko (#1197543)
se non intendi parlare con me, perché lo fai?
tu parli con tutti qua, è un forum pubblico, non casa tua.
quindi vieni qui a insultare la Sharapova pretestuosamente con argomenti deliranti, e io ti rispondo per le rime, fatte bene.
mi sembra una svista abbastanza grave.. si vedeva ad occhio nudo che era larga, tra l’altro l’attacco della sharapova era piuttosto lento quindi si vedeva chiaramente!
comunque mi sembra esagerato e fuori luogo dire che la sharapova doveva dare il punto all’altra… ci sono arbitri, giudici di sedia e giudici di linea… la sharapova non ha nessuna colpa però il popolo bue se la prende con lei, perchè è così facile farlo… NO COMMENT
lascia perdere….non stavo parlando con te, ne intendo farlo…la Kirilenko mi piace dal punto di vista solo fisico…è un nick cretino nato quando c’era un altro utente del forum che si chiamava “…. adora Flavia Pennetta”…tutto qui…era un modo per giocare e scherzare su due tenniste entrambe molto carine…detto questo hai ragione sulla Wozniaki di tempo fà, ora è cresciuta e lotta come un leone…e mi stà lentamente ridiventando simpatica….la Ivanovic è infantile…ma la scorrettezza cronica di Maria Sharapova non ha confronti nel mondo tennistico…basta ricordare mesi fà quando la Williams si permise di dire che le interviste dopo partita della russa erano stranoiose…verità inconfutabile secondo me….la Sharapova le rispose che almeno lei non era fidanzata con un uomo sposato….quando non sa che dire va sul personale….aldilà del fatto tecnico e sportivo, come persona non mi piace e rimango del mio parere.saluti
ti ho fatto tanti esempi, poi se sei un fan o non sai leggere, problemi tuoi.io non sono fan di nessuno/a
ma quali bassi istinti…non permetterti di giudicare chi ogni giorno dedica la sua vita al prossimo rischiando la propria…il senso di giustizia me lo tengo stretto caro…ho spiegato il motivo del mio pensare ma senza trovare un interlocutore(te in questo caso) capace di leggere l’italiano..buona fortuna
Vedo che stiamo prendendo le pessime abitudini del calcio: moviola, scandalo, gravissimo, linciamo l’arbitro, litighiamo e insultiamoci. E poi pretendiamo sportività dai giocatori…
Per loro almeno spesso una palla dentro o fuori fa una differenza di diverse migliaia di euro, noi invece ci comportiamo cosi’ gratuitamente.
Spero che presto passeremo ad un arbitraggio elettronico in diretta, non vedo come possa essere altrimenti, cosi’ gli utenti dovranno trovarsi un altro tema per sfogare i loro bassi istinti. Ma tanto lo troveranno.
Grandissimo post ginglegel…..è menomale che oltre a te ho letto dei commenti pro-Maria….antisportiva….allora mettiamola così, c’è federer contro nadal….uno dei due ha finito i challenge da chiamare….cosa fanno in quel caso, roger dice, ma no rafa la palla era fuori ti lascio il punto ….oppure viceversa…. Si si certamente fanno proprio così….che poi con la vista che si trova federer con i challenge dove non ne beccava uno vorrei proprio vedere cosa farebbe in quel caso….ripeto bevete meno e cercate di essere un po’ più onesti con i giocatori anche se sono antipatici.l..
BAH, io ricordo giocatori (e Che giocatori…) che una trentina di anni fa cancellavano i segni della palla sulla terra rossa…
@ Fabio adora Maria Kirilenko (#1197188)
c’è poco da dire…
nessun giocatore dall’altra parte del campo rinuncerebbe al punto per una palla fuori di pochi centrimetri.
sei un invasato.
tra l’altro “kirilenko”, quella che sbatte le racchette per terra proprio contro la sharapova per distrarla prima che colpisca e l’arbitro le fa perdere il punto.
la slealtà in persona.
http://www.youtube.com/watch?v=C_3yLZTCBaE
Inoltre Sharapova è sempre posata ed educata sul campo, anche quando, raramente, protesta.
Non come la Wozniacki o la Ivanovic che fanno sceneggiate da bambine dell’asilo per qualsiasi cosa. Oh, questa voleva fermare la partite per una luce perché gli dava fastidio, ha anche fermato il punto.
La Sharapova non ha fatto una piega.
Ha chiesto, l’arbitro ha risposto. Fine.
I professionisti fanno così.
Porta il tuo “voltastomaco” da qualche altra parte
non fumo niente..dico solo che la Sharapova è una antisportiva cronica e una rosicona di livello stratosferico….la partita con la Ivanovic di qualche mese fà, persa meritatamente al terzo set, ne è l’esempio classico….
se stessi giocando e mi rendessi conto di essere stato favorito da una chiamata sbagliata e cruciale..
e poi dopo aver perso sul campo andassi pure a lamentarmi in conferenza stampa per il medical time out chiamato dal mio avversario… insinuando di aver perso per colpa di quella interruzione.. allora sarei un uomo di poco valore, diciamo cosi…per andarci leggero.
non odio nessun giocatore, non ne ho i motivi.al massimo posso odiare i comportamenti di qualcuno…e quelli della siberiana mi danno il voltastomaco.punto.
Sempre la asderaki!! Ultimamente tante cose sbagliate
mats
comunque nel video la palla è buona
la cosa divertente di oggi è che poi il primo punto del terzo set caroline ha chiamato subito challenger
Qui ci sono commenti assurdi dei Masha-haters ma anche quelli dei Masha-lovers non sono da meno. L’errore del giudice di linea è GRAVE, punto. E poi, se uno si fuma i challenge (magari per palle a millimetri dalla linea), poi un giudice può “chiamare dentro” una palla fuori di 1 metro ché tanto è solo colpa del giocatore che non ha più challenge?! Ma andate, va’!
Quindi se Caroline non aveva più challenge, vuol dire che sulle palle dubbie in precedenza l’arbitro aveva ragione e lei torto. Quindi 1 errore ci può stare.
Bah!
Meno male che Caroline ha vinto il match..
alla danese è successa la stessa cosa qualche anno fa su un match point
https://www.youtube.com/watch?v=6yy9UeGyBQA&spfreload=10%20Message%3A%20Unexpected%20end%20of%20input%20(url%3A%20https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3D6yy9UeGyBQA)
la Wozniacki dovrebbe imparare ad essere un po’ più oculata nell’uso dell’occhio di falco
pero la stessa giudice ha chiamata out una palla dentro di Woz…e sotto ce chi dice che ha visto dentro la palla di Maria….anche gli estraterestri l,hanno visto fuori….ma dai…quel errore poteva cambiare il match…per fortuna non e stato cosi quindi non hanno senso lepolemiche ma se vinceva Maria tutti suoi tifosi avrebbero detto che e solo merito suo….anche perche di episodi sono sempre nonso coma mai ma a suo favore…..sempre.e anche la luce che disturbava la Woz non poteva disturbare Maria perche era diretta verso di lei….
Qui l’errrore è di Carolina che si era fumata i replay. Punto. l’arbitro era lontano è che non facesse l’overrule ci stava.
Colpa della danese che ha sprecato tutti e 3 i challenge in precedenza…
non s’è mai visto una che da il punto in situazioni del genere, che poi in diretta a me era sembrata pure dentro, persino al commentatore di supertennis, ma possibile che quando c’è di mezzo la sharapova sparate delle …. gigantesche? quando lo posate il fiasco?
Ma non accade nemmeno nell’ATP, forse solo sulla terra dove rimane il segno. Ai giudici di linea e di sedia spetta il compito di giudicare le palle, mica ai giocatori. Molti utenti che scrivono qui sembra che non abbiano mai visto una partita di tennis in vita loro…
Eccessivo anche dedicare un articolo appositamente a una svista arbitrale (la palla era larga di pochi centimetri, non di mezzo metro), quando di chiamate anche più gravi ce ne saranno a decine ogni giorno (l’occhio umano non è infallibile).
Negli ultimi anni della wta, a parte un punto concesso da francesca alla pierce nel 2005, non ho mai visto cedere un punto del genere all’avversaria. Facile prendersela sempre con Maria..
Ma voi secondo me siete ubriachi ….ma tutti … Cioè c’è un arbitro, ci sono i giudici di linea, ma Maria che ha tirato deve dare il punto alla wozniachi…. In base a cosa …magari lei l’ha vista buona….voi ce l’avete con Maria a prescindere….e sparate un mucchio…..dare il punto, antisportiva…x un punto dove è dall’altra parte del campo…….iete!!!!
concordo, prendetevela con gli arbitri non con la Sharapova (che peraltro mi sta molto antipatica). a me è capitato varie volte di valutare un mio colpo lungo (o fuori), per poi sentirmi dire dall’avversario che invece era buona. su terra, eh, quindi aveva di sicuro ragione il mio avversario . figuriamoci su hard e a quei livelli.
tempo fà con la Ivanovic successe la stessa cosa….nel secondo set punto rubato che cambiò il match..Ana poi nel terzo chiamò il medical time out (non so quanto giustamente) e ricominciò a macinare gioco vincendo alla fine…morale la russa riuscì a lamentarsi del medical time out chiamato dalla Ivanovic senza ritegno per i favori arbitrali ricevuti…ha una faccia .. ….. incredibile la russa…non la sopporto più…
la Sharapova come al solito antisportiva a livelli assoluti…mai nessuno peggio…non è la prima volta e purtroppo queste fortune capitano troppo spesso a lei…ha perso ancora più miseramente, considerando l’episodio!
Mi vien da ridere, come si può pensare che una giocatrice dalla parte opposta del campo e con la rete in mezzo dia il punto all’ avversaria?In campo ci sono giudici di linea e arbitro di sedia e pretendiamo che la palla out la chiami l’ avversaria da quella distanza e con la rete nel mezzo?Ma per favore…
Fognini ha spaccato 5 racchette???
@ utente registratissimo (#1196941)
Che dire? Hai ragione. Ma è un problema culturale difficile da combattere.
Ed è generale, non è una peculiarità solo del tennis.
Pensa, ad esempio, a cosa sarebbe successo ieri sera se il calciatore dell’Empoli avesse detto all’arbitro di aver segnato col braccio…
tanto la sharapova ha perso comunque…fuori la terra battuta, declino totale e non basta un titolo sul cemento ogni 2 anni, quando serena è assente o si ritira ed in più non vince uno slam sul veloce dal 2008 e non raggiunge i quarti a wimbledon dal 2011…molto grave la cosa!!!!
La solita svista della Asderaki
Io continuo a pensare che nel tennis la sportività e la signorilità siano canoni definitivamente perduti. Capisco che la Woz non avesse più falchi a disposizione, ma francamente questa palla era talmente fuori che l’avversaria non poteva non accorgersene.
Risultato: si è presa il punto zitta zitta. Non è una critica sulla persona, ma ad una tipologia di condotta comune a tanti che rappresenta un insulto allo spirito sportivo. Quando l’errore arbitrale (evidente) è a mio favore non dico nulla e quando contesto un punto che può essere a mio svantaggio bercio sino all’inverosimile.