Italia F36 – Santa Margherita di Pula: Sconfitta in finale per Walter Trusendi che era avanti per 62 5-3 prima della rimonta del transalpino Tatlot
È Johan Sebastien Tatlot, 18enne francese, ad aggiudicarsi il torneo F36 di Santa Margherita di Pula, svoltosi sulla terra rossa.
Johan in finale ha avuto la meglio sul giocatore italiano Walter Trusendi, classe 1985 in tre set.
PRIMO SET: Tatlot perde il servizio nel quarto gioco e consegna il break a Trusendi, che si porta avanti nel punteggio per 3-1. Nel settimo gioco Trusendi annulla una palla break e porta a casa il game ai vantaggi: 5-2.
Ottavo gioco del primo set a senso unico: Trusendi strappa la battuta a 30 al francese e vince il primo set col punteggio di 6 giochi a 2.
SECONDO SET: Le prime palle break arrivano nel quarto gioco del parziale sul servizio di Tatlot. Trusendi sfrutta questo ‘regalo’ di Tatlot e si porta avanti nel punteggio. 3-1 e servizio per il tennista italiano.
Sul 4-2 e servizio Trusendi, arrivano le prime palle break del parziale per Tatlot, che al secondo tentativo, strappa il servizio all’italiano e accorcia le distanze nel punteggio.
Pasticcio di Tatlot nell’ottavo gioco, col servizio a disposizione avrebbe potuto agganciare Trusendi, ma, sul 30-40 perdeva il punto e subiva il break.
Walter Trusendi serve per il match sul 5-3, ma perde il game ai vantaggi e permette a Tatlot di avvicinarsi nuovamente nel parziale. 5-4. Senza problemi tiene il servizio Tatlot nel decimo gioco e riporta la situazione in parità: 5 giochi pari.
Undicesimo game da dimenticare per il tennista italiano, che perde il servizio a zero e quindi va sotto nel punteggio, con Tatlot che ha il servizio a disposizione per portare il match al terzo set.
Tatlot tiene la battuta a zero e porta a casa il secondo set: 7-5.
Da segnalare che Walter Trusendi si trovava avanti nel punteggio per 5-3 ed ha subito la rimonta del suo avversario che ha vinto la bellezza di 4 giochi consecutivi.
TERZO SET: Tatlot si ritrova in pochi minuti avanti nel punteggio per 2-1 e battuta.
Nel quarto game tiene il servizio a 15 e cerca di scappare nel parziale: 3-1 e ora al servizio troviamo l’azzurro Trusendi.
I giocatori tengono il servizio fino all’ottavo gioco compreso.
5-3 per il tennista francese , Trusendi serve per rimanere nel match.
Walter perde malamente il game a 15 e regala il torneo a Johan Sebastien Tatlot: 2-6 7-5 6-3 per il francese classe 1996.
Per Tatlot è il secondo torneo ITF vinto il carriera, dopo il successo ottenuto in terra belga a fine agosto.
Finale
Lorenzo Carini
TAG: Italia F36 Santa Margherita di Pula, Trusendi, Walter Trusendi
7 commenti
….che gli dei ti esaudiscano.
Torneo italiano vinto da un francese, settimana prossima probabilmente succederà l esatto contrario..
Ci sarà solo all’ingresso in garitta 😮
@ tony71 (#1194727)
Si sarà rotta 🙂
@ Gabriele Firenze (#1194702)
ad aprile c’era
Costerebbe troppo a Binaghi farla installare… Peró magari ci ascolta e alzando un pochino i prezzi degli alloggi ce ne fà trovare una cinese
Come mai a Santa Margherita dove organizzano decine di tornei all’anno non c’è una -dico UNA!- telecamera?