Roger Federer: “Posso giocare Basilea, Parigi, Londra e la Coppa Davis. Sono pronto, ma ora guardo partita dopo partita. Probabilmente, giocherò a Parigi”
Durante la trasmissione televiva “Panorama Sport” (in onda su un canale elvetico), Roger Federer ha dichiarato di sentirsi pronto ad affrontare tutti i tornei fino alla fine dell’anno: “Posso giocare Basilea, Parigi, Londra e la Coppa Davis. Sono pronto, ma ora guardo partita dopo partita. Probabilmente, giocherò a Parigi”.
Così, Federer smentisce le ultime informazioni del giornale francese Le Matin, secondo cui Federer aveva annunciato il suo forfait a Bercy.
Gli allenamenti di Roger sulla terra di questa settimana, in preparazione per la finale della Coppa Davis, avevano scatenato le speculazioni circa la sua partecipazione al Masters 1000 di Parigi Bercy,
TAG: Federer, Masters 1000 Parigi Bercy, Masters 1000 Parigi Bercy 2014, Notizie dal mondo, Roger Federer
Secondo me fa bene a giocarli tutti può mettere un po di punti in cascina l’anno prossimo non di sa come va a finire . forza re Roger .di tutti i tempi.
Scusate se mi ripeto… Ma dopo questo tour de force deve andare a “riposarsi” in India??? Bo…
c’e’ ancora il numero 1 in ballo, se vince basilea e nasce il figlio di nole, vince parigi ed è quasi fatta per il numero 1! lui lo sa e insegue questo sogno!
Il problema è che se va a giocare Parigi poi lo gioca x vincerlo, non x uscire ai quarti di finale….poi avrebbe una settimana in teoria x riprendersi, farebbe in tempo….xo fossi in lui x sicurezza a Parigi non andrei….gioca Basilea, master e Davis ….veda lui, si sentirà in forma evidentemente….ma un conto è sentirsi in forma ora,con conto dopo aver giocato Basilea e Parigi, quando i due obiettivi di stagione sono master e finale Davis….con due tornei sul groppone non sarà sicuramente in forma come lo è ora
Redazione il giornale Le Matin è svizzero, non francese.
@ andrea (#1195800)
@ alexalex (#1195865)
@ manuel (#1195866)
@ Matteo (#1195894)
Vi parlo sempre da tifoso di Rafa, se ce un giocatore che può fare questo si chiama Roger Federer è l’unico che può vincere le partite diciamo giocando da fermo per l’incredibile facilità nell’ anticipare le giocate dell’ avversario, in alcune partite di almeno due ore vedevo Roger neanche sudare perché è lui grazie al suo talento che fa correre il suo avversario. Certo ammetto che forse se fossi suo tifoso criticherei in maniera diversa la scelte dello svizzero, ma credo che il fenomeno (Roger) abbia fiutato il momento, Rafa che forse pensa al 2015, Nole al figlio che sta per nascere, quindi pensa davvero che possa ambire al N.1 ed assere comunque competitivo a fine stagione per la Davis, insomma senza mezze parole secondo me dentro di se Roger in questo momento si sente il numero 1, avendolo anche dimostrato battendo Nole pochi giorni 2-0 in un torneo non proprio sfavorevole al serbo.
ma chi se ne frega adesso del 2015.pensiamo al presente.io avrei saltato basilea che è un 500 ma è il torneo di casa.non è una decisione facile per lui perchè sotto sotto sa bene che visto anche il fatto che nole non è sicuro di fare parigi può arrivare al n.1.
ora credo che cerchi di vincere basilea poi a parigi potrebbe bastare arrivare nei quarti cosi ha 2 giorni in più di riposo poi londra e davis con la fortuna che sono tutti luoghi vicini con spostamenti facili.intanto oggi forza bolelli
Pessima decisione..anche in prospettiva 2015…
grande roger,giocare a 33 anni un sacco di tornei.x me però salta parigi-bercy.certo che giocare questi tornei prima della davis sarebbe dispendioso.
Credo che da qualche parte uscirà presto… ci tiene troppo alla Davis!!!
Grande Roger!! Mi fai cominciare bene la giornata con questa frase!!
Se fa finale a Basile a Parigi non andrà di certo!