WTA Tournament of Champions – Sofia: Definite le giocatrici. Si parte dal prossimo 28 ottobre
Il WTA Tournament of Champions, che avrà luogo a Sofia (Bulgaria) dal 28 ottobre al 2 novembre, vede già definita la lista dei partecipanti.
In quel della capitale bulgara si daranno battaglia Ekaterina Makarova, Dominika Cibulkova, Tsvetana Pironkova (wc), Alize Cornet, Flavia Pennetta (wc), Andrea Petkovic, Samantha Stosur e Carla Suarez Navarro.
Ciò è quanto annunciato, tramite la pagina web ufficiale della manifestazione, dallo stesso comitato organizzativo.
Edoardo Gamacchio
TAG: Flavia Pennetta, Masters International Sofia, Masters International Sofia 2014, Pennetta
Se la Stosur in carriera non avesse avuto quei momenti di fragilità, avrebbe vinto almeno un altro paio di slam. Ancora oggi la sconfitta contro Errani a Parigi è il classico esempio di Davide contro Golia, solo in queste condizioni vengono sovvertiti risultati dati ampiamente per scontato.
Makarova favoritissima, e spero in finale con lei Flavia, ma la vedo dura. Tuttavia credo che in caso di calo fisico di Ekaterina, siano tutte sullo stesso livello tennistico. Potrebbero vincere o perdere tutte, perchè la Cibulkova non è più quella degli AO, Pironkova sta li solo per la WC, la Cornet è molto leggera, Petkovic stanca, Stosur gran dritto ma forza mentale sotto zero, Navaro bel tennis ma poco efficace
@ AndreaC (#1196381)
ok, grazie per ragguaglio. w il tennis
Sono solo 375 punti se vince tutte le partite.
L’anno prossimo saranno di più, aumenta anche il montepremi.
Non penso così tanti forse 470
forse due
immagino però tu comprenda che, se non ci fosse una tennista di casa, a vedere il torneo ci andrebbero in 12…
@ groucho1971 (#1196175)
No! È un torneo vero e proprio, alla vincitrice vanno 700 punti wta
in realtà la WC di Flavia era stata data alla Jankovic che ha poi dato Fofait(mal di schiena) dunque hanno preso quella che e dietro lei in classifica e che cmq aveva vinto 1 torneo .. certo non é un international e solo il 1 torneo che credo si chiami miglior torneo dopo gli slam…
la mia classifica dalla più bella alla più brutta per me è così:
1 cibulkova
2 pironkova
3 petkovic
4 pennetta
5 makarova
6 cornet
7 stosur
8 suarez
detto questo una finale tra Stosur e Suarez sarebbe comunque molto più interessante di Cibulkova e Pironkova 🙄
beh insomma 4-5 sono molto carine le altre nella media, una poco avvenente, l’altra la regina della teatralità…
tra l’altro è una coincidenza che il torneo presenta belle o simpatiche tenniste? con ehm…un eccezione…?
@ Luca_nl (#1196155)
scusate, quindi questo master b ha più o meno il valore di un’esibizione?
La pennetta può vincere il “Master International Sofia – 2014”. Ma deve essere in forma per il 90% sia a livello fisico, che a livello tecnico (come minimo).
La Makarova a mio avviso è la favorita in assoluto, se non sbaglio è anche la seconda alternate al Master di Singapore, si becca 50.000 dollari senza giocare, se dovesse scendere in campo credo non potrebbe partecipare a Sofia, ma prenderebbe 70 punti a match nel Master principale, e per ogni eventuale vittoria 100.000 dollari più altri punti che ora non ricordo.
L’attuale formula inizialmente aveva l’obbiettivo di valorizzare le giovani emergenti, prevedeva anche un bonus extra da 1.000.000 di dollari alla vincitrice del torneo che avesse vinto anche 3 o più international. Poi gli obbiettivi sono cambiati, concendendo sempre le W.C. alle giocatrici che attirano più pubblico, il bonus è stato abolito quasi subito e così Simona Halep che avrebbe dovuto ricerverlo l’anno scorso non ha preso nulla.
L’anno prossimo cambierà tutto ed il Master B diventerà il Master delle giocatrici escluse dal Master principale, diciamo che quest’anno è già un anticipo, altrimenti le Wild Card avrebbero dovute darle ad esempio ad una Pliskova che ha vinto 2 International ed è comunque nelle prime 30.
Mi sembra che il master di Sofia non sia obbligatorio, quindi non difenderebbe nulla, scarta 12 punti di sedicesimo e la differenza la fa salire in classifica.
Io opto per Stosur di sicuro la migliore solo Pennetta al top e Makarova possono avvicinarsi. Poi se Suarez- Navarro indovina la settimana…potrebbe calare il jolly.
che vi devo dire…è tutto giusto…ma Tsvetana è Tsvetana 🙂
comunque la petkovic dovrebbe ritirarsi e lasciare il posto alla Muguruza… lei si che avrebbe le chance per vincerlo!
scusate, ma questo torneo che scopo ha? da quando esiste e chi vi deve partecipare? grazie
@ pazzodicamila (#1195947)
Era abbastanza normale la chiamassero però, perche oltre ad essere tennista di casa, l avevano chiamata anche lo scorso anno, quindi difende i 75 punti delle 3 sconfitte subite.
@ gigiomaradona (#1196042)
indian weels è un masters, qui bisognava vincere un international wta… ovviamente meglio vincere un masters e non partecipare a tal torneo, che vincere un 250 (parametrato al maschile) e andare in bulgaria 😉 La Pennetta ha conquistato un Masters e partecipa alle finali degli International, chi meglio di lei, e soprattutto wc meritatissima… la Pironkova ovviamente essendo nel suo Paese natio ha avuto la Wc per attrarre pubblico, inoltre ultimamente sembra stia giocando anche benino…
un masters equilibrato,ma io vedo leggermente favorita la makarova. wc alla pironkova,scelta assurdo.la wc la potevano dare alla pliskova che sta giocando bene,cosi come alla muguruza o alla safarova.
sarà un maters combattutissimo 😛 🙂 🙂 :smile:.
Molto equilibrio. Nessun fenomeno. Nessuna scarsa. Muguruza avrebbe potuto vincerlo
ma allora perchè la Pennetta c’è solo grazie alla WC? non avrebbe avuto comunque diritto avendo vinto Indian Wells?
Nessuna tra queste è in un momento particolarmente brillante. Forse Stosur e Cornet quelle messe meglio. Incredibile come l’involuzione della Cibulkova. Fino a Miami straripante e poi ha perso contro chiunque, compresa una 15enne
Perché queste polemiche circa la presenza della pironkova? Dimenticate forse che a gennaio vinse il premier di Sidney e che è stabilmente nelle prime 50/60 del ranking WTA? INOLTRE ESSENDO ATLETA DI CASA GLI ORGANIZZATORI DEL TORNEO SÌ ATTENDONO DI PORTARE TANTA GENTE A VEDERE QUESTO TORNEO!!!
perchè non ha vinto neanche un torneo quest’anno
noooo Muguruza fuori di un posto!
domande:
1) la Makarova può essere sia riserva del masters e giocare anche a sofia? un torneo non esclude l’altro?
2) la Petkovic in teoria non si era ritirata?
le 2 riserve sono al momento Muguruza e Pliskova
come mai non c’è la errani ?
Speriamo bene, senza il doppio se si concentra può benissimo chiedere alla grande la stagione, e finire al 12/13 del mondo Forza Flavia
redazione nella foto avete scritto numero 145 !
Pennetta n. 145?? Comunque torneo vincibilissimo per lei, purchè non si porti dietro Fognini..
La presenza della bulgara è qualcosa di osceno! Meriterebbe molto di più Karolina Pliskova, che di international ne ha vinti 3! Ma anche la Pavlyuchenkova, che ha vinto 2 Premier; la Safarova che ha fatto benissimo negli Slam. Tra l’ altro il torneo assegna punti anche se si viene sconfitte. La bella Tsvetana, quindi, scende in campo 3 volte e incassa 75 punti così! Mah! 😯
Pironkova a parte, assurda l’ennesima WC, un bel master B 😉